no mai aperto perchè non sono capace..e sto ancora cercando uno che me lo faccia
no mai aperto perchè non sono capace..e sto ancora cercando uno che me lo faccia
prova a vedere se magari ne e finita sul selettore... basta che prendi una brugolina e poi levi appunto il selettore, attento perche ce una pallina sul lato di sinistra e quella che fa il "tick" e lo blocca in posizione
se non ha mai aperto una asg io eviterei di fargli smontare il selettore che se perde la pallina su una replica di pochi giorni poi sono uccelli amari per sostituirla!
bhe basterebbe prendere alcuni accorgimenti tipo mettersi sopra un tegame da forno (per essere sicuri) e levare il selettore LENTAMENTE
Salve a tutti.
Con un gruppetto di amici vogliamo iniziare a cimentarci in questo passatempo e mi trovo a dover acquistare tutto da zero, tolta la mimetica, corpetto e protezioni varie, ho ristretto la scelta dell'arma a queste opzioni:
- G36c o K
- M4 stubby killer
La G36k e la m4 mi ispirano di più a pelle xò attendo consigli da più esperti che magari abbiano già testato sul campo.
Per i pallini vanno bene 0,20 o più pesanti?
Facendo modellismo elettrico ho delle ottime lipo 7,4 1100 con 45c di scarica, ci sono problemi a sostituirle alle nimh? oppure prendo direttamente un paio di pacchi da 9,6v ?
Attendo delucidazioni ed eventuali bastonate vista la mia completa ignoranza nel campo![]()
Ultima modifica di mad-andre; 28/03/2011 a 20:41
leva quei link e cercati un club serio, niente ragazzini per i boschi a spararsi tra loro senza permessi e/o adulti
e poi ogni asg è personale bisogna usarla sul campo
Ultima modifica di il braga; 28/03/2011 a 19:52
come prima cosa leva i link non si possono mettere, oltre questo la replica riuscita meglio della goldenbow e il g36c, i pallini vanno presi di MARCA e butta via quelli che trovi nella scatola del fucile il peso influisce sulla gittata e nel tiro teso, pallini da 0,20g +gittata -tesi
pallini0,25g -gittata +tesi se vuoi una delle replica di quelle che hai indicato ti consiglio di rimanere tra i 0,20-0,23-0,25g
non uso lipo ma quei 45c di scarica non credo che il motore le regga (da quanto ho letto in giro in genere si preferisce avere 10-15c di scarica, non ti assicuro niente per questo ci vuole l intervento di piu esperti o che le hanno testate) se vuoi le nimh io opterei per le 8,4 (anche se puoi metterci le 9,6 tranquillamente, io preferisco non stressare la meccanica e avere un rof umano)la quantita te ne consiglio 2, non si sa mai io non vorrei mai rimanere a secco in mezzo ad una partita. Spero di esserti stato d aiuto![]()
Abbiamo un terreno privato di proprietà con bosco e ruderi di cascinotti, tutto cintato senza pericolo per eventuali terzi passanti ignari. Stiamo comunque cercando un club per poterci aggregare.
Risolto il dubbio sulle batterie e i pallini.
Resta quello sul fucile, il G36k va bene per iniziare?
si va bene ma dovrebbe avere il punto dell ottica che con forte luce potrebbe dare fastidio e non riuscire a vedere il punto rosso pero si va benissimo
C'è qualche altro modello non cinese con un costo tra i 130 e i 170?