Io ho già il caricatore Tan dello scar + un Pgam
Io ho già il caricatore Tan dello scar + un Pgam
Ok... Avrei intenzione di comprare un Sig552 o 550 JG (Ne sento parlar bene e mi piacerebbe qualcosa di un po' diverso dai soliti M4a1 e Ak47 che si trovano da noi). Preferirei il 552, ma dal sito dove l'ho trovato dice che il caricatore è più piccolo dell'altro (220 vs 500). Ma in altri thread qui su SAM leggo da 300 circa. E ora parto con la question-spree:
-Da quanto sono i caricatori della sig?
-Se ne trovano di più capienti di altre marche (Tipo Ics, se compatibili)?
-Che vantaggio posso avere dalla 550 rispetto alla 552?
-Potete inviarmi altri siti da cui acquistarla (In pm, sempre che sia ammesso)?
Ultima modifica di Pusc; 22/06/2011 a 21:35
- I caricatori corti (quelli che replicano i car da 20 colpi) sono da 220BB. Quelli lunghi (che replicano i car da 30, se non erro) sono da 500BB;
- I più capienti dovrebbero essere quelli da 500BB, prodotti da ICS e J.G., non so se sono replicati anche dalla Marui;
- Vantaggi in senso stretto pochini: una canna più lunga porta a un piccolo miglioramento della precisione, ma le inner montate sui cinesi (diametro 6,08mm) portano pochi cambiamenti. Le cose cambiano se ci metti una canna di precisione... In definitiva, scegli quello che più ti piace (io sono per le scomode canne da pesca, quindi direi 550);
- Li trovi nei più noti negozi di S.Marino e non: visita la "pagina verde militare" in S.A. Arena per farti un'idea...
Ti consiglio anche di dare un occhiata al SIG Fan Club!
Qui trovi tutte le recensioni su SIG, ci sono anche un paio di thread che parlano della compatibilità dei caricatori... Dacci un occhio!![]()
Caricatori G36 e SIG sono simili in quanto entrambi trasparenti, già predisposti per il gemellaggio e con attacco tipo H&K. Ma non credo siano compatibili, occhio.
I caricatori 'car' da 20 colpi sono caricatori che replicano quelli 'lowcap' (per così dire) per Sig. Non sono da considerarsi STANAG, in quanto non compatibili con la serie M4/M16.
Ultima modifica di Tibbs; 23/06/2011 a 14:58
hei salve a tutti! stavolta chiedo per un mio amico che vorrebbe iniziare a giocare e vorrebbe sapere quale fucile è migliore. ne vorrebbe uno abbastanza preciso(pensava ad un m16,ma poichè giochiamo in boschivo gli ho bocciato l'idea, secondo me è troppo lungo). Io ho pensato ad un g36 o m4(sempre della J.G., altre marche low cost oppure qualcosa di usato,l'importante è che non sorpassi i 130/140 euro) l'unico problema è che lui è mancino e con l'ak non si trova bene. Io come fucili per mancini conosco solo il p90 ma costa molto poi ha vari problemi di pescaggio e non voleva spendere altro per rimediare a questo difetto. Voi cosa consigliate?esiste un ciufile preciso,non troppo lungo e utilizzabile senza troppi intralci anche da un mancino?e in generale con cosa consigliate di iniziare?