Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 108

Discussione: Protocollo Soft Air...si, A Parole!

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Soldataccio
    L'avatar di Wind
    Club
    Gauntlet

Predefinito

io sinceramente come softgunner devo ancora capire questo concetto di una federazione che promuove il softair
    cosa deve fare un qualcuno per promuovere? io ho visto molti club che per conto suo a fiere o manifestazioni hanno fatto promozioni, ma una federazione che dovrebbe fare?

Soldataccio L'avatar di JUMP62
    Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wind Visualizza il messaggio
    io sinceramente come softgunner devo ancora capire questo concetto di una federazione che promuove il softair
    cosa deve fare un qualcuno per promuovere? io ho visto molti club che per conto suo a fiere o manifestazioni hanno fatto promozioni, ma una federazione che dovrebbe fare?

ad esmpio avere campionati regionali e nazionali.
    un regolamento nazionale.
    una rubrica su di una rivista.
    comitati in ogni regione
    fare corsi regionali e nazionali di cartografia, equipaggiamenti etc,
    già questo non è poco.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di GUNNY9
    Club
    TNT FORCE ROMA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da jump62 Visualizza il messaggio
    ad esmpio avere campionati regionali e nazionali.
    un regolamento nazionale.
    una rubrica su di una rivista.
    comitati in ogni regione
    fare corsi regionali e nazionali di cartografia, equipaggiamenti etc,
    già questo non è poco.
    appunto...e occuparsi anche di fare una corretta informazione x evitare la cattiva disinformazione. la promozione intesa come diffurione di principi, regole, caratteristiche e iniziative inerenti una qualsiasi attività è alla base del suo sviluppo. partire dalla definizione che sta nascendo del sa ed eergerla da suo fine puramente assicurativo ad un fine comunicativo sia per i novelli sg che per chi nn conosce il sa o acora per chi lo crede una parodia pericolosa e malata della guerra.

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

-organizza le fiere dove gli altri partecipano, compresi i negozianti.
    -sistema le questioni assicurative a livello di accordi con assicurazioni.
    -se di leggi sul sa si parla uno degli invitati dovrebbe essere la federazione.
    -promuove dei dibattiti anche sui mezzi di informazione, giornali e tv (locali magari) dove il gioco viene presentato come gioco e sano divertimento.
    -si preoccupa degli standard, tra cui un regolamento (quello fatto vale solo per pattuglie o é generico?) e gli standard di sicurezza dei campi di gioco, facendoli accettare alle assicurazioni.
    -concorda convenzioni con chiunque per far vere vantaggi ai propri iscritti.

la federcaccia (10 scalini più in alto) che fa?

su due piedi mi viene in mente questo.
    ci potrebbe essere molto altro.

di tutto questo cosa avete visto voi?

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da cris Visualizza il messaggio
    -organizza le fiere dove gli altri partecipano, compresi i negozianti.
    -sistema le questioni assicurative a livello di accordi con assicurazioni. la mia associazione lo fa
    -se di leggi sul sa si parla uno degli invitati dovrebbe essere la federazione. a che livello? a livello di parlamento? di legislatore...bisogna avere altri numeri. cmq non esistono leggi specifiche sul sa
    -promuove dei dibattiti anche sui mezzi di informazione, giornali e tv (locali magari) dove il gioco viene presentato come gioco e sano divertimento. questa e' una cosa che potrebbe essere utile
    -si preoccupa degli standard, tra cui un regolamento (quello fatto vale solo per pattuglie o é generico?) e gli standard di sicurezza dei campi di gioco, facendoli accettare alle assicurazioni. la prima cosa la mia ssociazione la sta facendo. per la seconda credo sia impossibile "omologare e mettere in sicurezza i campi"
    -concorda convenzioni con chiunque per far vere vantaggi ai propri iscritti.
    anche questo lo sta facendo

la federcaccia (10 scalini più in alto) che fa? si ma li', oltre ad esserci dei soldi in ballo (pensa ai produttori italiani di armi..) e poi e' una potenza politica
    ecco

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

ecco jump, pensa a quello che fate voi con qualcosa in più e con altri numeri = risultati diversi/migliori......per tutti.

io di queste cose non ne ho vista nemmeno una (o forse una si?).

Club
    ALFIERI LUNEZIA VA.MA.S.

Predefinito

io le ho viste, certo, si può fare di più e meglio..l'importante è che si incomincia a parlerne e a muovere le cose.
    il sa è povero, nessuno ha soldi da spendere in strutture e tutto è affidato al volontariato esattamente come nel ju jitsu nella sua primaria associazione (la aijj) ma paino paino ci si arriva.
    federcaccia e federciclismo smuovono molti + iscritti da molti più anni con molti + soldi e molti meno pregiudizi.

Spina
    Club
    U.B. ASD

Predefinito

le idee ci sono.
    manca lo strumento, o meglio uno strumento che le accolga.

un peccato.

non pensiate che il sa sia tanto povero, non lo é.
    e l'utenza ha raggiunto proporzioni interessanti, certo é poco educata, poco unita e poco coinvolta ma c'é eccome.

tutto vero jump sulle feder....x, però in piccolo una federsoftair potrebbe avere un suo perché....e dei suoi sponsor.

Kraven
    Visitatore

Predefinito

le idee ci sono.
    manca lo strumento, o meglio uno strumento che le accolga.
    un peccato.
    non pensiate che il sa sia tanto povero, non lo é.
    e l'utenza ha raggiunto proporzioni interessanti, certo é poco educata, poco unita e poco coinvolta ma c'é eccome.
    tutto vero jump sulle feder....x, però in piccolo una federsoftair potrebbe avere un suo perché....e dei suoi sponsor.

percarità... se ci metti gli sponsor (e quindi i dané) finisce alle coltellate dopo 2 minuti.

siamo divisi perchè ognuno è convinto che il proprio softair sia migliore e non vuole mischiarsi con gli altri perchè è convinta di sporcarsi...

anzi, a dirla tutta, taluni lo ammettono pure... leggevo "al momento non c'è la maturità sportiva da ambe le parti per sviluppare un progetto comune" . era un'intervista riportata sulla rivista di settore, relativamente ad un discorso di gruppi tattici... capito?

non c'è la maturità sportiva. e vogliamo pure pretendere che ci riconoscano come sport.

sempre sulla stessa rivista.
    "com'è il giocatore vincente?"
    "blahblahblah"
    "ed il perdente?"
    "il perdente è colui che non si mette mai in gioco. gli allergici alla classifica".

sono discorsi validi per pensare ad un softair unico?

ognuno pensa di essere fico e che l'altro invece, che pratica la stessa disciplina, magari in forma diversa, è uno sfigato che non merita nulla.

bhò, vedete voi.

Questa pagina è stata trovata cercando:

aswg

polisportiva

etabeta

sherdana

stratos

federsoftair

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.