Pagina 1333 di 1352 primaprima ... 333833123312831323133113321333133413351343 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 13,321 a 13,330 su 13517

Discussione: Sandbox: ovvero dove chiedere con che fucile iniziare e domande ricorrenti

  1. #13321
    Soldataccio L'avatar di frog
    Club
    hells brigade
    Iscritto il
    21 Dec 2009
    Messaggi
    1,800

    Predefinito

    una glock 17/18 4 generazione della we? piccola manegevole e al limite si può usare anche con il caricatore co2 e vendono anche il caricatore da 50,di suo ne porta 24

  2. #13322
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da duroon Visualizza il messaggio













    KWC Colt 1911 100th Anniversario Full Metal CO2 : bellissima tutta in metallo sembra una pistola vera
    ma troppo potente per la mia situazione, i pallini rimbalzano dappertutto, le bombolette CO2 le trovo scomode e se sbagli a infilarle perdono tutto il gas .. a volte si inceppa, non è molto precisa, un po troppo pesante e il manico ruvido e poco ergonomico.
    Inoltre per abbassare la molla del caricatore è difficile, c'è poco rilievo, bisogna fare con l'unghia rischiando
    di spezzarsela ... insomma


    A livello estetico mi piacciono molto le HI-CAPA 3.8 BABY (WE) e HI-CAPA 5.1 (KJW / Tokio Marui)
    entrambe a GAS, ma non vorrei ritrovarmi con la scomodità della Colt 1911 100th Anniversario
    Forse esistono Modelli di pistola più funzionali e ugualmente belli
    .... se vi viene in mente un suggerimento e un aiuto, vi ringrazio


    (spero di ricevere risposte utili e gradite come qualche esempio di modello da prendere in considerazione...

    GRAZIE


    Allora,da quanto leggo,mi pare che sei abbastanza acerbo in fatto di pistole softair...

    Poi prima di trovare la pistola che ti sia più consona,devi cambiarne di modelli....quasto a gusto anche personale,ti faccio il mio esempio per cui una Beretta NON farà mai parte del mio modesto arsenale....


    Intanto per il fattore caricamento pallini da quanto ho capito te ne stai ad infilarne uno per uno mentre esistono dei praticissimi bb loader ed il fattore "molla dura" è del tutto ininfluente visto che non va abbassata,anzi meglio dura che ti tiene sempre i bb in spinta...

    Poi avendo anch'io la 100 Th,la trovo una bellissima pistola e non vedo tutta questa difficoltà nell'inserire la ricarica del co2,precisa e potente con una buona rosata anche dai 10 mt, I pallini rimbalzano anche con una a gas se vai a bersagli rigidi,sui cartonati messi su un adeguato contenitore vedi che lì restano

    Se sei propenso per una HI-Capa,potrei consigliarti la SOP Hi-Capa 5.1 che trovi da Safara Softair. E' una buona pistola,anche facilmente customizzabile e compatibile Marui per cui a livello ricambi non ci sono assolutamente problemi,ne trovo ovunque,Costa anche relativamente poco,full metal..

    Le HI-Capa derivano dalle contoparti reali STI con impianto 1911,usate ampiamente nel Tiro Dinamico

    Se hai altre domande,chiedi,sempre a disposizione
    Ultima modifica di blakbear; 25/11/2016 a 18:21

