Ragazzi,per il mio m4(cm16) raider cqb long della G&G devo comprare 2 caricatori maggiorati,però non so di che marca prenderli...Qualcuno che abbia questo tipo di replica può rispondere?
essendo un g&g, puoi prenderli di qualunque marca, praticamente i caricatori colt di qualunque marca sono compatibili fra loro, è vero che a volte qualche tolleranza è fuori scala (soprattutto in quelli economici), ma bene o male ci si aggiusta sempre. Tornando alla tua domanda, ho provato personalmente e su quel modello di asg caricatori di marca g&g, guarder, lonex, dboys, credo anche a&k, e con tutti non ho avuto problemi di aggancio. Per il pescaggio dei pallini, più il marchio è conosciuto, meglio è, ossia se mi prendi i guarder non avrai problemi, con un a&k devi avere fortuna. Discorso a parte per i modelli con la carcassa pmag, quelli fai attenzione perché su alcuni colt non agganciano, io non li uso e quei pochissimi che ho provato in effetti non hanno dato alcun problema, ma stai all'occhio che non è detto che vadano tutti bene. Ultimi, ho provato anche i thermhold della ICS, non ho avuto problemi nemmeno con quelli. Buona ricerca e buona fortuna!
Ciao!
Sono nuovissimo nel softair e mi servono i vostri preziosi consigli per comprare il mio primo asg!
Il mio budget massimo è di 200 euro e vorrei una cosa funzionale, non professionale al 100% ma nemmeno una cosa giocattolosa.
Altra cosa, vorrei metterci le mani il meno possibile. (nel senso, vorrei giocarci subito, che sia affidabile..poi per le migliorie per renderlo più "bello/competitivo" è un altro discorso)
I modelli che mi piacciono di più sono il SIG, l'AK (di quello avrei inquadrato quello della G&G che voi tutti affermate sia una buona marca), lo SCAR e il MASADA.
Tra questi modelli, mi piacerebbe sapere anche se ci sono dei pro e dei contro (l'ak è meglio sotto questo aspetto, il sig su questo ecc..), proprio perchè vorrei avere un arma bella e che mi
rimanga per un pò!
Sembra una domanda stupida, ma quali pistole hanno il carrello maltrattabile? non proprio al livello di una real steel ma... più o meno lì
In modo da poter fare il tap rack bang (tanto per sfizio personale) senza aver paura di trovarmi il carrello in mano?
La pistola che adocchiavo era la p226 a co2 (con caricatori co2/gas intercambiabili) della kjw, la posso trattare male?
Ad esempio pur avendo una aeg io mi diverto a fine partita a togliere il caricatore e fare 2/3 rack al mio m4 king arms guardando l'uscita bossoli però lo faccio con delicatezza per paura di rompere l'asta di ricarica
Il rack reale in teoria insegna a non mollare la presa dal carrello, ma fare in modo di tirarlo così deciso che ti "scappa di mano e ti tiri un pugno al petto"
Non conosco il modello! mi informerò.
Comunque dirò i modelli più precisamente, cosi da farvi capire cosa sto addocchiando.
- SIG CLASSIC ARMY (o ICS, ma me la dovrei gestire bene con i soldi, quindi lui è più un no che un si, ma non si sa mai)
- AK G&G
- MASADA A&K
- SCAR DBOYS
Altro consiglio è prendere un oggetto che potrei migliorare in futuro (e quindi capace di "subire" modifiche senza problemi) tipo aggiungerci caricatori migliori, batterie, ris vari e chi più ne ha più ne metta!
Ma capisci quello che dico? Non prendere cazzate cinesi, se ti piace prendi l'ak g&g ma sappi che non puoi farci nulla per quello che dici tu ("tipo aggiungerci caricatori migliori, batterie, ris vari e chi più ne ha più ne metta!"). Ti ho consigliato l'm4 (cm16 raider) perchè costa poco, rende tanto e puoi customizzarlo come vuoi, sia dentro che fuori. Il mio consiglio è quello si stare su G&G come prima scelta
Quoto Jamz, la prima cosa è prendere un g&g (il cm16) e giocarci così com'è, non ti lascia mai a piedi, poi se ti vuoi sbizzarrire vai sul mercatino del forum e ti prendi a 80-100 euro un cinesazzo e giochi al piccolo chimico con ingranaggi,pistoni etc
Il cm16 è un M4....
comunque veniamo al nocciolo
Volevo acquistare un fucile a pompa come replica di back up...qualcosa di affidabile
insomma un piccole trattore che con pioggia , vento gelo non si fermi mai.
Ero indirizzato su due modelli reali, in quanto facendo alcune ricerche, ho visto essere utilizzati
da usmc e us army
visto che il mio setup classico è filo americano(ciras+woodland/dcu3+pasgt) volevo appunto
qualcosa di a grandi linee compatibile...
1- mossberg 500
compare in numerose foto è sembra utilizzato come vera e propria arma da combattimento
in particolare mi incuriosisce il kit sopmmod anche se non ho idea se ci sia per l softair
2-benelli m4 super90, insomma made in italy
sembra usato solo ed elusivamente come arma da demolizione per porte, cardini, finestre e quant altro.
Nella realtà semiautomatico volevo capire se lo fanno da sSA con fuzionamento manuale a pompa
Il fucile dovrà essere a molla e multicolpo con bossoli che non vengono espulsi(fanno da caricatore)