Ciao a tutti, sono un suovo ASgunner e ho appena acquistato un M4 RIS CQB L usato della A&K con batterie (1500mAh 8.4V per calcio crane della Golden Bow) e caricabatterie incluse.
Il fucile è in buone condizioni, ma da subito quello che non mi ha convinto sono state le batterie che erano già incluse. Le ho cambiate con delle Li-Po 11.1V 1200 mAh 25C slim per calcio crane della Swiss Arms e devo dire che fa andare il motore dell'ASG veramente bene. Ho voluto rischiare di mettere una 11.1V percè leggendo forum, recensioni, ecc, ho visto che la A&K a livello meccanico è una buona marca e quindi capace di sopportare il voltaggio alto della batteria. Ora, la scelta della batteria mi è stata consigliata dal negoziante, però quello che non capisco è il perchè di questa scelta, non tanto sul tipo (Li-Po, ecc) o il voltaggio, che mi sembra abbastanza ovvia, quanto sulle altre specifiche.
Qualcuno mi può dare delucidazioni in merito?
Il fucile è molto carino, soprattutto il rapporto qualità prezzo è fantastico, spara a 99,90 m/s con pallini 0.20 bio nonostante sia "datato", ha un Hop-up di qualità, probabilmente G&G. A tal proposto volevo sapere ogni quanto bisogna spruzzare l'Hop-up con il lubrificante siliconico e soprattutto qual è quello migliore sul mercato.
Altre cose probabilmente le scoprirò man mano che la utilizzerò, spero sia stata una buona scelta come prima ASG. Visto il prezzo (59€) direi prorpio di si.
In allegato una foto del fucile. Se avete qualche consiglio su accessori, tacche di mira, ecc, dite pure, ogni consiglio è ben accetto.
Ciao
PS. Alcune precisazioni: La Li-Po la carico con il carica batterie Swiss Arms per Li-Po e Li-Fe, ho scelto la 11.1 perchè non sono uno che spara colpi a caso ma tengo il grilletto per i momenti giusti, quindi non esaspero più di tanto il la mio M4.
Grazie
Per quanto riguarda la spruzzatina di lubrificante bisognerebbe farlo prima della partita, quindi una volta a domenica. Fai una piccola spruzzatina nel hop up, spari 30-40 colpi così fai girare un po' il lubrificante e i primi colpi il fucile li spara un po' dove vuole, successivamente, se c'è bisogno, regoli hop up
E per la manutenzione interna del gear-box, manutenzione e lubrificazione ingranaggi? C'è anche qui una tempistica?
mai spruzzato silicone all'hop up se propio devi,fallo quando lo metti a riposo per tanto poi fai come vuoi.(ho 16 fucili e l'hop up va bene a tutti ).
Per la manutenzione,sempre quando lo metti a riposo vabbè io manco quella gli faccio eppure vanno benissimo,l'importante che non lo tieni fermo per lunghi periodi io i miei li faccio sempre girare tutti anche a vuoto.
Poi però fai come credi l'unica cosa forse è che essendo un cinese forse il grasso che ha dentro lo cambierei,con uno buono.
per le lipo 11.1che usi non ti attaccare al grilletto che non credo che sia pronto per queste batterie sempre se non gli hanno già cambiato pistone e spessorato a dovere
------ Post aggiornato ------
per quanto riguarda l'hop up fai prima a cambiarlo quando si guasta,consuma,deforma rompe(minimo 2 anni)
Salve a tutti, è da un po che vi seguo, ma non ho mai chiesto e scritto nulla, ho sempre usato il tasto''cerca'' ma oggi non trovando nulla chiedo a voi.
Premetto che l ultima volta che ho fatto un game è stato 5 anni fa, dunque sarei un po indietro con le novità, ma...adesso vorrei ritornare in campo, magari facendo qualche partitella alla battlezone di brescia, e da qui che mi esce il dubbio...avendo giocato sempre in luoghi molto grandi sia in urbano che in boschivo ero abituato ad usare il mio m4 sniper king arms, ma vendendo il campo ridotto che c è alla battle zone mi ritrovo a dover scegliere un arma un po piu corta, e da qui:
M4 CRACKER G&P OPPURE M4 DAGGER VFC ???
Esteticamente sono piu attirato per la dagger ma vorrei sapere di piu sul resto, soprattutto sulla parte meccanica
![]()
I vfc dovrebbero essere più affidabili
Inviato dal mio HTC One utilizzando Tapatalk
Pur con campo ridotto non vedo perche non puoi giocare lo stesso con il tuo fucile, dopotutto ti fai esperienza e al passaggio con fucili più corti in quell' ambito ti sembrerà solo più facile giocare
Inviato dal mio XT910 utilizzando Tapatalk
Tutti e due sono ottimi fucili. Forse il vfc è più comodo avendo il connettore per la batteria classico, invece il g&p ha quello a T. Poi devi vedere se il g&p ha la meccanica di nuova generazione, meglio confronto alla meccanica vecchia. Però in quella foto il vfc sembra un po' bruttino..... Guarda un po' l'm4 es recon della vfc o un mk18. Per i g&p non prenderli tan, non so se mi è capitato solo a me, ma i gusci sono di un tan diverso dall'altro
Anche in ambienti ristretti si può giocare tranquillamente con repliche lunghe (ovviamente non un barret ma fino a 90cm non si han problemi)
Ahab