  3. #13323
    Spina
    Club
    Non Affilato
    Iscritto il
    14 Nov 2016
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Grazie a frog e blackbear per le risposte, fra le possibili candidate avevo incluso anche una Glock 17 HFC e la Hi-Capa 5.1 (Tokio Marui) oltre la HI-CAPA 3.8 BABY (WE)
    Si in effetti Blackbear hai ragione, la mia inesperienza mi porta a fare valutazioni non esatte.
    Oggi sono tornato sul mio "poligono" ma purtroppo ho verificato che la KWC Colt 1911 100th Anniversario ha qualche cosa che non mi convince, il Gas della bomboletta dura da 6 a 75 spari (forse dipende se stringo poco o troppo con la chiave) il mirino è di difficile lettura (da vicino vedo meno, causa età..) .. dovrò provare uno di quei bb-loader (a dire il vero uno era nella scatola ma mi sembrava peggio - forse perché lo uso male)
    La SOP Hi-Capa 5.1 sembra (esteticamente) la stessa Hi-Capa 5.1 (Tokio Marui), solo che costa 15 euro di meno ma è invece 100% in metallo e addirittura caricatore da 30 bb (dico bene??) fra le Hi-Capa 5.1 mi piace il modello KJW (KP-05) la Glock 17 HFC sembra molto pratica e funzionale, certo dalla foto sembra un giocattolo di plastica. La mia KWC Beretta M92 è comoda ergonomica e precisa, ma di plastica e non mi piace esteticamente.
    E' vero che la WE produce modelli con problemi di Gas (perdita) e altri malfunzionamenti ?
    GRAZIE tantissime !!!!
    Ultima modifica di duroon; 25/11/2016 a 23:57

  4. #13324
    Spina
    Club
    non affiliato
    Età
    64
    Iscritto il
    19 Apr 2014
    Messaggi
    237

    Predefinito

    Caro duroon...

    Allora,vediamo di chiarire un poco .....
    Queste sono mie valutazioni per cui sta poi a te prendere per buono o no visto che le pistole da te citate stanno quasi tutte nel mio ambaradam...
    Partiamo dalla Glock 17,per essere pratica lo è sicuramente,pochi fronzoli e lo smontaggio si fa in un attimo.Dici che sembra un giocattolo,bè innanzitutto tutte le Glock hannoil fusto in polimero,come del resto anche quelle a fuoco,ed alcuni modelli hanno anche il carrello paro paro in polimero (vedi Marui...) la mia che è appunto HFC lo ha in metallo,così come modelli di altre marche,anche qui ci sta la possibilità di custom...


    La Hi-Capa Marui,come tutti i modelli di questa casa,ha una ottima meccanica,ma ci sta sempre il discorso carrello e quello della outer,in polimero.Ci sono in commercio carrelli custom in alluminio,ma non è che siano proprio economici...

    La Hi-Capa 3.8 è proprio un giocattolino,molto piccola e compatta,ma questo modello non è di mia ispirazione,canna molto corta per cui non sò fino a che punto possa essere precisa.....A proposito penso che tu sappia che i vari 5.1 - 4.3 - 3.8 - 6 - ecc sono i riferimenti della lunghezza della canna (interna ovviamente) espressi in pollici.....


    La Kjw Kp 05 è la pistola che uso di più,e chiaremente èun ottimo modello che come nel mio caso gira benissimo anche a gas (con qualche piccolo accorgimento..)Per questa ricambi reperibili.

    Tornando alla 100 Th,che purtroppo è KWC (no ricambi..) generalmente come media si sta sulla sessantina di colpi a bomboletta,strano che mi dici ne spara 6 o è un errore di scrittura......
    Come mire sì sono un pochino difficili da acquisire,ma il bello di questa pistola è questo...

    A riguardo WE ti posso dire che sia la 5.1 Dragon (che stupidamente ho venduto...) che la 4.3 Well (che non è altro che un clone WE) non mi hanno mai dato problemi di perdite,può darsi che qualche lotto sia uscito con questo inconveniente....

    Concludo con il bb loader...presumo che quello che dici sia un tubetto in cui mettere ipallini e poi con un'astina spingerli ne caricatore...se èquesto buttalo,in rete ne trovi di seri a pochi eurini......


