Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: M100 vs. 1Joule

Spina
    Club
    sport e natura

Predefinito M100 vs. 1Joule

domanda da neofita:

che differenza tra systema m100 e 1joule ??????????

non dovrebbero entrambe dare 1j con pallini 0.20g???

Soldataccio L'avatar di |3arak
    Club
    Band Of Brothers

Predefinito

no la m100 appena montata va un pochino oltre poi si assesta appena sotto...ed è concepita per lavorare su teste pistone e guidamolla normali..la j1j sempre della systema è concepita per sfruttare una testa pistone antitorsione (con cuscinetto) e un guidamolla su cuscinetto..il tutto per ridurre al minimo l'attritoe sfruttare al massimo la spinta della molla..infatti la j1j è abbastanza morbida..dovrebbe essere poco + dura di una marui originale..
    viene anche utilizzata nei gearbox preparati systema (quelli al j ovviamente) montando bocole da 7mm su cuscinetti una 8.4v con quella molla produce una raffica sui 900/1000bb al minuto e sta un pochino sotto al j

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

sono due mollo molto diverse (la 1j è molto lunga la m100 poco piu di una originale)

che danno la differza di circa o,2j a favore della m100

e le molle ricorda che non sono le sole a definire la potenza

devi valutare tenuta la canna e se hai i cuscinetti nel guidamolla e nella testa

Spina
    Club
    sport e natura

Predefinito m100 vs. 1 Joule

Quote Originariamente inviata da grundig
    sono due mollo molto diverse (la 1j è molto lunga la m100 poco piu di una originale)

che danno la differza di circa o,2j a favore della m100

e le molle ricorda che non sono le sole a definire la potenza

devi valutare tenuta la canna e se hai i cuscinetti nel guidamolla e nella testa
    pero' io non capisco la necessita' di avere il cuscinetto sia nella testa che nel guidamolla.vuoi dire che uno solo non basta? strano. e' pure difficile fare una prova fuori dal gear-box ..... boh?

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

cono molle poco potenti la torsione è poca e non si fa sentire ma se cominci andare su potenza supra i 2j servano e come i cuscinetti sia nel guidamolla che nella testa pistone

e fin che non monti tutto il fucile e spari nel cronografo non puoi mai sapere a quanto esce essendoci molti fattori ti puoi solo avvicinare con approssimazione

Spina
    Club
    sport e natura

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grundig
    cono molle poco potenti la torsione è poca e non si fa sentire ma se cominci andare su potenza supra i 2j servano e come i cuscinetti sia nel guidamolla che nella testa pistone

e fin che non monti tutto il fucile e spari nel cronografo non puoi mai sapere a quanto esce essendoci molti fattori ti puoi solo avvicinare con approssimazione
    2j ? ho capito bene ? quindi io che voglio 0.99j vado bene con l'attuale testa cuscinettata senza cuscinetto sul guidamolla.

il problema e' che non ho un cronografo e vorrei andare al limite senza essere pero' costretto ad andare ad un torneo e fare la figura di cacca che il fucile mi va sopra il joule!!
    tra parentesi la 1j la trovo solo a san marino, piu' facile e' trovare una sp90 o una hurricane 90.

alla fine la m100 dopo qualche migliaio di pallini andra' sotto il joule????

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

se hai la testa cuscinettata no

lascia la 1j e sei sicuri che sia sotto

Commando SORC-A L'avatar di Paco
    Club
    A.S.A.F.

Predefinito

con la j1j io mi sono quasi sempre trovato male...sopratutto montando testa+guidamolla cuscin. come diceva grundig la j1j è lunga, di almeno 4 spire più di una m100. si fa una fatica besti a richiuder il gb (mi è capitato sia su gbii marui/g&g che su gbiii marui...). magari sbaglio, ma secondo me è stato proprio per colpa di quella stronzissima j1j troppo lunga che in un pomeriggio (in casa) ho sgranato 3 set di ingranaggi g&g...è successo ad aprile05!!! dopo aver montato una m100 l'r4 ha funzionato e funziona (grattata di balle totale... ) benissimo.
    montando testa+giudamolla cuscin., però, i primi tempi era un pò over. gli spessori, che sono 2 rondelle in acciaio ed 1 cuscinetto a sfera fra le due, comprimono di più la molla (luky come al solito correggi se scrivo cazzate!!! ). togliendo spessori e cuscinetto dalla testa ero al limite...con un pò di uso la molla si stressa leggermente e la potenza cala di un latro pochino.
    però, se devi usare lo schioppo anche in tornei o gare ufficili, averlo 0.99 non è bene!!! c'è il rischio di sforare alla misurazione...basta che le condizioni meteo/luce sul campo di gara siano leggermente diverse da quelle del momento e del luogo in cui hai fatto la prova "privata" al chrony.

Soldataccio

L'avatar di Angus
    Club
    ASD Argonauti SAT

Predefinito

sul mio g3sas uso un 1j con reggimolla e testa pistone cuscinettata....probabilmente sono over anche se non posso dirlo con precisione perche non ho il cronografo....la molla ha 8 mesi di vita e ha sparato molto, anche se a vederla in azione sul sas va alla grande...
    ....probabilmente però sarò costretto a verificare ed eventualmente portarla over visto che dovrà lavorare per un torneo....

...credo che toglierò spessori e cuscinetto alla testa pistone (systema rossa)... speriamo che sia sufficiente.... ...altrimenti l'alternativa sarebbe acquistare un'altra molla...sigh

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

bah... con quella molla nn sono mai riuscito ad andare oltre gli 82m/s.

togli i cuscinetti, metti una m100 e vai giulivo

ciauz

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.