postate, postate. il vostro giudizio ci serve per migliorare la community.
postate, postate. il vostro giudizio ci serve per migliorare la community.
In attesa della conferma e-mail
sinceramente anke io trovavo di più facile navigazione il sistema di prima...sarà anke l abitudine......
ciao piero
una quantita' di up minore e' minore carico per il forum, il fatto che uno vende un silenziatore nell'area asg e' un errore (non gravissimo) ma e' anche una svista che verra' corretta prima con una guida (e il regolamento) del mercatino e poi con uno o piu' moderatori dedicati a quell'area che seguiranno il regolamento del mercatino per sistemare tutti gli annunci e le contrattazioni.Originariamente inviata da spiggy_
abbiate pazienza, stiamo lavorando per voi e siamo ancora pochi![]()
Massimo "RedFoxy" Cicciò
Telegram: https://telegram.me/RedFoxy_Darrest
Non chiamatemi per moderazioni o problemi nel mercatino
e' una questione di abbitudine... naturalmente togliere il prosciutto e il salame dagli occhi (scusate la battuta non e' offenzivaOriginariamente inviata da zippy
) e prima di mettere un "cerco" magari dare un'occhiata nell'area vendo (ora di certo piu' ripulita e presto anche regolamentata piu' seriamente) o utilizzare il motore di ricerca specifico per quell'area, comporterebbe molto meno casino e simili...
se poi uno inizia a postare e a cercare a casaccio... non si arriva a nulla!
e' tutta questione di abbitudine!
prendete ad esempio giornali come affari, passa parola e simili, se gli annunci di compro e vendo fossero mischiati, quanto tempo ci stareste a cercare cosa vi interessa e chi vuole un articolo che magari voi avete e non usate piu'?
quello che intendevo io è che, per come lo utilizzo io almeno, se prima potevo andare a vedere nella sezione abbigliamento perchè mi interessa vendere qualcosa lo facevo, mi succedeva, poi, di trovare materiale per caso del quale non sapevo manco l'esistenza, e a volte l'ho anche comprato. poi immagino che non tutti abbiano un oggetto da vendere al giorno... quindi penso che un pò tutti come me se lo girino per vedere chi vende e chi compra qualcosa, tanto per vedere se capita qualcosa di interessante, anche perchè se uno ha già le idee chiare apre un thread e guarda solo quello. ora invece è diventato tutto più macchinoso. mala dice che è un metodo per alleggerire la pagina iniziale, benissimo, allora tenetelo così, ma la sottosezione fatela con le tre vecchie sezioni, senza ulteriori divisioni. io almeno la penso così
secondo me va benissimo così, l'unica cosa che si potrebbe fare è ingrandire di più le sezioni, e metterle in modo un pò più leggibile (non che così non lo siano, ma sarebe una miglioria ulteriore).
per la leggerezza del forum non so quanto possa influire questa modifica sulla quantità degli up, ma almeno un po influirà.
per il discorso della pulizia potresti impostare la cancellazione automatica dopo 1 mese di inattività su quel post. se un'oggetto rimane invenduto per un mese vuol proprio dire che non interessa a nessuno.
per la pulizia e l'ordine, stiamo realizzando un regolamento dove sara' obbligatorio (pena il cancellamento del post) di utilizzare dei titoli con dei parametri ben precisi( ad esempio: [mi] g3 sg1 con shurefire, 2 caricatori), lo stesso dicasi per le inserzioni, con una struttura possibilmente che segua un template da noi proposto (ma libero di utilizzo, solo le informazioni base sono obbligatorie) possibilmente con foto.
cosi' sara' piu' facile sia cercare che capire gia' dall'elenco di cosa si tratta, inoltre i motori di ricerca della sezione mercatino potranno dare risultati piu' precisi (pure su google :d )


In attesa della conferma e-mail
penso e l'ho già detto in altro topic che il mercatino vada meglio così, tuttavia sarebbe una cosa imho utile, dato che molte inserzioni sono multiple e magari molto vecchie e mai chiuse sebbene quasi tutto o tutto sia stato piazzato, che assieme al nome dell'inserzione comparisse in automatico la data e che il mercatino stesso non spostasse le inserzioni in base alle risposte ma che le mantenesse fisse in base alla data di inserzione, senza "up"..
e introdurre l'obbligo x i venditori di scrivere "chiuso" nelle inserzioni completate, in modo che in pochi attimi i mod possano rimuoverle e alleggerire il mercatino dai "cadaveri".
per la rimozione automatica e' impostata a due settimane nel cervello dei moderatori (ma non sempre lo fanno)
per l'ordine per data... bhe il fatto e' che e' gia' cosi'... il problema e' che lui prende la data dell'ultimo messaggio non di quando e' stato pubblicato il messaggio...
per il "chiuso" e' scritto nel regolamento ma non tutti lo seguono come nessuno dice "chiuso - comprato da tizio"... dovremmo punire pesantemente pure loro? e poi che fanno ci vengono a fare casino in sa arena?


secondo me era meglio prima
cmq non si puo fare un sondaggio