    P.s. se vuoi farti un giro qui http://www.softairmania.it/threads/2...tole?p=4743151
    ci sono un po' delle mie carabattole.....nella prima foto,quella in basso al centro è la Kjw Kp 05.Alla sua sinistra la Well 4.3,mentre sopra a questa sempre a sin.con il grip bianco,c'è la SOP 5.1

    Nella quarta foto,in alto a sin. la Glock 17 Hfc e nella quinta al centro la 1911 100 Th
    Ciaooooo
    Ultima modifica di blakbear; 26/11/2016 a 02:21

  5. #13325
    Spina
    Club
    Non Affilato
    Iscritto il
    14 Nov 2016
    Messaggi
    30

    Predefinito

    blakbear tu sei un mito, mi hai regalato un inizio di giornata favoloso !!!!!
    Oltre tutte le cose che hai scritto vedo in te quello che faccio io con altri oggetti che uso e colleziono da 40 anni, ad esempio i giradischi
    ... tutti fotografati e sempre ad aiutare nei forum dedicati chi ha dubbi nel settaggio e nell'acquisto.
    Meglio di te è difficile trovare, mi sa !!
    Io ho creato questa pagina per vedere come si "abbinano" le pistole, le due che già possiedo (in alto) e le due che più pensavo di prendere :
    http://jazzbass.altervista.org/4-green-gas.jpg

    Questa era la precedente foto di preselezione di 5 modelli da cui ho scelto due :
    http://jazzbass.altervista.org/5-green-gas2.jpg

    Ovviamente è tutto da decidere, sicuramente adesso più che mai la preferenza va alla Hi-Capa 5.1 KJW (KP-05)
    per le customizazioni preferisco aspettare

    Le foto della tua COLLEZIONE sono stupende la Hi-Capa KJW (KP-05) è quasi irriconoscibile !!
    Quella alla sua destra (in basso foto 1) cos'è ??
    La Sop 5.1 è davvero così pesante ?? (1.100g) ??
    La Hi-Capa 4.3 non l'avevo considerata : c'è qualche modello nera a Gas da valutare ?
    La Glock 17 HFC anche mi piace
    infine :
    Quale BB Loader affidabile comprare ?

    Viste le troppe domande, rispondimi quando hai tempo,
    se decidi di comprare un giradischi oppure un basso elettrico, dedicherò il mio tempo a darti tutti i consigli che vuoi !!

  6. #13326
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da duroon Visualizza il messaggio
    Ciao amici, speravo che i miei vecchi post fossero stati messi in secondo piano da altri nuovi, e probabilmente più interessanti Discussioni, ma li vedo ancora in alto ...
    Domani è una settimana esatta che sono entrato nel mondo del Softair
    Venerdì scorso mi sono arrivate le due prime pistole acquistate un po a intuito.
    Sulla base di questa esperienza vorrei "aggiustare il tiro" nella scelta di una Pistola Nuova
    che avesse le caratteristiche più vicine ai miei gusti e necessità.
    Io utilizzo il Softair da solo per rilassarmi sparando su un mini Poligono di tiro che mi sono autocostruito
    ... il bersaglio è alla fantascientifica distanza di 2 m (200 cm) ... la stanza è piccolissima


    La pistola che vorrei dovrebbe avere queste caratteristiche :


    - impugnatura ergonomica
    - peso contenuto 800-900 g
    - assolutamente a GAS e non CO2 (co2 troppo potente e scomodo per le mie esigenze)
    - possibilmente aspetto realistico più vicino possibile all'originale
    - scarrellante
    - prezzo massimo 110 euro
    - caricatore capiente 20 pallini e FACILE da tirare giù la molla per inserirli
    - modello affidabile, marca affidabile


    ... non so magari vi viene in mente qualche modello che si avvicina a queste caratteristiche


    Le pistole che ho acquistato sono :


    KWC Beretta M92 Model KWC a GAS scarrellante KG-11HN : ergonomica, peso perfetto, ben funzionante
    precisa nel tiro ma corpo in plastica, un po bruttina esteticamente


    KWC Colt 1911 100th Anniversario Full Metal CO2 : bellissima tutta in metallo sembra una pistola vera
    ma troppo potente per la mia situazione, i pallini rimbalzano dappertutto, le bombolette CO2 le trovo scomode e se sbagli a infilarle perdono tutto il gas .. a volte si inceppa, non è molto precisa, un po troppo pesante e il manico ruvido e poco ergonomico.
    Inoltre per abbassare la molla del caricatore è difficile, c'è poco rilievo, bisogna fare con l'unghia rischiando
    di spezzarsela ... insomma


