@Brian
per l acog non so cosa dirti a questo punto io andrei sulla cosa che ti piace di piu! se vuoi mettere qualcosa sul masada ci vedo bene l acog il magnifier e piu da hk416 e m4 vari..
Mh,siccome ci sono alcune revisioni da fare su tutte le asg ero intenzionato a prenderne una usata per risparmiare qualche euro ( ne ho visto una nel mercatino che ha un bel po di cose cambiate come canna,pistone,hop up,molla etc). Devo solo sperare che sia tutto a regola d'arte in pratica :P
Grazie per l'aiuto,so di essere un rompi (perdipiù niubbo) ma ho bisogno di più pareri possibili xD
L'acog ce lo vedo bene anche io, ma anche magnifier più eothec replica non è male, lo monta mio fratello sul suo scar l CA e ha la staffa abbattibile a scatto per il magnifier (non ricordo come si chiama la staffa); il risultato estetico non è male, ma bisogna contare che il peso aumenta e non poco
---------- Post added at 14:44 ---------- Previous post was at 14:42 ----------
OT sono riuscito a postare!!!! sono sul treno Milano/Roma ed è un bel pò che ci provo!!!
sull 416 il risultato e al massimo con il kit della umarex
l eotech non e altro che un punto rosso con forma diversa!
bhe si in effetti qualche eotech di quelli buoni si aggirano sui 50-90 euripero poi entra il fattore estetico per alcuni, si io il dot ce l ho ma ho smesso di usarlo perche propio non lo digerisco e adesso sto risparmiando per aimpoint e magnifier 3x della umarex insieme
Considerato già che hai un Aimpoint M2 replica, io comprerei il Magnifier. Alla fine ottieni un sistema di puntamento rapido e ottico che ti permette di avere ingrandimenti 3x e di poterlo rimuovere quando vuoi grazie agli anelli abbattibili.
Considerato poi, che per una buona Acog 4x32 bisogna spendere più di 70€ (eviterei le Royal su un pezzo del genere...) quell'1x di ingrandimento in più, i 12mm di differenza di diametro lente e il maggiore effetto "fast", secondo me non valgono 40€ (ma anche di più volendo).
L'unica nota negativa potrebbe essere il peso, ma ci si fa l'abitudine, e come detto prima, il minore diametro del Magnifier (che equivale a meno luminosità)
P.S. Un Masada con Magnifier 3x e Aimpoint M2 personalmente lo trovo bellissimo, e molto fast!