Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 25

Discussione: Chirimenti su LiPo

Spina
    Club
    Elite Force Livorno

Predefinito Chirimenti su LiPo

ho usato il tasto cerca ma non ho trovato discussioni esaurienti.
    visto che posseggo lipo che uso per modellismo, avevo pensato di sostituire le mie nimh con le lipo e precisamente le mie mini 8.4 da 1100 mah con lipo 7.4 1500 mah 12 c .... inizialemnte mi sembrava che il rof fosse il solito ma poi caricando entrambi i pacchi e provbandoli entrambi ho notato che il rof è superiore con le nimh.... ho quindi pensato di mettere delle lipo 11,1 ma mi spaventa il troppo voltaggio e quindi velocità...

la mia prima domanda è....di quanti ampere stiamo parlando usando motori standard oppure hi speed oppure hi torque ?

usando cavi da 2,5 che reggono circa 26 a rischio che i cavi si scaldino sciogliendo 'isolante ?

esiste uno schema elettrico per creare un riduttore di voltaggio da 11,1 a 9,5 , a 8,4 oppure a 10 v ?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

per la seconda domanda
    non ci sono problemi

la prima domanda non ho ben capito cosa vuoi sapere e cosa ti serve quel valore?

comunque ti posso dire che dovresti cercare delle batterie più preformanti se vuoi rimanere con le 7,4 con più mha e con un valore di scarica maggiore tipo una 7,4 2250 con 20-25c

in modo da rendere l'uso delle lipo un reale vantaggio
    da la mini che hai a la lipo che volevi mettere non ci sono vantaggi

Spina
    Club
    Elite Force Livorno

Predefinito

quello che volrrei sapere è quanta corrente è assorbita mediamente da un motore..nel senso che..un motore montato su i nostri fucile assorbe 10-15-20 ampere?
    per quello che so, e potrei sbagliarmi, uan batteria non fornisce ampere finchè ne ha me ne fornisce in base all'assorbimento del motore...vale a dire che se un motore assorbe 20 a posso metterci anche una batteria da 5000 mah 20 c ( 100 ampere massime fornite ) ma mi fornirà 20 a....

una 2250 con 20-25 c di scarica vuol dire che la batteria riesce a fornire 45/56 a di corrente.... e mi sembrano tanti ..anche perchè se effettivamente fossero richieste tutte quelle ampere...i cavi montati su i fucili comincerebbero ad essere un po piccoli e si surriscalderebbero subito...

comunque questo è quello che so io...non è detto che sia corretto.

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sonpat Visualizza il messaggio
    quello che volrrei sapere è quanta corrente è assorbita mediamente da un motore..nel senso che..un motore montato su i nostri fucile assorbe 10-15-20 ampere?
    per quello che so, e potrei sbagliarmi, uan batteria non fornisce ampere finchè ne ha me ne fornisce in base all'assorbimento del motore...vale a dire che se un motore assorbe 20 a posso metterci anche una batteria da 5000 mah 20 c ( 100 ampere massime fornite ) ma mi fornirà 20 a....

una 2250 con 20-25 c di scarica vuol dire che la batteria riesce a fornire 45/56 a di corrente.... e mi sembrano tanti ..anche perchè se effettivamente fossero richieste tutte quelle ampere...i cavi montati su i fucili comincerebbero ad essere un po piccoli e si surriscalderebbero subito...

bravo!!
    i motori delle asg assorbono poco, molto poco. mi spiace ma non ti so quantificare esattamente (farò i test tra un po') cmq sappi che sui fucili in media il fusibile è da 20a quindi assorbono pochissimo...

Spina L'avatar di zagno92
    Club
    Mamba Korps

Predefinito

io volevo sapere se anche nelle lipo ci sono differenze di spunto... per es. fra quelle da cellulare "piatte" e le tradizionali cilindriche.

Veterano L'avatar di carra
    Club
    Gauntlet

Predefinito

le lipo cilindriche non esistono

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

Quote Originariamente inviata da zagno92 Visualizza il messaggio
    io volevo sapere se anche nelle lipo ci sono differenze di spunto... per es. fra quelle da cellulare "piatte" e le tradizionali cilindriche.
    la differenza c'è ma non in base alla forma, dipende dalle caratteristiche delle celle...
    e per l'ennesima volta: la dicitura lipo 11,1v 2000mah 20c significa che la corrente di scarica è pari a 20 volte la capacità della cella quindi 40a...
    usate il tasto cerca!

In attesa di conferma

In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di Smog
    Club
    Elfi

Predefinito

Quote Originariamente inviata da carra Visualizza il messaggio
    le lipo cilindriche non esistono
    errato!

_Fatal1ty_
    Visitatore

Predefinito

spiegati...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sonpat Visualizza il messaggio

il motore quando spari a raffica non assorbe molta corrente (sta sotto i 10a)
    però al momento che premi il grilletto ne richiede tanta
    e più la batteria ne può fornire meglio è (anche 60-70a)
    cosi da abbassare il tempo che intercorre tra te che premi il grilletto al pallino che esce dalla canna

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads39303-Ris-M4

3

16

http://www.softairmania.it/threads/39303-Ris-M4

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.