Originariamente inviata da
manicomic
Il fatto è che non so quale modello preferisco, anche perchè moltissimi non li conosco, mentre altri modelli, ad esempio m4, tra una marca e l'altra e magari diverse configurazioni si finisce che 2 m4 hanno prezzo, materiali ed impostazioni completamente diversi... ad esempio se non me li sono sognati alcuni m4 hanno il manubrio vericale per la seconda mano... altri invece no.
Provando a delimitare escluderei sicuramente fucili, fucili di precisione e mitragliatrici pesanti, e limiterei la scelta a mitra medi, poi escluderei tutti i mitra interamente in plastica, voglio solidità ma un peso non eccessivo, parlando di ergonomia invece vorrei che non avesse l'impugnatura per la mano sinistra in modo da reggere direttamente la canna, giusto per rendere l'idea, non voglio un impugnatura come quella di questo fucile
Poi parlando di dimensioni, non deve essere ne estremamente lungo, ma soprattutto deve avere un caricatore non eccessivamente sviluppato in verticale come ad esempio quello del Thompson.
Questo invece ergonomicamente mi sembra un bel giocattolo:

Magari giusto un pò lungo, in effetti il problema che in base alla situazione è meglio un mitra corto e leggero ad esempio negli ambienti chiusi, mentre nei boschi dovrebbe essere meglio la canna lunga ed un caricatore compatto per potersi stendere.
Sulle modifiche, beh io non voglio toccare nulla, cioè voglio tra le mani un prodotto che funzioni bene, non voglio star li' a smontare o farmi smontare per cambiare i pezzi di un fucile appena comprato... oppure in alternativa potrei cercare una buona offerta nel mercatino per un fucile già modificato a dovere, è un ipotesi in realtà non so se vale la pena prenderne uno usato oppure no.