Ciao Andy, io li uso e sono davvero ottimi, oltre al buon prezzo, sono veramente ottimi...io uso gli 0,25però hanno il problema che non si può richiudere la busta una volta aperti...questa é la pecca..
Ciao Andy, io li uso e sono davvero ottimi, oltre al buon prezzo, sono veramente ottimi...io uso gli 0,25però hanno il problema che non si può richiudere la busta una volta aperti...questa é la pecca..
Ultima modifica di Kardio; 15/03/2016 a 16:05
buongiorno, mi sto per cimentare in questo game, purtroppo però per alcune ragione ho dovuto lasciare lidea di fare il cecchino ( è impensabile prendere un fucile da tiratore da 300euro a molla per poi sparare un singolo colpo con la stessa portata di un asg automatica , purtroppo i fucili da cecchino hanno caratteristiche simili alle normali carabine automatiche, fossero stati con maggiore portata le cose cambierebbero), quindi voglio optare su un asg che mi soddisfi sia esteticamente sia in affidabilità.... come estetica ce ne sono molte di marche, ma come affidabilità nn eccellono.. ovviamente si parte dalla marui come capostipite di affidabilità , ma con estetiche plasticole che nn mi piacciono, oltre a prezzi troppo elevati...classic army, non male, però come al solito ci sono molti pareri discordanti...ho ercato giorni e giorni, alla fine sono arrivato alla wartech, asg completamente in metallo, dalle recensioni leggo che sono di ottima fattura anche internamente... ciò che io vorrei è un fucile che sia full metal (elettrico) e con ottime prestazioni interne (sono un neofita, non posso mettermi a smontare il fucile per aggiustare eventuali errori di fabbrica), come prezzo voglio stare sotto i 300 euro, come modelli mi piacciono molto gli m4 tipo WARTECH M4 TRX BATTLE RIFLE 9" -SERIE REVO- FULL METAL
senno mi piacerebbero i modelli xm8, ma purtroppo non ci sono case produttrici affidabili che facciano sto modello
la serie wartech m4 ha diversi modelli che differiscono, che però nn capisco quali siano le differenze perchè nn sono menzionate nel sito che ho visto
mi direste che differenze ci sono tra:
WARTECH M4 URX III 12.5" -SERIE REVO 290euro
WARTECH M4 TRX BATTLE RIFLE 9" 290euro
WARTECH M4 TRX BATTLE RIFLE 12" 295euro
WARTECH SENTRY M4 -SERIE REVO- 275euro
ovviamente se avete altri idee nn esitate a dirmele..
se mi deste inoltre delle opinioni su questa marca ve ne sarei grato
ps: il peso dell asg per me nn è un problema
be la src l'xm8 lo fa e quando l'avevo (serie m4) non mi ha dato problemi l'ho rotto io perchè l'ho aperto senza essere competente
src però non è molto elogiata, fosse stato un classic army o quantomeno qualcosa di sto genere lo avrei preso
ragazzi, non so se sia la sezione e la discussione più giusta, ma non ho trovato di meglio, ne tantomeno discussioni inerenti.
ho visto in un video di uno youtuber italiano un ASG, precisamente la ASP ASR 116, e ne parlava veramente bene, qualcuno di voi ne sa qualcosa?
Salve a tutti,
Sono nuovo di questo sito, non so se sto scrivendo questo post nel posto giusto però, volevo sapere delle vostre considerazione tra queste due armi:
AK-74U FULL METAL CON LEGNO (MARCA GOLDEN BOW J
BERETTA ARX 160 SPORTLINE (MARCA UMAREX CON LOGHI ORIGINALI BERETTA)
Allora, premesso che non ho mai fatto softair a squadre a livelli professionali, qualche volta ho provato a sparare con qualche arma, volevo sapere quale secondo voi è la migliore arma tra queste due,
GRAZIE IN ANTICIPO PER LA VOSTRA PAZIENZA...
QUI CI SONO LE CARATTERISTICHE:
AK74 SU SCARRELLANTE FULL METAL/WOOD
-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-GOLDEN BOW (JG)
-Cod Art- 1011
-Modello-AK74 FULL METAL/WOOD SCARRELLANTE.
-Peso-3700g
-Lunghezza-500mm-730mm
-Caricatore-600pz in metallo.
-Guscio:metallo/legno
-Velocita' in uscita-95 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico scarrellante.
