Vorrei una informazione sulla manutenzione delle batterie al Nikel.
Io ho effettuato il ciclo di ricarica, poi ho utilizzato la batteria per 4 domenica, ma non è ancora totalmente scarica... posso ricaricarla o così si rovina?
Vorrei una informazione sulla manutenzione delle batterie al Nikel.
Io ho effettuato il ciclo di ricarica, poi ho utilizzato la batteria per 4 domenica, ma non è ancora totalmente scarica... posso ricaricarla o così si rovina?
Nichel Metalidrato oppure Nichel Cadmio???
Io penso tu stia parlando delle NI-CD data la durata.
Se hai uno scaricabatterie tanto meglio - altrimenti ricaricala pure - dopo 4 domeniche (presumo tu stia parlando di mattinate intere di gioco) sarà verso la fine della carica
Io con la mia Ni-Cd 8,4V - 3300mAh mi faccio 4 o max 5 giocate! ma di solito dopo la 4a le faccio il ciclo carica-scarica!
Se però hai un abatteria di riserva, utilizza la ''vecchia'' fino alla fine - così vai sul sicuro!
ciao
Questo lo basi a seconda di una tua supposizione (a giudicare, per esempio, dal rof della tua replica), oppure utilizzando un voltmetro, il quale ti misura con precisione quanto è ancora carica la batteria? Nel primo caso , beh ti consiglio di chiederlo a qualcuno per misurare l' effettiva carica della tua batteria, oppure comprarti uno scarica batterie (costa una scemata) oppure ancora puoi seguire la guida (che ora però non riesco a trovare) che ti spiega come creartene uno da solo
A presto!
La batteria è Ni-Mh 9,6, 8 batterie da 1200 MA da 1,2V... suppongo che la dicitura si riferisca alla somma dei volt di tutti i componenti della batteria.
Le mattinate di gioco non sono state complete... nel senso che non spariamo tantissimo durante gli allenamenti, ma siccome ho preso l'asg da poco e l'ho acquistata usata, alcune centinaia di colpi li ho sparati solo per provare la raffica, hop up, regolare il mirino ed altre cose...
Il fatto che sia un pò scarica è semplice impressione basata sulla raffica... ma magari mi sbaglio, siccome la batteria di riserva che mi hanno dato non funziona, non vorrei arrivare a domenica con la batteria che mi abbandona dopo un paio di colpi... al limite come consigliato acquisto uno scarica batterie! mi hanno anche spiegato che si puo' assemblare con una lampadina, ma che in quel caso devo star attento a non lasciare la lampadina attaccata troppo a lungo... e preferisco evitare!
per la lampadina è meglio evitare
come ha scritto lovaj prova con untester - e comunque se la raffica diventa fiacca l abatteria è al limite. Ricaricala tranquillo!
essendo anche una ni-mh non dovrebbe avere efetti memoria pesanti - e se prendi uno scaricabatterie per la prossima volta sei apposto!
adesso come adesso ti consiglio di ricaricarla, altrimenti domenica ti ritroverai senza batteria - per una volta senza la scarica completa non succede niente!
Le NiMh soffrono meno dell'effetto memoria ma è bene scaricarle con scaricabatterie almeno una volta ogni 4 (meglio comunque se tutte le volte): caricala pure per poter giocare se hai solo quella o aspetta che non spari più se hai una riserva.
Faccio presente che quando la replica non spara più, la batteria ha ancora molta carica residua rispetto alla condizione di scarica completa (0.8V residui per cella) ma non ha più forza per muovere il motorino: non è quindi condizione di batteria completamente scarica per permettere la ricarica completa da 0 (ad esempio utilizzando la formula ti stima del tempo di ricarica per caricabatterie senza rilevazione di avvenuta ricarica), può essere comunque ricaricata ma c'è il rischio (sebbene ridotto nel caso delle NiMh) che si presenti l'effetto memoria
Ahab
vorrei un piccolo consiglio da intenditori non trovando niente in merito sulle recensioni..com'è l'ak SLR105 A1 classic army?
Ultima modifica di Ahab; 21/12/2010 a 00:44 Motivo: Confuso marca ^^'
ecco perchè non lo trovavo, non era nella lista recensioni..grazie ahab!!
ho una domanda forse niubba.. un mio amico mi darebbe una lipo 7,4v 1300mah 15c.. se la mettessi su un vecchio mc51 marui.. ci son rischi di sgranare??