scusate ma a cosa può essere dovuto il fatto che un colpo va a destra o sinistra?
scusate ma a cosa può essere dovuto il fatto che un colpo va a destra o sinistra?
Gommino o pressore: vai nella sezione guide e cerca la guida per sistemare l'HopUp.
Le cause possono essere:
1- Gommino da cambiare
2- Gommino mal centrato
3- Pressore che lavora male
Meno probabile:
1- Canna storta
2- BB scarsi
Ahab
PS: potrebbe anche essere il fucile molto overJ ma penso tu lo abbia già regolarizzato![]()
beh intanto grazie mille per la risposta tempestiva che mi hai dato.. cmq il fucile in questione è un cm16 carbine acquistato oggi, e fin dalle prime raffiche mi sono accorto che il pallino tende sia a destra che a sinistra.. di più a destra però.. quindi sostituendo il gommino hop-up dovrebbe tornare apposto?
Se tende di più da una parte sì, è colpa (mooolto probabilmente) dell'hop up e/o del pressore.
Prima di cambiare il tutto controlla che il gommino sia montato bene (ergo, toglilo e rimettilo) e poi prova a sparare, se ti fa lo stesso scherzo di prima cambialo.
Quando cambi il gommino controlla anche il pressore, non si sa mai. Magari dai una bella pulita alla canna (io uso delle striscioline di vecchi stracci attaccate allo scovolino prima a secco, poi inumidite con alcool e infine di nuovo a secco).
Ps: hai cronografato il fucile? Pallini usati?
Bye!![]()
se il fucile è over i colpi tendono ad andare dove capita,quindi sp90 e vai sul sicuro,come detto da ahab anche il gommino fa questo scherzi.
Però potrebbe esserci un però,oltre la canna storta potrebbero starci sbavature all'interno che deviano il pallino.
una domanda ma che pallini usi? e a che distanza deviano i pallini?
non ho capito di che marca sia il fucile, comunque cronografalo e fai una sequenza di 20 tiri e riportaci i valori
È un m4 carbine g&g.
Comunque quoto lock, cronografalo per bene e dicci i valori.
domanda niubba: devo prendere una canna di precisione per un amico che ha uno scar L (quello lungo), della CA.. mi serve sapere che marca prendere e la lunghezza..
grazie mille.