    A livello estetico mi piacciono molto le HI-CAPA 3.8 BABY (WE) e HI-CAPA 5.1 (KJW / Tokio Marui)
    entrambe a GAS, ma non vorrei ritrovarmi con la scomodità della Colt 1911 100th Anniversario
    Forse esistono Modelli di pistola più funzionali e ugualmente belli
    .... se vi viene in mente un suggerimento e un aiuto, vi ringrazio


    (spero di ricevere risposte utili e gradite come qualche esempio di modello da prendere in considerazione... )
    Ringrazio tantissimo Elvis89 per l'ottima spiegazione sul Blowback


    GRAZIE
    Ciao!

    Per quanto riguarda il discorso pistole...
    Prima di scartare definitivamente la CO2 vorrei farti un discorso.

    Innanzitutto, da quanto ho capito, spareresti solo in ambienti "chiusi".. ti sconsiglio vivamente di farlo in quanto è molto facile fare danni o peggio, pallini che rimbalzando possono arrivarti sugli occhi. Per quanto riguarda il discorso sulla potenza, senza ombra di dubbio la CO2 è più potente e tira botte più forti rispetto al Green gas, però quando sei al chiuso in ambienti stretti alla fine non farà poi così molta differenza (in fatto di pericolosità intendo)...

    Vedrai che fra non molto comincerai a sparare anche all'esterno se mai ti dovesse capitare di andare a provare in qualche club in regola.. e li la scelta fra gas e CO2 è rilevante.
    Le pistole a gas risentono di un effetto fisico-chimico che si chiama cooldown: le pistole gbb, per sparare, sfruttano l'espansione di un gas. L'espansione di questi due gas però tende a sottrarre calore all'ambiente circostante (ecco perché i caricatori diventando freddi), ma più diventa freddo e meno il gas tende ad espandersi. Per farla breve, la CO2 risente davvero molto meno dell'effetto cooldown.

    Tieni presente anche un'altra cosa. Su alcuni modelli, in particolare le 1911, i caricatori a gas sono troppo piccoli o non grandi a sufficienza per svuotare un caricatore quando la temperatura ambiente scende sotto i 20 gradi (fenomeno classico sulle KJW con caricatori a gas), su altre pistole tipo M9 o Hi-Capa questo non succede così marcatamente perché il serbatoio è grande il doppio.

    Un punto a sfavore invece per la CO2 è la ricarica: tu installi una fiala e prima di cambiarla devi aspettare che si svuoti del tutto, invece un caricatore a gas lo puoi ricaricare anche quando è a metà. Inoltre richiedono un po' più di manutenzione... ma è l'aspetto bello dei gbb.

    Ora tornando alle pistole... mi scuso anticipatamente, sono troppo di parte, ma a mio avviso le pistole con il miglior rapporto prezzo/qualità rimangono le KJW. Inoltre questo marchio ha un'affidabilissima assistenza clienti, quindi se si rompe un pezzetto è sempre possibile recuperarlo..

    La 1911 KWC Anniversary Edition è una gran bella pistola ed è molto divertente da usare, però ha una vernice davvero pessima (si consuma subito molto facilmente) e ha un grilletto troppo morbido e poco realistico (quando è in sicura puoi schiacciare il grilletto lo stesso, mentre su quella vera il grilletto rimane bloccato quando la sicura è attivata).

    Le KWC in plastica lasciale perdere.

    Le WE non mi hanno mai convinto per l'uso dei materiali. I modelli migliori prodotti da questa marca che mi hanno convinto sono la serie di Glock..

    Il vantaggio di WE e KJW è quello di avere buona parte dei loro pezzi compatibili con quelli Marui, quindi non mancano gli upgrades.

