Carina come offerta, almeno un novizio non deve star nemmeno a sbattersi per batteria e caricabatterie![]()
Carina come offerta, almeno un novizio non deve star nemmeno a sbattersi per batteria e caricabatterie![]()
ahah, quanto mi piace fare cose da n00b come scrivere "che fucile mi consigliate?" "per cominciare vorrei un fucile bello, potente, preciso e veloce...ma soprattutto preciso perchè voglio essere SNIPER!" "il mio fido ak47 spakka i cooli!!!" e cose così...
...in merito a questi problemi mi sto già curando, nel frattempo volevo chiedervi un consiglio: mi trovo davanti ad una scelta...ho due asg e devo venderne una.
Il primo è un M4 CQB della ICS, gusci in plastica, tutto originale, l'altro è un Masada Waterloo, praticamente il primo modello uscito, prodotto dalla casa dalla quale la A&K ha poi comprato i diritti; questo è abbastanza customizzato: canna accorciata con noveske che esce dall'astina, il gb che mi hai mandato tu, ingranaggi aimtop HS con il loro pistone, motore CA HT, canna Prometheus e gommino Systema.
Ho provato a vendere l'ICS ma, vuoi la contrazione degli acquisti, vuoi che ha i gusci in plastica, non interessa praticamente a nessuno...e l'ho ritirato dalla vendita.
E' pracchio più leggero rispetto al masada e sto caldeggiando l'idea di tenerlo, e vendere il masada. Quest'ultimo l'ho preso perchè mi piacciono i fucili dalla linea "moderna" e in polimero, e perchè dovrebbe essere una specie di rarità uscita fuori produzione. Effettivamente le plastiche sono eccezionali, robustissime, spesse, colorazione OD, piacevoli al tatto...davvero un bell'esemplare.
L'altra volta per spiegare la situazione ad un mio amico ho fatto l'esempio delle ragazze (anche un pò eccessivo, ma con le dovute differenze rende l'idea): l'ICS è la brava ragazza senza fronzoli che ti amerà incondizionatamente e con devozione; a letto sai che probabilmente non ti permetterà di "usare la fantasia" (leggasi SHS) ma proprio questa sua sobrietà ti fa dormire sonni più tranquilli, e su di lei sai che potrai sempre contare perchè alle spalle ha una buona famiglia che la garantisce (la ICS).
Il masada è l'esatto opposto: un mignottone con un bel frontale che suscita l'invidia di gran parte dei presenti per la sua esclusività (Waterloo non ne fanno più). Se ci sai mettere le mani e sai cosa comprargli può farti divertire davvero tanto, altro che "fantasia", elevando all'ennesima potenza l'invidia di cui sopra. Certo, questa sua "predisposizione al divertimento" ti costringe a controllarla più di quanto vorresti.
Francamente, non è bello dirlo, da uomo non so scegliere...sa softgunner men che meno...
Tu, da giocatore e da meccanico, cosa sceglieresti? Non farti influenzare troppo dal paragone, era solo per rendere l'idea, restano sempre asg ...anzi proprio in virtù di questo pensavo di spostare gli upgrade sull'ICS e vendere il Masada con i suoi pezzi "vecchi" (comunque signori pezzi, anche se non HS); ma che senso ha fare andare in giro la brava ragazza che insegna al catechismo vestita come una cubista consumata? Cioè, ce lo vedi un gb ICS in due pezzi customizzato? non dovrebbe essere sua prerogativa la tranquillità e l'affidabilità? Tu come la vedi?
...ora che ci penso se la mia ragazza insegnasse al catechismo e la sera facesse la cubista la stimerei ancora di più...ma l'esempio con le asg non calza più.
NOTA: se qualcuno conoscesse quel raro esemplare di utente di sam FEMMINA è pregao di segnalarle questo post perchè scattano grasse, grassissime risate!!
il discorso sembra proprio rubato al peggire dei n00bbazzi (e in fondo un pò ancora lo sono, "e lo rivendico con orgoglio!"), ma mi trovo davvero in difficoltà...
"help meeee help meeeeeee help me, che cazzo, help meeee!!!"
<font size="1">
Ultima modifica di vaxel; 15/11/2011 a 00:25
Ahahahahahahahahah!
Ok, son morto dal ridere
Facendo i seri, la cosa è più relativa di quanto tu possa credere, in quanto il mignottone è in parte trasformabile in brava ragazza. Nel senso che sarà sempre un low cost, ma con i dovuti accorgimenti andrà a lungo e senza problemi.
Certo è che, la meccanica ICS è sempre ICS, e non ce n'è. Affidabile, stoica, resitente. Certo, non ti farà millemila bb al secondo, ma a mio parere Rof troppo alti sono inutili. E sai che è molto difficile che ti abbandoni...
E' il classico dilemma Estetica VS Meccanica, sta a te la scelta![]()
eh già...sai se qualcuno è riuscito a risolvere il dilemma classico/storico tra estetica e meccanica? forma e funzione? probabilmente sul tech center c'è già una guida apposita ...che ovviamente non ho letto!!!
Tornando in riga, non mi interessano rof per i quali devo attaccare al caricatore una fabbrica di bbs, na nemmeno i 20bbs "del missionario"...diciamo sui 25bbs, una "cosuccia completa" (a volte sono davvero grazzo!).
Probabilmente con gli ICS, conico marui, eg1000 e corsa corta ci arrivo...
ma il mio dilemma non è la realizzazione tecnica perchè come risultato non è niente di proibitivo...ma separarmi da uno dei due, soprattutto dopo che gli ho dedicato tante attenzioni.Un
giorno voglio venderne uno e il giorno seguente voglio vendere l'altro...
Boh, vedremo...intanto i vostri pareri personali sono ben accetti...
Ultima modifica di vaxel; 15/11/2011 a 17:31
ho trovato una chinghia a 3 punti interessante in questo video.. sapete dirmi dove posso trovarla o cosa si trova di molto simile??
https://www.youtube.com/watch?v=y5nOt2pSySY
nello shop ufficiale della magpul.. costa 50dolla
e sapete se esistono delle repliche?? a prezzi inferiori??
no.. la ms3 credo:
MS3™ - Multi Mission Sling System
COMING THIS WINTER!
![]()
Description Related Info
Driven by the operational experience of Magpul DynamicsSM instructors, the MS3 Multi-Mission Sling System was designed to give a versatile weapon-retention solution for a multitude of tactical environments and missions. As a standalone product, the rapidly-convertible MS3 allows an operator to leverage the maneuverability of Single-Point® attachment for direct-action, or two-point attachment for stability. Single-hand adjustments, quick-detach lanyard and positive-locking metal hardware provide flexibility and durability in a truly adaptable sling system.
Used in conjunction with the Magpul ASAP® plate (sold separately), the MS3 enables seamless transitions into an array of shooting positions without getting bound or fouled. The MS3 concept allows switching from Weapon Shoulder to Reaction Shoulder for shooting around corners, under vehicles, or to minimize exposure. The MS3 can also increase operator survivability by keeping the weapon in the fight in case of injury to the operator's shoulder, arm, or hand.
The MS3 incorporates several new features over the MS2 including all new Magpul designed and built hardware for greater durability and compatibility.
Made in U.S.A.
Ultima modifica di Brian; 15/11/2011 a 22:38
non ne conosco ma puoi provare a fartela