Salve a tutti. Ho in mente di fare un regalo ad un amico maggiorenne che occasionalmente pratica soft air. Poiché sono assolutamente inesperto in questo campo, vorrei un consiglio su quale acquisto effettuare (online), non superando un tetto massimo di 90/100€. Pensavo semplicemente di comprare un'arma e dei colpi...
Qual è il vostro parere?
Grazie in anticipo![]()
I pallini (beh, effettivamente dal punto di vista fisico, proiettile è il termine corretto... anche una freccia o un pallino lanciato da fionda in teoria è un proiettile mmhh)
Sono a gusti, MA EVITA COME LA MORTE I ROYAL dentro si trova il peggior schifo... io uso i king (quelli made in italy) la gente parla bene dei bioval,
La grammatura dipende dai gusti, io uso 0.25, in genere i nuovi giocatori usano i 0.23
Assicurati che siano bio
mp5... dipende dal tuo budget, i g&g o i lone star sono ottimi come qualità prezzo
Jing gong, beh è una cinesata.... lo puoi sistemare ma a me danno sempre problemi (ho un mp5 e un g3 jing gong)
Gli MP5 non sono prodotti dalla Lone Star (che poi sarebbe la Evolution Airsoft) e i G&G hanno un prezzo superiore al suo budget (90/100€). L'importante è lasciar stare i Classic Army Sportline, e bene o male qualche prodottino su quella fascia lo si trova: bisogna considerare che ci sono lavoretti da farci!
Della JG non ho mai posseduto MP5 ma G3 si, e una volta sistemato con i soliti interventi problemi non ne aveva, ho avuto l'occasione di vedere e provare più di una volta gli MP5 lowcost JG e Cyma e se revisionati sono delle buone repliche, ultimamente hanno migliorato anche la qualità delle plastiche (oltre alla qualità in generale), l'unico problema che hanno i lowcost non sono tanto i materiali, quanto l'assemblaggio, che soprattutto meccanicamente fa sempre un pò schifo.
Per i pallini, punta alle solite marche, e non per forza bio: Marui, G&G, Guarder, KA, King, Supreme... Etc.
P.S. Io uso gli 0.23 ma non sono un novellino![]()
a proposito di pallini...oltre al fatto ambientale, dal punto di vista "prestazionale" ci sono differenze che possono far preferire quelli normali a quelli bio???