ok va bene grazie! e quindi sul classic army cosa mi consigli di prendergli già per metterci un poco le mani sopra?o per lo meno i pezzi da sostituire prima! Almeno faccio tutto in un unico ordine!
ok va bene grazie! e quindi sul classic army cosa mi consigli di prendergli già per metterci un poco le mani sopra?o per lo meno i pezzi da sostituire prima! Almeno faccio tutto in un unico ordine!
Guarda io non sono un meccanico e non so quali pezzi sarebbe meglio cambiarci..non ho mai avuto un CA! di sicuro molla da 90 (per stare dentro il joule di potenza) e gommino hop up, per il resto dovresti farti consigliare da un utente più esperto.
Sul mio ci avevo fatto cambiare quasi tutto..
Molla, canna, gruppo e gommino hop up, pistone, cilindro e spingipallino..ah e le boccole!!! Ovviamente il tutto rispessorato!
Però a mio avviso ha poco senso acquistare un fucile assieme a dei pezzi da sostituire già subito!
Soprattutto sarebbe meglio farti aprire il fucile da un meccanico esperto, per farti vedere come si falo smontaggio del Gear Box non è una cosa proprio semplice se si è alle prime armi..
A questo punto spendi 20-30 euro in più e ti prendi un fucile di marca migliore su cui non ci devi cambiare niente..
Però il problema è sempre quello.. i G36 li fanno solo marche medio/basse (jg, ca, src), poi c'è la umarex che lo replica (ma costa già molto di più), ak top la Marui ma ha prezzi improponibili..
Insomma come prezzi si passa da 'basso' ad alto/molto alto senza vie di mezzo.
Ultima modifica di =Elvis89=; 29/01/2014 a 21:59
Da quanto ho letto nelle caratteristiche che hai riportato, il CA e della linea Sport Line che è decisamente inferiore alla SRC come qualità. Se fosse stato un CA non Sport Line, come ti hanno indicato precedentemente, allora il discorso sarebbe stato diverso ma, in questo caso, lascialo perdere.
Non che la SRC sia una marca eccelsa ma, in questo caso, è sicuramente preferibile alla CA.
Dei classic army sportline ne ho sentito solo parlar male.. Se la scelta ricade solo tra queste due opzioni a sto punto src! Tieni presente che comunque sono entrambi Low-cost quindi dovrai fare o dovrai farti fare (te lo consiglio se sei nuovo) il rispessoraggio più il cambio molla da un negozio specializzato..
Ps: benvenuto su SAM!![]()
Ed è arrivato anche il mio momento di scrivere nella sandbox...mi è venuto l'imput di comprarmi il mio 4 fucile per giocare (a dir la verità ne ho già 5, ma di questi utilizzo in gioco solo i 3 colt) e non avevo intenzione di spendere un capitale di soldi: avevo pensato al hk416 della dboys (so già che il vfc esteticamente è 10 volte meglio ma costa 2 volte e mezzo tanto nuovo...e usato costa circa 2 volte il dboys
). Volevo sapere dunque se il lower è perfettamente compatibile con i vari caricatori colt (mi interessano solo gli stanag visto che non uso pmag per ora) e meccanicamente se è "solido" (so che bisogna ingrassare, rispessorare, cambiare molla e gommino e al massimo pistone...ma gli altri pezzi vanno bene o c'è qualcosa di sbagliato, tipo cilindro non coerente con la lunghezza della canna, motore stralento tipo i cm g&g o altro?) e se vale i soldi che costa (quei ladri dei negozianti di san marino da prima di natale hanno alzato il prezzo a 180€
) oppure conviene puntare un vfc usato? (se il prezzo di mercato scende un pochetto
)
Grazie in anticipo a coloro che mi sapranno consigliare opportunamente![]()
Direi che dopo 5 fucili è l' ora di farsene uno serio... quindi mi butterei sul vfc senza dubbi
Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Beh dei 3 m4 che ho 1 è g&p e 1 ics...ma ci ho dovuto mettere parecchio le mani sopra per farli funzionare a dovere (e spenderci, oltre al costo iniziale, un bel po di soldi extra)...per questo ero orientato su un cinese...il fatto è che i vfc costano davvero un'esagerazione, sia nuovi che usati; sennò posso aspettare che un utente "serio e affidabile" (con davvero parecchi feedback) metta in vendita sul mercatino un 416 vfc a prezzo onesto (o per lo meno un prezzo da non far lacrimare troppo il mio scarno portafoglio) così azzero il rischio di dover aprire il gearbox al fucile e trovare brutte sorprese).
conosci qualcuno?
PS i lower receiver vfc si accoppiano bene con tutti i caricatori stanag? i dboys invece?
Ciao ragazzi, vorrei ordinare un m4 cqb-r della g&g, ma leggendo in rete non riesco proprio a capire che tipo di lipo entrerebbero in quel calcio crane...sapete indirizzarmi verso qualche lipo che ci entra? Altra cosa, essendo un po' niubbo di 'ste cose, l'attacco è il mini tamiya?
Grazie!
Nel crane del CQB-R che è lo stesso calcio dei due miei fucili, ci ho inserito due batterie 7.4 della Nanotech da 25C e 1200 mAh.
Quelle ci entrank benissimo su uno dei due scomparti laterali
In alternativa, se vuoi una 11.1 basta che cerchi una LiPo a due elementi separati.
Esistono anche le 7.4 'sdoppiate' per crane, basta che digiti su Google LiPo per crane e verranno fuori dei risultati..
L'attacco dei G&G è sempre mini-Tamiya.
------ Post aggiornato ------
P.s. se cerchi un HK veramente buono, cerca (se sei fortunato prova usato) un HK della G&G.
Purtroppo non ha i loghi, e al posto del calcio del 416 ha un crane e una grip g27.. ma a parte questi picckli dettagli è una bellissima replica ed ha un'ottima meccanica.. io ce l'ho e ha sempre sparato benissimo già cosi fuori dalla scatola..