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino 6mm consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-stilo 8,4V-1100mAH (compreso)
-Carica batteria- 220V-300mA (compreso)
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-regolabile
-Motore-short axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-acciaio 7mm
-Pistone-abs rinforzato
-Testa pistone-abs rinforzato
-Cilindro-in ottone
-Testa cilindro-rinforzata
-Molla-1 joule
-Spingipallino-abs rinforzato
BERETTA ARX 160 TOP FIRE
-CARATTERISTICHE GENERALI:
-Produttore-BERETTA BY UMAREX
-Cod Art-2.5870
-Modello-BERETTA ARX 160 TOP FIRE
-Peso-2436g
-Lunghezza-730/800mm 570mm con calcio folding chiuso
-Caricatore-300pz metallo (compatibile m4/m16)
-Guscio-tecnopolimero spessorato colore nero con logo originale BERETTA
-Bolt catch funzionante
-Tacca di mira-anteriore e posteriore flip-up regolabile.
-Slitte- 4 slitte weaver
-Velocita' in uscita-95-100 m/s circa
-Modalita' d'azione-elettrico
-Modalita' di sparo-singolo/raffica
-Pallino consigliato-0,20/0,23/0,25
-Batteria-mini type 8.4v-1100mAh (compreso) -posta nel calcio
-Carica batteria- 220v-300mA (compreso)
-CARATTERISTICHE TECNICHE:
-Gear box-metallo
-Hop up-regolabile
-Motore-ultra high torque -short axle
-Ingranaggi-acciaio
-Boccole-acciaio 7mm
-Pistone-abs rinforzato
-Testa pistone-abs rinforzato
-Cilindro-ottone
-Testa cilindro-abs
-Molla-1 joule con sistema cambio molla a sgancio rapido
-Spingipallino-abs rinforzato
-Canna interna-alluminio 300mm
![]()
nel softair tutte le repliche (NON armi) tirano ad 1joule di potenza...quello che cambia è la loro forma estetica.
in linea di massima, oltre a piacerti una ASG (AirSoftGun) è meglio che non sia molto ingombrante e che abbia varietà di accessori.
nel tuo caso specifico l'AKSU è molto maneggevole ma come tutta la serie ak ha dei limiti per le modifiche esterne.
anche per l'ARX non ci sono pezzi aftermarket ma è una replica già predisposta di suo per il montaggio di eventuali accessori dato che che è fornita di slittte.
va anche detto, dato che sei inesperto, che nel softair molti accessori sono utili...ma non indispensabili...sono cose che si capiscono con la pratica.
va infine detto che i caricatori della serie ak hanno un metodo di inserimento particolare, vogliono cioè che prima si inserisca un dente anteriore in un alloggiamento nel castello e poi ruotato fino all'incastro...mentre l'ARX utilizza caricatori Colt che entrano semplicemente con un unico gesto.
anche qui la pratica fa la differenza ed i sostenitori dell'una o dell'altra replica troverebbero sempre da ridire...ma OGGETTIVAMENTE un movimento è ovvio che sia più rapido di due.
Ultima modifica di BERSERK-SAN MARCO; 22/03/2016 a 15:36
Bene, grazie ottima spiegazione, a me però sorge un'altro dubbio una è full metal (ak) mentre l'altra è in polimero quanto influisce questo?
Poi anche la marca là golden bow è una marca migliore della umarex o viceversa ??
Ful metal sei un po " vicino al realismo del soldatino perfetto" piu robusto e piu indicato x preparazioni meccaniche il contro pesantuccio se devi fare mega attuglie di 24/48 ore...
polimero piu leggero e maneggevole..ma con certe calorie estive credimi che diventano di gomma..
marche come g.bow a&k sono low cost e le sconsiglio perche ce sempre qualcosa che non va...come vedi con 100 euro ti danno fucile batterie e carica battetie...gia qui dico tutto mentre altre marche come g&g,g&p costano 150/200 euro ma hai un altra tipo di qualita...e batteria e car.battetia a parte...
io posso dirti..se vuoi soaracchiare ogni tanto sotto casa (stando attento che non ci siano persone intorno) prendi un low cost, mentre se sei gia dei nostri e vuoi prenderti un arma un po' piu affidabile aspetta un attimino in piu e compra qualcosa di buono...
UMAREX non ne ho mai avuto tra le mani quindi direi cavolate nel consigliarti
prendi quello che ti intriga maggiormente , tanto prima o poi ti verrà la scimmia di modificarli entrambi, lo scarrellante ha il fascino del "rinculo" che non serve a nulla a livello funzionale ma aumenta il "realismo" del giocattolo e la'autostima
... il beretta a prescindere la parte meccanica che nei nostri schioppi è sempre bene o male la stessa, personalmente non mi piace molto anche per via degli assemblamenti delle plastiche . Infine riguardo la robustezza e pro e contro della plastica o metallo, considera che ci sono asg la cui controparte reale è anche quella in "plastica" tipo G36 o P90, d'altro canto mamma marui i suoi fucili li produce in plastica e non credo siano meno affidabili di altri ... è una questione di gusti ... , personalmente ove possibile preferisco il metallo .