Qualche mese fa comprai un m16a3 silver series della deep fire per un compagno di team .... lo soprannominammo "uomo stampella"!
Tecnicamente valido , ma ingombrante come non mai !!!
Qualche mese fa comprai un m16a3 silver series della deep fire per un compagno di team .... lo soprannominammo "uomo stampella"!
Tecnicamente valido , ma ingombrante come non mai !!!
Se ti piace l' m16 vai di m16 senza dubbi, una volta che ti abitui con quello tutti gli altri fucili saranno una sciocchezza da gestire, specialmente in urban!
Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
ciao a tutti ! volevo chiedervi se qualcuno saprebbe darmi qualche parere sul Mosin Nagant della Red Fire... giro e rigiro su google youtube e altro ma non trovo nulla di chiaro se non su quello a gas.. grazie
Ragazzi cerco un m4 (o simile).Conscio del fatto che esistano modelli diversi per tutti i gusti e, non riesco però a trovare quello che fa per me. Requisiti:
-assolutamente no calcio crane o fisso,ma preferibilmente calcio ctr (questo per intenderci https://admin.abc.sm/upload/2365/cat...5calcio-m4.jpg )
-slitta superiore e ris (o almeno slitta sottocanna)
-replica "pronta all'uso" (possibilmente vorrei evitare di apportarci modifiche appena presa,in quanto con le mie precedenti repliche low cost a metterci mano ho fatto più danni che altro)
-prezzo massimo 300 euro (o giù di lì insomma)
Personalmente avevo visto l'M4ES Recon della VFC e l'M451 Tactical della CAA (meccanica King Arms a quanto leggo),però a dire la verità non conosco queste marche quindi sono un po' titubante
Ultima modifica di michael92m; 12/02/2014 a 14:10
GR4 G26 G&G , comprando le slitte per MOE lo puoi personalizzare come preferisci ... io l'ho avuto per 1 annetto , mi ha tolto tante soddisfazioniper quanto riguarda le marche da te elencate , sono affidabili e fanno il loro sporco lavoro .
Grazie della risposta!Ho letto recensioni molto positive per l'asg da te indicata,e altra nota positiva è il prezzo più contenuto rispetto alle repliche da me adocchiate.Avrei solo qualche dubbio in merito (le mie precedenti esperienze riguardano esclusivamente cineserie,quindi sta volta sarei propenso per una spesa un po' più sostenuta ma al contempo vorrei essere sicuro che ne valga la pena):
-il corpo in abs come si comporta (fattore "realistico",resistenza,feedback ecc) ?
-ho letto che il vano batteria non è molto capiente, e per questo motivo sono indicate le lipo7.4. Tu che batterie montavi e come si comportavano? (voltaggio,amperaggio,durata,rof)
-ho qualche dubbio sul fattore scarrellamento..implica senz'altro un maggior consumo di batteria,però con una batteria nuova e una sessione di gioco normale non dovrebbe creare problemi giusto? rispetto a una versione non scarrellante la rumorosità (alle orecchie del bersaglio) è tanto maggiore? per il fattore prettamente meccanico il meccanismo di scarrellamento potrebbe dar qualche "difficoltà" in caso di montaggio/smontaggio e/o guasto? (l'm4 non scarrellante dBoys che ho al momento bene o male lo smonto e rimonto senza pensarci)
Scusa per le tante domande![]()
Lo scarrellamento della G&G è pneumatico, non meccanico. Questo vuol dire che utilizza una piccola parte dell'aria compressa nel cilindro: non c'è un consumo 'maggiorato' della batteria.
Idem per il rumore, non è poi cosi rumoroso. Sentirai solo un ''clack'' al primo sparo perché si apre automaticamente lo sportello del dust cover, forse è più quello a fare rumore... per il resto sentirai un legfero 'sferragliare' in sottofondo rispetto alle asg non scarrellanti.
Non crea attriti o resistenze al cilindro, pertanto non stressa la meccanica, puoi stare tranquillo.
Un body full metal ha senza dubbio un maggior impatto estetico e fa la sua bella figura.
Non so quanto sia il tuo budget, ma dai 280-290 euro puoi prenderti un TopTech.. è la linea top di gamma G&G, sono fucili che quando li compri non necessitano di altre modifiche, sono readytoplay.
In più rispetto ai modelli 'normali' hanno di serie pistone con testa antivuoto in alluminio, guidamolla in metallo cuscinettato, tasto di rilascio molla, gusci full metal, plastiche/dettagli estetici migliori, selettore con indicatore destro funzionante, canna di precisione già montata, cavetteria ad alta conducibilità.
Rispondo in sequenza :
1) Corpo in ABS come altri modelli della G&G risulta essere ben fatto ( nessuna sbavatura ecc. ), solido e leggero .... certo è che se devi andare a cercare il realismo , un full metal è d'obbligo, ma c'è un peso da considerare !!!
2) Io ho sempre usato batterie LiPo da modellismo. Perchè sono: meno costose , più prestanti , più resistenti e hanno dimensioni ridotte . Usavo sia una 7.4 2200 a 30c che una 11.1 1800 a 40c. Il rof non l'ho mai misurato purtroppo.
3) Lo scarrellamento è pneumatico , cioè sfrutta la compressione d'aria in "eccesso" . Non è elettrico e non va a compromettere la meccanica , anzi previene le rotture del GB ! In quanto a rumorosità è quasi impercepibile proprio perchè lo scarrellamento non è completo . Per quanto riguarda lo smontaggio , io personalmente non ho trovato difficoltà , ma ti consiglio di cercare una guida(il sistema blowback a primo impatto può risultare ostico).
Come avrai sicuramente letto è un'ASG che toglie tante soddisfazioni ad un prezzo contenuto ma con prestazioni elevante , come tutti i G&G. Meccanicamente mai avuto problemi !
Il problema è più che altro il calcio, non mi pare ci siano top tech con il ctr.... Guarda se ti piacciono in modelli cqb con calcio sopmod
Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk