Raga sono interessato all'acquisto di un G&G
sapreste dirmi la differenza tra l' CM16 Carbine Blow Back e CMR16 Carbine ???a parte il sistema Blow Back (scarrellamento)..
Grazie!
sapreste dirmi la differenza tra l' CM16 Carbine Blow Back e CMR16 Carbine ???a parte il sistema Blow Back (scarrellamento)..
Grazie!
Buongiorno a tutti, sono un neofita del softair, vorrei un paio di consigli su cosa acquistare per iniziare, ho già contattato una associazione della mia città con cui ho fatto una giornata di prova.
Vorrei acquistare un arma dalle caratteristiche intermedie, di buona qualità, non vorrei spendere troppo, ma nemmeno ritrovarmi con un prodotto che non mi soddisfi da cambiare dopo poco tempo.
Ho provato un ak47 interamente in metallo, mi è sembrata una buona arma, magari piu' adatta ad uno scontro ravvicinato che colpire da lontano, unici difetti il peso, ed il caricatore troppo grosso che impedisce di usarla da stesi.
Inoltre vorrei un consiglio su occhiali/mascherina, ho indossato una mascherina integrale con griglia in ferro davanti gli occhi e contorno in gomma, grande sicurezza, ma avevo difficoltà nel vedere bene e soprattutto troppo scomoda a causa del calore, vorrei prendere qualcosa con visiera trasparente o comunque non con griglia metallica, un pò piu' sicura di un paio di occhialini ma allo stesso tempo che non faccia soffrire troppo il caldo.
Grazie a tutti quelli che mi aiuteranno.
Buonasera ragazzi,
Dopo 2 anni di stop dal mondo del softair sto per tornare in questo fantastico mondo.
Scrivo qui perchè non sono piu molto aggiornato sulle asg e dovendone acquistarne una volevo un vostro consiglio.
La mia indecisione va su due modelli di fucile:
1. ics m4 ris crane stock
2. g&p m4 ras II commando
Vorrei sapere un parere sui due fucili. Togliendo il prezzo, a confronto, secondo voi qual'è il migliore?
Tenete conto che come mio primo fucile non vorrei incappare in rotture la prima domenica di gioco(L'ultimo mio acquisto prima dello stop è stato un cqb della CA che mi ha fatto dannare quindi ora vorrei un fucile affidabile e preciso).
@manicomic: bene o male tutte le ASG tirano alla stessa distanza quindi non è una discriminante. Guarda che modelli ti piacciono in funzione del tuo budget di spesa e leggi qualche recensione.
Per le maschere... o vai su prodotti veramente costosi o si appannano rpima o poi, comunque qualunque classe di resistenza B va benissimo. Io uso degli occhiali Balistici ex Ordinanza
@devil-ice: son entrambe buone marche ma la sfiga è dietro l'angolo (vedi il tuo CA che ti ha fatto dannare... sempre non fosse uno SportLine)
Ahab
Ciao Ahab, io non ho previsto un budget da destinare all'acquisto, semplicemente vorrei un indicazione su quanto investire in un arma di qualità che non mi lasci insoddisfatto o si riveli inaffidabile o comunque scadente dopo poco tempo, ovviamente senza spendere troppo o comunque senza necessità di acquistare un prodotto particolare, ad esempio sotto i 200 euro ci sono prodotti che seppur funzionanti hanno limiti di vario genere mentre salendo sui 300/400 ci sono prodotti completi ed affidabili (sto ipotizzando), potrebbe anche essere che sotto i 200 ci sono modelli piu' che buoni e se per ora non so bene cosa cerco in un arma e non ho esigenze specifiche non mi conviene spendere di piu'... ed ovviamente una volta indicata la fascia di prezzo quali modelli/marche mi conviene osservare? sulle recensioni le ho viste, un pò alla volta cerchero' di leggerle.