    Un'altra alternativa (per risparmiare) è quella di vedere un buon usato nel Mercatino di SAM. Mi sembrava di aver visto due Marui (Marui è il top per le pistole, usano frame in plastica) ad un ottimo prezzo (una Night Warrior e una 1911A1), io invece nel mercatino ho una 1911A1 e una 1911 MEU (KP-07), entrambe KJW.
    Se hai già abilitato l'accesso al mercatino dai pure un'occhiata...

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  7. #13327
    Spina
    Club
    Non Affilato
    Iscritto il
    14 Nov 2016
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Ciao Elvis, sono in attesa delle risposte di blakbear, che spero leggerà le mie domande nel mio precedente post
    Tu mi hai fornito importanti notizie e chiarimenti, molto specifici,
    Voglio delimitare la scelta per la situazione casalinga, almeno per il prossimo acquisto
    E per vari motivi (sempre per il prossimo acquisto) vorrei rimanere nella categoria Green Gas
    Ora so che è necessaria/consigliata una temperatura di almeno 20° per un buon funzionamento.
    Avevo selezionato questi modelli, (vedi foto nel link sotto)
    http://jazzbass.altervista.org/5-green-gas2.jpg
    ma non so se lascerò le 1911
    mentre vorrei aggiungere nella lista una Hi-Capa 4.3
    La KJWorks KP-05 resta in cima alla mia lista e mi leggerò con attenzione la tua Recensione
    anche se riguarda il modello a CO2 e non quello a Gas (disponibile da un solo venditore)
    La sezione Mercatino è molto ampia, bisognerà studiarla con calma
    A breve pubblicherò le foto scattate oggi dei modelli che ho e del mini-poligono

  8. #13328
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da duroon Visualizza il messaggio
    Ciao Elvis, sono in attesa delle risposte di blakbear, che spero leggerà le mie domande nel mio precedente post
    Tu mi hai fornito importanti notizie e chiarimenti, molto specifici,
    Voglio delimitare la scelta per la situazione casalinga, almeno per il prossimo acquisto
    E per vari motivi (sempre per il prossimo acquisto) vorrei rimanere nella categoria Green Gas
    Ora so che è necessaria/consigliata una temperatura di almeno 20° per un buon funzionamento.
    Avevo selezionato questi modelli, (vedi foto nel link sotto)
    http://jazzbass.altervista.org/5-green-gas2.jpg
    ma non so se lascerò le 1911
    mentre vorrei aggiungere nella lista una Hi-Capa 4.3
    La KJWorks KP-05 resta in cima alla mia lista e mi leggerò con attenzione la tua Recensione
    anche se riguarda il modello a CO2 e non quello a Gas (disponibile da un solo venditore)
    La sezione Mercatino è molto ampia, bisognerà studiarla con calma
    A breve pubblicherò le foto scattate oggi dei modelli che ho e del mini-poligono
    Fra queste che mi hai elencato... beh se vuoi rimanere sul GreenGas e il tuo budget te lo permette, vai di Marui (se non ti crea problemi avere i gusci in plastica).

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

  9. #13329
    Spina
    Club
    Non Affilato
    Iscritto il
    14 Nov 2016
    Messaggi
    30

    Predefinito

    il guscio in plastica può avere un peso un po ridotto, che forse preferisco, inoltre in un test su Youtube di tre Hi-Capa (KJW-WE-Marui) la Marui risulta la migliore.
    L'aspetto replicante è un fattore che considero e quel modello di HI-Capa 5.1 con quel caricatore sporgente e guscio di plastica non è proprio il massimo, resta in lista
    Volevo aggiungere nella lista anche una C45 4.3 nera, ma in giro non se vedono.

