ok,ecco la mia breve esperienza :
2 giocate x ora e solo una con il mio amoeba m4 cqb.
mi sono davvero divertito e vorrei proseguire.
stavo cercando un club dove iscrivermi e qui iniziano i problemi seri :
-in alcuni club ho scoperto (cose dette da altri) che esistono personaggi poco corretti durante il gioco,esaltati o che spesso si infilano in discorsi politici che sarebbe meglio non fare.
-se le persone sono ok,il club ti chiede quasi il doppio di quello che ti chiedono tutti gli altri per l'iscrizione (di norma 60 euro)
-a volte il club oltre la mimetica di squadra,esige che anche il resto dell'attrezzatura sia identica a quella degli altri (a volte anche il fucilr lo deve essere)
-altri ancora credono di essere dei militari veri e fanno uno pseudo addestramento
quindi,detto questo,io ho speso 370€ per fucile e attrezzatura (elmetto,ginocchiere,maschera,pallini,caricatori extra,batteria,caricabatteria,tattico,guanti,mimet ica low cost,machera guanciale) e ora mi ritrovo a dover spendere (oltre all'iscrizione) altri soldi per poter giocare.
posso capire ancora la mimetica,ma il resto non posso scegliermelo io ?
parlando con un presidente di un club quando ho intrapreso questa nuova avventura si era parlato di 60 euro di iscrizione e poi c'era da spendere i soldo x l'attrezzatura (SOLO SE NON ce l'avevo).
Adesso arrivo al dunque : sarebbe meglio che anche qui su SAM si facciano presente anche gli altri costi e problematiche che si hanno se si vuol giocare a in un club relativamente serio senza esaltati o rompi***
Scusate per lo "sfogo" ma credo che il mio post infondo possa aiutare altri che come me sanno molto poco del mondo del softair e che vorrebbero giocare e valitano la fattibilità della cosa in termini di costi (si,perché se andiamo a vedere con 200 euro già si potrebbe avere tutto per giocare) e altri inconvenienti che magari i più esperti danno per sconta perché "si sanno" o "si dovrebbero sapere".
Spero non ci siano problemi su quanto ho scritto sopra.
Se invece ci fossero,chiedo ai moderatori di eliminare il messaggio e spiegarmi in PM dove ho sbagliato.
Grazie dell'attenzione.
SAMSUNG Galaxy Note 3 neo
giusto ma ho scritto per avvertire chi vuole iniziare che la cosa difficile non è trovare l'attrezzatura e asg ma trovare un club per i motivi detti sopra e sopratutto che non faccia troppe storie per l'attrezzatura che hai (anche perché se cambi club cosa fai,ricompri tutto ?).
io dai club di softair sto scoprendo 9fni volta nuove informazioni che non mi piacciono molto e bisogna fare un terzo grado per avere delle risposte ma chi inizia non sa nemmeno che domande fare.
riguardo all'acquisto di asg e attrezzatura : dopo aver dato una volta 25€ per affitto asg e partita,ho preferito comprarmi direttamente la roba,almeno ho poi qualcosa da vendere mentre 4 esperienze che mi sarebbero costate 100 euro belle o brutte che siano non posso rivenderle.
detto questo io se trovo un club che mi va bene mi iscrivo senza pensarci due volte
Ultima modifica di ale.m9110; 04/07/2015 a 18:47
Alcuni club fanno pagare per giocare, scelte di club... per gli equipaggiamenti noi teschi ad esempio richiediamo mimetica di club e tattico OD solo per gli eventi di club, tornei ed amichevoli: tutte le altre giocate puoi venire anche in mutande (sconsigliato ovviamente)
Club come i teschi ci sono devi cercare ancora, spero ci siano nella tua zona
Ahab
60 per entrare e ben 25 per una prova/prestito fucile misembrano troppi, poi ti hanno messo addosso troppe restrizioni, non voglio insultarli(anche perché non so chi sono) ma secondo me hai sbagliato club, troppo restrittivo e chiedeno troppo, quelli che conosco io fanno 50 iscrizione e 10/5 le prove, per quanto riguarda restrizioni, di equipaggiamento, solo se vuoi partecipare ad eventi speciali, e non sempre.
Anche da noi la partecipazione ad eventi non è obbligatoria (al massimo qualche rarissimo caso) e quindi uno potrebbe non avere mai l'equipaggiamento "di club" volendo
Ahab
Per la prova anche da noi si paga qualcosa, 10/15€ comprensivi anche di assicurazione ( obbligatoria).
Per le domeniche tra noi nessun problema e limiti di attrezzature, mentre per amichevoli un po piu serie o eventi si chiede mimetica di squadra e COLORE del tattico uguale ( se qualcuno non viene splotamente è sempre bendisposto a prestare per esempio la mimetica se qualcuno ne ha bisogno).
Anche tattico e fucile uguale secondo me non ha senso poiche le persone hanno esigenze diverse
ho letto i vostri commenti...
beh,io ho sentito quasi 10 club e le cifre che mi han detto erano quelle.
per provare un team addirittura mi ha chiesto 20 euro anche se avevo già tutto (ovviamente non ci sono andato)
x le iscrizioni mi han detto 50 o 60 euro tutti tranne una squadra che chiedeva 85 euro.
certe squadre però in quei 50 o 60 euro ti fornivano anche una o 2 patch (nome e logo club)
altre regole imposte dai club sono state :
-mimetica di squadra(e ci può stare)
-tattico uguale agli altri
-pallini di un certo tipo (???)
-caricatori monofilari (anche se mi sembra di aver capito che dipende dal circuito).
in ogni caso credo che questo tipo di informazioni sia molto importante per chi inizia anche perché tra una storia e l'altra ci sono ancora in ballo 200 o 250 euro.
vi terrò aggiornati sulle mie "avventure".
domenica ho fatto la terza giocata e la prima in urban,preferisco il boschivo ma mi son divertito lo stesso e gli avversari sono stati più che onesti (la settimana prima invece ho incontrato molti highlander).
Ultima modifica di ale.m9110; 06/07/2015 a 20:38