Pagina 15 di 21 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 201

Discussione: III° MINI FULL FLAGS per Neofiti

  1. #141
    Spina

    L'avatar di PreTz
    Club
    Roots Soft Air
    Età
    43
    Iscritto il
    19 Feb 2007
    Messaggi
    258

    Predefinito

    bel video.. manda per favore le foto a fabrizio@rootssoftair.it

    grazie per la bella giornata che ci avete offerto.. è stata una bellissima giornata..

    grazie a tutti i partecipanti, a drago e ai dragoni



  2. #142
    Spina L'avatar di JesusD.N.
    Club
    Dragoni Neri
    Iscritto il
    13 May 2008
    Messaggi
    17

    Predefinito

    ringrazio tutti coloro che hanno partecipato alla gara! bellissimo il video!

  3. #143
    Recluta L'avatar di GreenFox
    Club
    Brigata Vesuvio - Napoli
    Età
    50
    Iscritto il
    09 Mar 2006
    Messaggi
    534

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da logan Visualizza il messaggio
    grazie per l'attenzione veleno, ma le mie non erano domande, l'unica domanda, è questa "che senso ha mettere squadre non neofite in tornei per neofiti?"
    brigata vesuvio vanta grazie ai suoi veterani un esperienza di gioco e organizzativa ormai decennale e cerca di trasmettere questa esperienza a tutti gl'associati grazie ad un sistema di allenamento e corsi tecnici a cui i nostri neofiti devono partecipare se intendono divenire membri di una squadra e con essa partecipare a delle gare. questo vuol dire che i nostri neofiti erano tali solo a livello di esperienza di gare ma non di gioco, la cosa mi sembra lecita credo che nessun organizzatore di club manderebbe i suoi ragazzi senza la dovuta preparazione psico-fisica.
    abbiamo avuto 3 defezioni all'ultimo minuto e quindi abbiamo dovuto portare altri 2 "veterani", di base doveva essere 1 solo, ragion per cui i posti sono stati occupati da 2 anziani (nel vero senso della parola 45/60 anni) di cui uno, il 60 enne, caratterizzato da problemi respiratori dovuti alle troppe sigarette e con un sol occhio anche quello mal messo e rimasto tra l'altro a difesa.
    tra i neofiti siamo stati l’unica associazione ad avere una donna in squadra, non è una precisazione sessista ma solo per evidenziare il fatto che siamo stati gl’unici ad avere un esponente del gentil sesso in squadra, la quale è stata convinta con pesanti insistenze visto che sarebbe da prima venuta come semplice osservatrice e poi gioco forza tirata in ballo in oltre c’era un altro membro della nostra squadra caratterizzato da alcuni problemi fisici sicuramente a molti saranno passati inosservati visto lo spirito battagliero che lo caratterizza, in questa sede non mi sembra il caso di scendere troppo in dettagli.
    abbiamo vissuto la gara come semplice game domenicale senza troppo desiderio di vittoria ma solo come banco di prova per alcuni neofiti visto che la “squadra” per i tornei è ancora in fase di costituzione va detto però che al nostro interno avevamo anche 3 ragazzi molto preparati atleticamente e che se mai da traino sono stati loro e non i veterani che hanno usato il game per far vedere ai neofiti gli sbagli che alcuni gruppi effettuavano quando si approcciavano agli obj tant’è che dopo la prima fase di gioco, leggasi giro completo della zona boschiva, avevamo conquistato 4 bandiere e quindi potevamo anche porci benissimo a difesa mentre per un banale malinteso con l’arbitro, che avremmo potuto correggere rientrando al campo base il gruppo d'attacco ha deciso concordemente insieme di giocare la gara fino in fondo visto che era quello lo spirito con cui eravamo venuti tant’è che il bilancio a fine gara è stato:
    6 bandiere conquistate
    7 trattenute
    34 morti (una media di 2-3 morti a scontro)
    7 attacchi
    8 difese
    infatti siamo rientrati al campo base pochi minuti prima del termine gara.
    vorrei dire alcune cose della gara, i "vecchi" del mestiere mi daranno sicuramente conferma che non c'era alcuna prova eccessivamente difficile o tattica da superare si trattava principalmente di avere una buona coordinazione in attacco e ben organizzare la difesa cosa che forse non tutti hanno saputo fare. la tipologia di gioco ci ha avvantaggiato visto che sono mesi che sul nostro campo adottiamo un modulo di allenamento molto simile a quello della gara e quindi i nostri neofiti sono ben rodati a simili game.
    una grande massima di rommel liberamente da me interpretata dice “non esistono pessimi soldati ma solo pessimi comandanti”.
    Ultima modifica di GreenFox; 13/05/2008 a 23:11

  4. #144
    Spina L'avatar di Skanna
    Club
    Jolly Roger Softair - Monterotondo (RM)
    Iscritto il
    10 Mar 2008
    Messaggi
    296

    Predefinito

    mi raccomando non vi dimenticate di noi, kamibuta@inwind.it
    grazie

  5. #145
    Spina L'avatar di orsogunner
    Club
    Dragoni Neri S.A.
    Iscritto il
    04 Apr 2008
    Messaggi
    33