  10. #13330
    Soldataccio L'avatar di =Elvis89=
    Club
    Non affiliato
    Età
    34
    Iscritto il
    15 Nov 2012
    Messaggi
    1,826

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da duroon Visualizza il messaggio
    il guscio in plastica può avere un peso un po ridotto, che forse preferisco, inoltre in un test su Youtube di tre Hi-Capa (KJW-WE-Marui) la Marui risulta la migliore.
    L'aspetto replicante è un fattore che considero e quel modello di HI-Capa 5.1 con quel caricatore sporgente e guscio di plastica non è proprio il massimo, resta in lista
    Volevo aggiungere nella lista anche una C45 4.3 nera, ma in giro non se vedono.
    Certo, un guscio in plastica riduce notevolmente i consumi. Per quanto riguarda il "tappo" sui caricatori, sulle Hi-Capa ci devi fare un po' l'abitudine perché sono fatti così.

    Comunque, piccolo OT, per le Marui esistono dei bei kit di gusci in alluminio che di sicuro rendono più accattivante la replica... però ovviamente la spesa sale e non di poco.

    A questo punto, se ti piace il modello "Hi-Capa", hai 3 modelli su cui fare la tua scelta... Marui, KJW oppure WE. Se non ti piacciono i gusci in plastica, opterei per una KP-05 (hanno delle ottime grip fra le altre cose), oppure se ti piacciono i "cannoni" c'è la KP-06 che ha una canna da ben 6 pollici e ha le tacche di mira regolabili in fibra verde.. migliori per tiro al bersaglio.

    Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Questa pagina è stata trovata cercando:

sandbox

mb07

sanbox

billowy

TRASFORM4

dm.aclonestarG&Dbw15www.520920.jimdo.comm4s1sandoboxKP-03softairmania.sandboxhttp:www.softairmania.itthreads39324-Sandbox-ovvero-dove-chiedere-con-che-fucile-iniziare-e-domande-ricorrentighostarmamentgeneralestianetanpower.comumbyleroyWARTECHgga3mpisticciAPS-R110DAPS-R110Dl300zm
SEO Blog

Tag per questa discussione

11v, 150, 160, 16srl, 2014, 416, 416d, 417, a&k, abs, acquistare, acquisto, acquiststo, aeg, agm, airsoft, aiuto, ak 47, ak47, ak74, ak74u, altra, amoeba, aps, ares, armament, arms, army, arx, asg, asg elettriche, asr110, aug, backup, badger, baw, beretta, black, blaser, bo manufacture, bolt, bow, buona, buoni, buono, c02, carbine, caricatori, ccp, cg003, che, classic, cm16, cm18, colt, colt m, combat machine, confronto, conprare, consigli, consigliate, consiglio, corta, cosa, cost, cqb, cracker, curiosita, cxp, cyma, dallera, dboys, dei, devgru, differenze, dilemma, discovery, domande, domandine, dove, dragunov, dubbio, dytac, eagle, ebr, echo, elettrico, escort, euro, fibra, folding, fregature, fucile, fucili, full, fullmetal, g&g, g26, g36, g36c, gear box, gearbox, ghost, golden, goldenbow, gr4, grade, high, honey, ics, indecisione, katana, killer, king, l85, lancer, line, lipo, lmg, lonex, lrs1, m14, m15a4, m16, m16a2, m16a4, m1a1, m4a1, mac, magpul, mannlicher, marca, marchi, marui, masada, meglio, metal, mia, miglior, miglioramento, migliore, mini, mk18, mp40, mp5, mp5k, mp7, mp9, neofita, nuova, nuovo, nylon, oppure, p90, pareri, pena, perfetto, peso, phantom, pistol, pistola, pistole, prestazioni, prima, prima asg, primo, primofucile, principale, pro, prodotti, profondo, qual, quale, questi, r93, ragazzi, repliche, ricominciare, ridotto, rifle, rinculo, ris, rk47, sa58, sarà, scar, scarellante, scarrellamento, scegliere, scelgo, scelta, scorpion, sd6, serie, sig, sni, sniper, softair, softairistico, sopmod, sportline, sr15, sr16, src, steyr, stock, stoner, stubby, sull, sulla, sulle, tactical, tan, tar, tavor, thompson, ultra, umarex, ump, una, urx4, vale, vari, varie, vfc, voglio, vr16, vsr, wartech, warthec, xcr, xm8

Visualizza presentazione tag

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.