Sugli occhiali mi fai un esempio di cosa vuol dire veramente costosi e cosa mi offrono di piu'? le mie esigenze sono appunto buona visibilità, quindi non griglie metalliche, copertura estesa piu' di un paio di occhialini ma allo stesso tempo confortevole (soffro il caldo e le imbottiture), su questo metto il budget in secondo piano, preferisco un prodotto ergonomico e che mi dia sicurezza, ovviamente senza spendere follie.
allora manicomic la tua domanda è troppo generica, tutti ti diranno che è meglio l'asg che usano di solito, se invece metti dei paletti come modelli(m4,ak,g36 ecc) e marche(marui,g&g,jg ecc) ci torna più semplice aiutarti.
esempio o classic army sportline evitali non valgono i soldi spesi i marui invece si.
dipende tutto da quel che e scegli, tanto leggiti le recensioni cosi ti fai un idea di cosa prendere e cosa evitare.
benvenuto nel forum!![]()
Personalmente preferisco un LowCost da sistemare sicuramente che un HighCost che potrei essere costretto a sistemare: la tua domanda non vuol dire nulla nel senso che la fai cadere nella "opinione personale" e quindi tutto è valido così come nulla è valido! Metti dei possibili paletti!
Io sono un sostenitore dei LowCost perché me li rigiro a piacere senza pensieri ma so che un VFC od un RealSword son delle signore repliche (ma a volte van sistemati)
Per esempio le maschere antifortunistica Classe B sono sicurissime ma tendono ad appannarsi, se vuoi evitare l'appannamento devi andare su prodotti professionali e specifici (costi oltre i 100€) oppure maschere con ventola: anche io preferirei la maschera completa ma son dovuto giungere ad un compromesso con degli occhiali balistici fascianti che tendono ad appannarsi meno
sapreste dirmi la differenza tra l' CM16 Carbine Blow Back e CMR16 Carbine ???la differenza sta solo nello sistema Blow Back (scarrellamento)????
Grazie!
Il fatto è che non so quale modello preferisco, anche perchè moltissimi non li conosco, mentre altri modelli, ad esempio m4, tra una marca e l'altra e magari diverse configurazioni si finisce che 2 m4 hanno prezzo, materiali ed impostazioni completamente diversi... ad esempio se non me li sono sognati alcuni m4 hanno il manubrio vericale per la seconda mano... altri invece no.
Provando a delimitare escluderei sicuramente fucili, fucili di precisione e mitragliatrici pesanti, e limiterei la scelta a mitra medi, poi escluderei tutti i mitra interamente in plastica, voglio solidità ma un peso non eccessivo, parlando di ergonomia invece vorrei che non avesse l'impugnatura per la mano sinistra in modo da reggere direttamente la canna, giusto per rendere l'idea, non voglio un impugnatura come quella di questo fucile
Poi parlando di dimensioni, non deve essere ne estremamente lungo, ma soprattutto deve avere un caricatore non eccessivamente sviluppato in verticale come ad esempio quello del Thompson.
Questo invece ergonomicamente mi sembra un bel giocattolo:
Magari giusto un pò lungo, in effetti il problema che in base alla situazione è meglio un mitra corto e leggero ad esempio negli ambienti chiusi, mentre nei boschi dovrebbe essere meglio la canna lunga ed un caricatore compatto per potersi stendere.
Sulle modifiche, beh io non voglio toccare nulla, cioè voglio tra le mani un prodotto che funzioni bene, non voglio star li' a smontare o farmi smontare per cambiare i pezzi di un fucile appena comprato... oppure in alternativa potrei cercare una buona offerta nel mercatino per un fucile già modificato a dovere, è un ipotesi in realtà non so se vale la pena prenderne uno usato oppure no.
ti do un consiglio, prendi un m4a1, g36c o ak47.
lascia perdere i fucile lunghi devi ancora iniziare e ti ritrovi a sbatterlo a destra e a manca.
ci sono le recensioni da cui prendere spunto, la grip anteriore come quella del aug può essere abbattuta in avanti(prima foto) invece la grip "degli m4" può essere tolta.
visto che non vuoi metterci mano, prendi marche come marui o g&g ecc