Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 51

Discussione: mercatino

  1. #11
    10 anni di SAM... L'avatar di MALAMAKUMBA
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    4,369

    Predefinito

    postate, postate. il vostro giudizio ci serve per migliorare la community.

  2. #12
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    306

    Predefinito

    sinceramente anke io trovavo di più facile navigazione il sistema di prima...sarà anke l abitudine......



    ciao piero

  3. #13
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da spiggy_
    per meno "up" che avrete nel forum, sicuramente avrete più facilmente errori di categorizzazione dei post. al momento c'è uno che vende un silenziatore sotto il thread "asg". ma più subforum implicano più confusione per i novizi....
    mica per me... è maggior lavoro vostro
    una quantita' di up minore e' minore carico per il forum, il fatto che uno vende un silenziatore nell'area asg e' un errore (non gravissimo) ma e' anche una svista che verra' corretta prima con una guida (e il regolamento) del mercatino e poi con uno o piu' moderatori dedicati a quell'area che seguiranno il regolamento del mercatino per sistemare tutti gli annunci e le contrattazioni.
    abbiate pazienza, stiamo lavorando per voi e siamo ancora pochi
    Massimo "RedFoxy" Cicciò
    Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
    Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino

  4. #14
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,160

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da zippy
    personalmente ritengo migliore il sistema precedente.
    con la suddivisione "vendo" e "acquisto", domanda ed offerta non si incontrano più e quindi il tutto risulta più scomodo.

    ora chi vende posta nella stanza "vendo", chi compra posta nella stanza "acquisto" morale... uno cerca una cosa in una stanza, l'altro la vende nell'altra e per potersi incontrare devo entrambi perdere tempo a cercare nella stanza opposta se qualcuno vende/cerca ciò che lui cerca/vende.

    prima era molto meglio, era molto più immediato...

    parere personale, poi fate voi.
    e' una questione di abbitudine... naturalmente togliere il prosciutto e il salame dagli occhi (scusate la battuta non e' offenziva ) e prima di mettere un "cerco" magari dare un'occhiata nell'area vendo (ora di certo piu' ripulita e presto anche regolamentata piu' seriamente) o utilizzare il motore di ricerca specifico per quell'area, comporterebbe molto meno casino e simili...
    se poi uno inizia a postare e a cercare a casaccio... non si arriva a nulla!

    e' tutta questione di abbitudine!
    prendete ad esempio giornali come affari, passa parola e simili, se gli annunci di compro e vendo fossero mischiati, quanto tempo ci stareste a cercare cosa vi interessa e chi vuole un articolo che magari voi avete e non usate piu'?

  5. #15
    Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano
    Età
    39
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    1,696

    Predefinito

    quello che intendevo io è che, per come lo utilizzo io almeno, se prima potevo andare a vedere nella sezione abbigliamento perchè mi interessa vendere qualcosa lo facevo, mi succedeva, poi, di trovare materiale per caso del quale non sapevo manco l'esistenza, e a volte l'ho anche comprato. poi immagino che non tutti abbiano un oggetto da vendere al giorno... quindi penso che un pò tutti come me se lo girino per vedere chi vende e chi compra qualcosa, tanto per vedere se capita qualcosa di interessante, anche perchè se uno ha già le idee chiare apre un thread e guarda solo quello. ora invece è diventato tutto più macchinoso. mala dice che è un metodo per alleggerire la pagina iniziale, benissimo, allora tenetelo così, ma la sottosezione fatela con le tre vecchie sezioni, senza ulteriori divisioni. io almeno la penso così

  6. #16
    Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,087

    Predefinito

    secondo me va benissimo così, l'unica cosa che si potrebbe fare è ingrandire di più le sezioni, e metterle in modo un pò più leggibile (non che così non lo siano, ma sarebe una miglioria ulteriore).
    per la leggerezza del forum non so quanto possa influire questa modifica sulla quantità degli up, ma almeno un po influirà.
    per il discorso della pulizia potresti impostare la cancellazione automatica dopo 1 mese di inattività su quel post. se un'oggetto rimane invenduto per un mese vuol proprio dire che non interessa a nessuno.

  7. #17
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,160

    Predefinito

    per la pulizia e l'ordine, stiamo realizzando un regolamento dove sara' obbligatorio (pena il cancellamento del post) di utilizzare dei titoli con dei parametri ben precisi( ad esempio: [mi] g3 sg1 con shurefire, 2 caricatori), lo stesso dicasi per le inserzioni, con una struttura possibilmente che segua un template da noi proposto (ma libero di utilizzo, solo le informazioni base sono obbligatorie) possibilmente con foto.

    cosi' sara' piu' facile sia cercare che capire gia' dall'elenco di cosa si tratta, inoltre i motori di ricerca della sezione mercatino potranno dare risultati piu' precisi (pure su google :d )

  8. #18
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail
    L'avatar di STEINER
    Club
    sturmtruppen
    Età
    54
    Iscritto il
    28 Oct 2005
    Messaggi
    674

    Predefinito data inserzione sempre visibile

    penso e l'ho già detto in altro topic che il mercatino vada meglio così, tuttavia sarebbe una cosa imho utile, dato che molte inserzioni sono multiple e magari molto vecchie e mai chiuse sebbene quasi tutto o tutto sia stato piazzato, che assieme al nome dell'inserzione comparisse in automatico la data e che il mercatino stesso non spostasse le inserzioni in base alle risposte ma che le mantenesse fisse in base alla data di inserzione, senza "up"..
    e introdurre l'obbligo x i venditori di scrivere "chiuso" nelle inserzioni completate, in modo che in pochi attimi i mod possano rimuoverle e alleggerire il mercatino dai "cadaveri".

  9. #19
    Che ti leggi? L'avatar di RedFoxy
    Club
    Vedove Nere
    Iscritto il
    05 Oct 2005
    Messaggi
    9,160

    Predefinito

    per la rimozione automatica e' impostata a due settimane nel cervello dei moderatori (ma non sempre lo fanno )

    per l'ordine per data... bhe il fatto e' che e' gia' cosi'... il problema e' che lui prende la data dell'ultimo messaggio non di quando e' stato pubblicato il messaggio...

    per il "chiuso" e' scritto nel regolamento ma non tutti lo seguono come nessuno dice "chiuso - comprato da tizio"... dovremmo punire pesantemente pure loro? e poi che fanno ci vengono a fare casino in sa arena?

  10. #20
    SAMaximum


    Club
    N/D
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    15,875

    Predefinito

    secondo me era meglio prima

    cmq non si puo fare un sondaggio

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads393-mercatino

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.