ciao a tutti, sono nuovo del forum.
dovrei cominciare a praticare questo bellissimo sport tra poco con alcuni amici.ebbene ho dei dubbi riguardo alle armi, dico innanzitutti che ho un budget limitato che si aggira intorno ai 120/140 euro [potrei anche arrivare a 160, ma poi con cosa compro le protezioni per la faccia? :°d]. avevo visto in alcuni negozi online [zonamilitare e asg era, che da quanto ho potuto leggere non hanno mai deluso] delle armi interessanti, il g36 c e l'ak. ora: io sono più portato per l'ak che mi è sempre piaciuto [ma anche perchè l'altro mio compagno ha intenzione di prendere un g36, quindi anche per variare :d], ma che modello prendere? sono tentato di prendere l'ak beta spetnatz [dovrebbe essere questo https://www.fucinadeldrago.com/images/ak-beta.jpg]oppure l'ak classico [non so il nome :s] ma da totale ignurante non so quali sono le differenze e i pro e i contro. ah già, il g3 e l'ak sono marca goldenbox [avevo dato un occhiata a marui&co. ma i prezzi sono proibitivi per me. ;_;]
qualche anima pia potrebbe elencarle? :°d
e visto che ci siete, l'ak beta e non è buona come arma iniziale? in caso contrario, potreste consigliarmi un'altra arma?
francesco.
nb: spero di aver postato nel topic giusto, in caso contrario scusate.
nb2: 'azz ma quanto ho scritto?!![]()
io ho preferito il g36c (anche perchè la versione 2008 è decisamente migliore della precedente e dello spetnaz, cfr recensione).
se hai un compagno di squadra con la stessa asg potrebbe essere un vantaggio... ad es vi potete prestare/scambiare i caricatori a seconda delle necessità di gioco!
restano entrambe modelli adeguati ed interessanti per chi approccia le asg acm!
in effetti è vero, non avevo pensato al fatto dei caricatori!
un'altra domanda, come precisione meglio g36 o spetnaz? e le armi in questione [g36 e spetnaz] sono ottime in tutte le situazioni [spazi ristretti,medie distanze, urbano etc]?
ah già, avevo visto classic army m15 a4 sport line a 139 euro, come mai così poco? e' davvero classic army o una copia?
nb: grazie per aver risposto! :d
Ultima modifica di Sgarrafiesto; 28/09/2008 a 18:38
penso che gli m4/m16 in abs, per quanto di marca, abbiamo dei limiti strutturali inferiori al g36c ed allo spetnaz. i gusci a compasso spesso presentato di problemi di robustezza legati all'"alette" per il bloccaggio posteriore. per cui prediligo i full metall (anche se uso anche uno stubby jg con gusci in abs).
il g36c ha la canna da 247mm mentre lo spetnaz ne monta una da 227mm. un m4 va dai 300mm ai 363mm (ed oltre). ma ciò non preclude buone prestazioni anche per le asg corte!
dunque, i goldenbow sono ottimi fucili, sono assemblati decentemente e hanno una discreta durabilità.
il g36 ha caricatori da 470, mentre gli ak li hanno sia da 250 che da 600.
il g36 inoltre ha il calcio pieghevole, quindi se ti trovi in spazi stretti o in un urban complicatissimo potrebbe esserti utile.
riguardo la precisione, essendo dei fucili made in china, non è necessariamente detto che a canna più lunga corrisponda piu precisione.
sono oggetti questi, che possono uscire di fabbrica con piccoli difettucci e quindi avere un tiro lievemente impreciso.
in genere, una 9,6 non crea troppi problemi, poi dipende anche dalla corrente di spunto che ogni batteria ha. ci sono batterie che magari hanno dai 15 ai 20 ampere di spunto, e altre che ne hanno piu di 30 e che si comportano in modo piu "brutale" e usurano più in fretta la meccanica, soprattutto quella del pistone.
personalmente posso dirti che la batteria di serie dei jing gong, non è malaccio, soprattuto se monti una molla che riporta il fucile al joule: molla più leggera implica meno potenza ma raffica maggiore e meno stress per la meccanica.
1500mah in genere, sono sufficienti per fare la partita della domenica mattina.
tutto dipende dalle proprie esigenze e dalle proprie disponibilità economiche. ci sono molteplici soluzioni.
ciao a tutti...
sto decidendo da poco di intraprendere questo sport e di conseguenza sto meditando l'acquisto di un asg...
visto il poco budget volevo un low cost, e leggendo qua e la mi sono trovato un paio di modelli possibili...
quello che mi ha impressionato di piu e il g36c della jg, tutti ne parlano bene e il prezzo non e eccessivo...
un altro modello che mi ispira e l'm14 della cyma, tutti ne parlano molto bene...!
altro modello della cyma che mi piace e il sempre classico tommy...! =p
ma per questo e piu il fattore estetico...
accetto consigli anche per altri asg, bene se sono mp5, mi e sempre piaciuta come arma...!
edit. per eventuali piccole modifiche credo di potermi arrangiare con manuali ed amici, quindi quelle non dovrebbero essere un problema!![]()
mirkus.
lascia perdere m14 ed m1a1 thompson, il primo è pesante ed ingombrante, il secondo è particolare, sia come gb che caricatori che ergonomia...
se prendi il g36 fai un'ottima scelta.
guarda anche il mercatino, magari con 150 euro ti prendi un g36 della ca usato sono ottimi. se è marui, tanto vale il jg, sono uguali, anzi meglio il jg che ha ingranaggi rinforzati.
gli ultimi jg g36, ver. 2008 hanno le boccole in ottone contro le boccole in plastica.
vai di g36 non te ne pentirai.