    Predefinito

    mi permetto solo di precisare (essendo il mio campo operativo quotidiano) che le coordinate sono state ricavate dalla carta igm serie 891 foglio velletri 150 ii so e poi riportate sul gps con settaggio europa 1950 (perfettamente allineato con il sistema di coordinate di riferimento di misura utm). di seguito sono state riportate e verificate sul campo. la scala era indicata perfettamente sulla carta consegnata. perciò mi dispiace ma non ammetto scuse sulla navigazione. da nessuno. anche perchè qualche cartografo si è permesso di chiedere da che parte stesse il nord. perciò non ci provate. per quanto riguarda la posizione del campo, nel book c'era scritto che le squadre sarebbero partite da un punto neutro e non al centro, per la distanza.... che diere ....... è stata una questione di ....fortuna, visto che il campo l'avete estratto a sorte. per finire concludo confermando la frase riportata da geenfox "non esistono pessimi soldati ma solo pessimi comandanti" ........ nulla di piu' giusto fu' mai detto. orso.



    "non voliamo .... ma bruciamo"
    www.dragonineri.com https://dragonineri.leonardo.it/blog
    Ultima modifica di orsogunner; 14/05/2008 a 09:55

  6. #146
    Spina L'avatar di Peerson
    Club
    gruppo linci softair
    Età
    46
    Iscritto il
    26 Feb 2008
    Messaggi
    425

    Predefinito

    va beh visto che andiamo per massime "non c'e' peggior sordo di chi e' sordo veramente"
    e fermiamoci qui perchè poi sembra che ci importa più del dovuto!

  7. #147
    Spina L'avatar di orsogunner
    Club
    Dragoni Neri S.A.
    Iscritto il
    04 Apr 2008
    Messaggi
    33

    Predefinito

    vabehh dai, concordo con peerson sul fatto che forse è meglio finirla qui.
    spero di rivedere tutti sul campo, "dove tutto conta e non conta nulla".... (una massima, simpaticamente per peerson...hihihihi) e spero di avere la mia asg in mano, e non un foglietto di carta ..... hihihihi
    giochiamo, pallini pallini pallini a volontà. poche chiacchiere più pallini.
    un saluto a tutti. orso


    "non voliamo .... ma bruciamo"
    www.dragonineri.com https://dragonineri.leonardo.it/blog

  8. #148
    Spina L'avatar di Arios
    Club
    Brigata Vesuvio
    Età
    39
    Iscritto il
    10 Feb 2007
    Messaggi
    31

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da billydestroy Visualizza il messaggio
    e' vero siete venuti solo voi al ns campo. ma non credo che solo noi abbiamo capito che i campi erano disposti ad anello e che bastava girare in tondo per trovarli tutti, e non puoi venirmi a dire che non abbiamo fatto nulla.
    cmq non voglio aprire nessuna polemica, anzi credo che polemiche non ce ne sono.complimenti per il vostro attacco che ci ha sorpresi per la rapidità di azione.
    ma no figurati forse non è chiaro, ho specificato ke non è stata colpa vostra, ovviamente... ma il campo per vostra fortuna era situato in un posto ignorato da tutti, quindi le bandiere effettivamente difese per guadagnare poi i punti che avete guadagnato sono esattamente zero, visto che siamo gli unici ad avervi trovato e preso la bandiera... ti trovi? si tratta di essere obbiettivi . poi che i campi erano messi ad anello era vero in parte perchè dal nostro cb era logicamente "più ad anello" il cb che si trovava sopra di voi sulla sinistra. voi stavate molto più sotto e vicinissimi alla pianura da dove siamo partiti.

  9. #149
    Spina L'avatar di leandor
    Club
    A.S.D. Black Watch
    Iscritto il
    06 Jul 2007
    Messaggi
    114

    Predefinito

    orso, nessuno di noi ha mai contestato la correttezza delle coordinate cartografiche fornite, ci mancherebbe, solo della incapacità della nostra attrezzatura, di qualità evidentemente inferiore rispetto a quella delle altre squadre che non hanno avuto questi problemi nell'utilizzare il formato europa 50 (che detto fra noi, è una bizzarria del tutto italiana, visto che è uno standard ideato negli anni '40 e le altre nazioni l'hanno abbandonato da un pò)...

    nessuno di noi fa il cartografo di professione come te, e quindi eravamo un pò a digiuno dell'argomento. la nostra attrezzatura è quella ovviamente non professionale e questo "standard" nazionale non lo potevamo gestire. da qui la nostra evidente difficoltà.

    nessuna accusa e nessuna scusa, semplice esposizione dei fatti, per amore di chiarezza di chi legge.

    saluti

  10. #150
    Spina L'avatar di Skanna
    Club
    Jolly Roger Softair - Monterotondo (RM)
    Iscritto il
    10 Mar 2008
    Messaggi
    296

    Predefinito

    ho visto il filmato e nei titoli di coda avete fatto un errore gravissimo, il nostro gruppo si chiama jolly roger e non jolly roder, potresti perfavore modificare l'errore.

    purtroppo qualcosa che non andava nel torneo c'erà, ma purtroppo nulla e perfetto, l'importante e che nelle prox edizioni vengano aggiuste

Pagina 15 di 21 primaprima ... 51314151617 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

nemesisclient@inwind.it

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.