Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi com'è l'sr 15 della E.Q?Alcuni dicono che quelli che stanno vendendo adesso sono rimanenze e conviene aspettare gli arrivi dopo pasqua....voi che dite?
Ragazzi qualcuno di voi sa dirmi com'è l'sr 15 della E.Q?Alcuni dicono che quelli che stanno vendendo adesso sono rimanenze e conviene aspettare gli arrivi dopo pasqua....voi che dite?
ragazzi vorrei togliermi un dubbio.
Vorrei "costruire" una ASG (un M4 per l'esattezza) partendo dal GB del mio Sr16 TM.
Siccome mi trovo da dio con il marui e ormai ho anche l'xcr della VFC che lo può affiancare, volevo sapere se il GB marui si può installare in qualsiasi tipo di gusci in metallo.
Molti mi dicono che non mi conviene ecc ecc perché con quello che andrei a spendere tra gusci, canna interna/esterna, grip motore, calcio ecc ecc spenderei quanto un fucile nuovo.
Ma considerando che parecchi pezzi li recupererei dall'SR16 (tipo tubo del calcio, gb, motore, delta di mira) è un'operazione fattibile?
Vorrei togliermi la soddisfazione di dire "questo l'ho fatto io".
Fattibilissimo.
Peró se proprio vuoi fartelo da solo ti suggerirei pezzi estetici migliori. I marui sono ottimi dentro ma un pochino troppo giovattolosi fuori![]()
Inoltre occhio che potresti andare incontro a non compatibilità dovute a tolleranze e quote leggermente diverse: comunque non conviene a livello di spesa
Ahab
PS: mezzo mm scarso potrebbe portare a disallineamenti con perdite d'aria e potenza ingenti
ovviamente del marui terrei solo il Gear Box, farei questo passo proprio perché ormai il fucile è "flottante" perché i gusci fanno troppo gioco sia all'anteriore con un ris molto ballerino che al posteriore dove il tubo del calcio, per quanto possa stringerlo, tende sempre a ballare perché i gusci sono troppo "morbidi".
L'ASG che ho intenzione di assemblare sarà una full metal.
So che sicuramente non conviene come spesa (se ho fatto bene i calcoli, comprando tutti i pezzi che mi servono siamo intorno ai 250€), però avrei il vantaggio di avere un Marui con una "carrozzeria" veramente bella e soprattutto personalizzata.
Cosa dovrei controllare per avere la certezza di non fare una cazzata?
ciao a tutti, premetto che sono un neofita assoluto, come premetto anche che farò la solita e fatidica domanda: ''quale ASG mi devo comprare per cominciare?''
volevo avere consigli su come spendere meglio i miei, stranamente pochi, soldini..
a occhio, cosi, mi ha colpito un sacco un -sa58 della Classic Army, che, ovviamente non mi posso permettere.. leggendo giorno e notte le varie recensioni, pareri, discussioni ecc sul forum SONO AL PUNTO DI PARTENZA.. per semplificarvi la vita, sull'eventuale e gentilissimo Vostro consiglio, vi darò qualche dritta, su cosa preferirei:
Budget: 200 MAAAX (prenderlo nuovo e scadente, x dire di averlo nuovo, non mi interessa....mi andrebbe benissimo anche usato, customizzato, elaborato, riposseduto, benedetto o quel che sia!!)
Fucile: mi piace molto SA58 quindi i similari..
ovviamente robusto ed indistruttibile, meglio se full metal
vi ringrazio anticipatamente, molto! ILLUMINATEMI!!!![]()
Ultima modifica di nenosc; 26/03/2013 a 17:26
Il SA58 è difficiletto da trovare usato.
Hai già fatto un giro sul mercatino, con quel budget puoi trovare ottime asg. Magari prova ad aprire un topic nella sezione acquisto asg e vedi se qualcuno ha un SA58 da vendere
Ti consiglio anche io un buon usato piuttosto che una ciofeca nuova.
Ma cosa ti piace esattamente del SA58? La linea? I caricatori 7,62? Pur non essendo perfettamente sovrapponibile, la linea dei G3 corti di Marui e soci ci si avvicina abbastanza (con particolare riferimento all'MC51 con calcio fisso).