A dire il vero prendo proprio l'm16 perchè è bello lungo,per quanto riguarda il peso non è un problema (faccio palestra e sono bello grosso).Il dolemma era su quale modello,uno con ingranaggi più grandi ma esteticamente bruttino,l'altro è fatto meglio però ha ingranaggi da 6 mm e non è full metal sono tutti e 2 della golden bow,della dboy non lo trovo da nessuna parte.Vi dico anche i prezzi quello full metal 160 euro,l'altro 130
Non fidarti delle minchiate scritte sui vari shop... i 6/7 mm sono riferiti alle boccole non agli ingranaggi (grandi uguali): puoi essere un bue o un topo-ragno ma se non ti trovi con una replica (lunga o corta) non riuscirai ad usarlo... e questo lo scopri solo provandole.
Guardati ancora in giro
Ahab
PS: io uso repliche lunghe ed ho anche repliche corte
Ho già provato un'arma lunga,un'ak 47 che più o meno ha la stessa lunghezza.Per quanto riguarda l'interno,scusate,ho sbagliato a scrivere io intendevo le boccole
Il 47 è simile allo M4 come dimensioni non allo M16 (88cm contro 100cm circa... 12cm fanno la differenza) ma è un abisso avanti come istintività di mira rispetto qualunque coslt: considera anche questo.
Per il discorso boccole sempre meglio un poco più grosse anche se, mettendole piene (che consiglio), la differenza è minore.
Ahab
@Ahab: concordo in tutto.. io ho boccole da 6 sul mio stubby JG custom, e rispetto al mio m14 e vsr sono quasi la metà.. e la velocità di movimento e rotazione nel bosco, soprattuto se infrattato per sniper o spotter è indescrivibile..
se ti piaccino i colt, pensa che an un m4.. che è identico e lungo come l'ak47..
ps. in ogni caso il link di quello full metal è un dboy..
pensa a uno tipo questo:
DBoys - M4-A1 RIS Full Metal (BY-051)
Cod. BY-051
M4-A1 R.I.S. DI-Boys.
Castello in metallo.
Frontale R.I.S. in metallo.
Gear box e ingranaggi in metallo su boccole da 7mm.
Lunghezza 780/880mm.
Canna interna 363mm.
Peso 3200g.
Caricatore da 300bb.
An-Peq porta batteria.
Batteria e carica batteria in omaggio.
€ 169,00 (iva inclusa)
Ok ragazzi grazie del consiglio ci farò un pensierino.Altri 2 piccoli dubbi,se il fucile ha boccole da 6mm,si possono sostituire con quelle di 7mm o cambia proprio la grandezza del gear box tra le 2?Il fucile meglio prenderlo full metal?Cosa cambia?
No, il gearbox rimane sostanzialmente invariato, cambia invece la dimensione degli alloggiamenti per le boccole.
In linea di massima il fucile sarebbe meglio prenderlo full metal, specie per quel che riguarda il corpo dell'asg che è sottoposto a sollecitazioni, dovendo sostenere la canna esterna e-dove presente- il RIS.
Tuttavia, un fucile full metal fatto con del merdacciaio sarà probabilmente più debole di un fucile fatto con plastiche di tutto rispetto.
nessuno sa niente sul g&g GR4 G26 DST MOE BLACK SCARRELLANTE? il calcio e' ctr magpul?
andrebbe cambiato qualcosa sia per farlo girare con le lipo 7,4 e con qualsiasi altra batteria?
devi cambiare gusci del GB per passare da 6 a 7mm delle boccole. ma cambia poco..
per fucili lughi come m16 e in genere i colt anche m4, li prenderei sempre in metallo.. se fosse un g3, mp5 o simili vanno bene anche quelli in abs.. causa la forma meno soggetta a sollecitazioni..
---------- Post added at 15:53 ---------- Previous post was at 15:51 ----------
non so se è il crt, ma sicuramente è una replica.. con quelle batterie essendo G&G non devi farci nulla..![]()