Ok grazie mille di tutti i consigli.
Ancora tanti auguri
Ok grazie mille di tutti i consigli.
Ancora tanti auguri
Grazie mille ho gia letto le relative procedure prima di aprire il fucile a compasso (che secondo me è la caratteristica migliore di questo asg, infatti diciamo che un buon 30% del motivo per cui l' ho preso, è proprio per questo almeno cosi capisco bene come gira) però un paio di domande al riguardo se ti va di rispondere:
1. Dato che ultimamente il colpo singolo mi fa anche a raffica, cioè il motore mi fa 2 cicli anche in singolo una volta su due che premo il grilletto, e sulle istruzioni c' è scritto espressamente di usare l' f.a.k. solo dopo aver sparato almeno 2 colpi in singolo, come faccio a usarlo?
2. Un' altra cosa che raccomanda il sito, le istruzioni e anche qui su sam è che uno dei 3 ingranaggi (quello a diretto contatto con i dentini del pistone, che ora non ricordo cm si chiama XD, scusate ancora l' ignoranza), quando viene chiuso il gearbox, deve essere messo in modo che i dentini siano rivolti verso il basso, solo la parte "liscia" va rivolta verso l' alto...come faccio a fare quest' operazione?
Scusatemi per la millesima volta il linguaggio nubbissimo, e non pretendo nulla da voi, solo per chi ne ha voglia di aiutarmi a entrare in maniera un po piu approfondita in questo mondo![]()
Grazie ancora
Ultima modifica di Lova J.; 04/04/2010 a 16:52
ti rispondo velocemente perchè non ho molto tempo:
1. un altro utente (massidema) ha lo stesso problema... gli ho dato qualche consiglio, se vuoi contattalo via pm
2. si chiama settoriale, comunque nel momento in cui lo apri e quindi premi il forward, la molla si rilassa e porta il settoriale ad avere appunto la parte liscia verso l'alto. l'ingranaggio mantiene questa posizione anche da aperto, da una parte vincolato dallo spingipallino che con la sua molla non fa girare l'ingranaggio come per ingaggiare il pistone (servirebbe la forza del motore, infatti se spari con il fucile aperto a compasso gira tutto), e dall'altra ha l'antireversal che non lo fa indietreggiare, quindi non hai problemi, sarà sempre in quella posizione, e se non lo fosse spari fino a che non si ferma in questa posizione.
ciao!
Ultima modifica di locksmith; 05/04/2010 a 00:13
Ragazzi sapete se esiste una replica del kar98 senza bossoli? Tipo con il caricatore del vsr.
quella della tanaka
domanda niubba: ho letto che consigliano di togliere la batteria dall'ASG.. è vero.. è utile?? o no??
Toglila sempre quando non la usi.
ok.. ma cosa potrebbe provocare se nn la togli??