Grazie fratello
---------- Post added at 15:16 ---------- Previous post was at 14:28 ----------
ma quali modifiche dovrei apportare necessariamente oltre alla molla x portare il fucile da overjoule ad 1 joule?
Grazie fratello
---------- Post added at 15:16 ---------- Previous post was at 14:28 ----------
ma quali modifiche dovrei apportare necessariamente oltre alla molla x portare il fucile da overjoule ad 1 joule?
boccole e ingranaggi sono in metallo il problema sarebbe secondo me cambiare la molla xk nn so neanke dove iniziare : ) ...ho cercato qualche centro di assistenza qui in sicilia ma nn ne ho trovati...tu dici che è semplice?
Allora, se non hai mai aperto la meccanica di un fucile sono due i casi:
- o rischi di fare danni o comunque poi non sapere dove mettere le mani (e resti senza fucile)
- o segui le guide che trovi su internet, e con molta pazienza, se hai un po' di predisposizione, piano piano impari a mettere mano alla meccanica del tuo fucile.
Se te la senti di rischiare ci sono tante guide qui sul forum e su internet in genere, se invece preferisci andare sul sicuro cerca o un negozio di softair dalle tue parti o qualche squadra dove ci sia un meccanico che ti fa il lavoro (senza chiederti 100€ però, ovvio).
In sè il cambio molla è un'operazione semplice, ma prima di poterla fare devi saper aprire il fucile, saper aprire il gearbox e saper rimontare il tutto in modo esatto.
EDIT: puoi anche chiedere al negoziante che te lo vende di cronografarlo e di metterci nel caso già lui una molla giusta (anche se in teoria i negozianti dovrebbero venderli tutti già a termini di legge)
E comunque finchè non lo usi non puoi renderti conto se è over o no, una prova molto semplice (per evitare di aprire il fucile inutilmente), ma assolutamente non precisa, è la "prova della lattina" che puoi trovare facendo una ricerca anche qui su SAM
Ultima modifica di Shinobi; 07/01/2011 a 18:19
Grazie tantissime sei stato di grande aiuto![]()
Allora la scelta mi sembra di capire che è tra i due ak, tra mamma marui, e quello della King Arms, no? Allora partiamo dal presupposto che, come ben si sa, mamma Marui ha una delle meccaniche migliori nel mondo del softair, ed è quel tipo di fucile che non va aperto nemmeno se ti puntano una pistola alla tempia per due ragioni:
1) non ce n' è bisogno! come appena detto è una delle marche migliori in quanto a meccanica
2) se lo si apre, dal mio punto di vista, "non è più lo stesso"
Insomma, malgrado non conosca l' ak-47 della KA, sono quasi sicuro che quello della marui sia migliore a livello di meccanica. Inoltre ho una sorta di "esperienza personale" in quanto ho un amico di club che ha proprio il suddetto modello della Marui da ben 6 ANNI e non l' ha mai dovuto aprire!
Tuttavia, come ben si sa, i marui dato che sono made in japan non possono essere in metallo (perdonami ma adesso mi sfugge se pure questo è in abs della qualità Marui, cioè ottima), e non possono girare con batterie superiore agli 8.4 volt, altrimenti si rischia di farli durare moooolto meno.
Inoltre penso che il ka costi di meno rispetto al marui!
In definitiva io ti consiglierei Marui se:
-non sei un elefante che inciampa sulla propria asg
-hai il capitale necessario per l' acquisto (che dovrebbe rientrare nelle tue spese)-
preferisci non smanecchiare dentro la tua replica
-"accontenti" del rof che ne consegue all' utilizzo di una 8.4!
Tuttavia ti invito a visitare questo 3D che tratta due ak della KA, che, a giudicare dalla scheda del sito ufficiale,dai vari commenti e dal modelloin sè, sembra davvero spettacolare!
https://www.softairmania.it/threads/...K47s-TDI-Style
Spero di esserti stato d' aiuto!
Ultima modifica di Lova J.; 08/01/2011 a 01:52
ragazzi una curiosità.. vorrei iniziare a giocare con un m4 s-sistem full metal... ho scelto la d-boy... però sui siti dove cerco mi spunta m4 sistem c full metal... è lo stesso modello??? grazie
@lovaJ grazie mille
dovresti darci le specifiche.. in ogni caso meccanicamente saranno identici o quasi.. guarda se ti piace d'estetica.. =)
domanda niubba: per silenziare ulteriormente il mio stubbi cosa potrei cambiare??
pensavo.. se metto boccole cuscinettate, reggimolla cusinettato, GB rinforzato cambia qualcosa o nulla??
m4 stubby killer golden bow RAS CQB custom
esterno:
- calcio crane CA
- fondello reggimotore ICS
- maniglione superiore full metal CA (non montato)
- gusci full metal dboy
- dot aimpoint G&P (con vetro protettivo "home made" da 2mm in PC)
- copri ris tan G&P (accorciati)
- calcio crane + grip motore + caricatore + silenziatore -> pittati Flat Dark Earth (Vernice Spray SniperMK)
- copri dot tan G&P (a breve)
interno:
- ingranaggi in acciaio con conico cuscinettato JG
- cut off ICS
- motore CA High Torque
- pistone rinforzato CA
- testa cilindro silenziata Element
- testa pistone cuscinettata anti-vuoto silenziata Element
- cilindro ICS alta scorrevolezza
- molla da J
- reggimolla in metallo
- gruppo HU CA in metallo
- gommino HU marui
- canna KM-head 180mm 6,03mm "home made" (coperto da silenziatore)
- silenziatore 100mm G&G con modifica "home made"
- cablaggio a bassa impedenza elettrica "home made"
![]()
Ultima modifica di Brian; 08/01/2011 a 18:54