Pagina 93 di 185 primaprima ... 43839192939495103143 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 921 a 930 su 1841

Discussione: I nostri Setup USMC

Recluta L'avatar di Paolonix
    Club
    Non affiliato

Predefinito

con i guanti fai come ho fatto io, nel dubbio comprali tutti, hatch sog, protech sig, camelbak maxgrip, massif overlord e via U.U

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

con i guanti fai come ho fatto io, nel dubbio comprali tutti, hatch sog, protech sig, camelbak maxgrip, massif overlord e via U.U

come risolvere il problema all'origine

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito MEU battalion landing team Attuale - Rifleman, greenside operation/long range patrol

HI RES

HI RES

HI RES

HI RES

Particolare della disposizione delle tasche sull'FLC

E qui all'opera con l'etool

KITLIST

1st line

MCCUU marpat woodland
    Boonie marpat woodland
    Tactical t-shirt polartec in tessuto power-dry x-static OD
    Neck gaiter ECWCS coyote brown
    Anfibi Bates 40501 Hot Weather Steel Toe
    Guanti Hatch SOG operator tan
    Eagle BDU belt tan
    ESS ICE 2.4

2nd line

Fighting Load Carrier vest SDS coyote brown
    2 mag pouch double/double eagle industries coyote brown (non FSBE II)
    2 frag pouch eagle industries coyote brown (FSBE II)
    ACOG pouch coyote brown
    Sustainment pouch SDS coyote brown
    IFAK coyote brown
    Cyalume
    Nastro isolante
    Braccialetto di paracord bicolore OD/CB (tamarro )
    Custodia ESS con ESS ICE con lente chiara di scorta
    Dump pouch King arms tan sprayata CB (per scurirla e farla sembrare cb)

3rd line

ILBE main pack standard
    E-tool carrier con e-tool gerber with serrated shovel
    Sacca idratazione Source WXP USMC tactical 3L

Arma e accessori

M16A4 G&P con loghi FN
    Acog Ta31A con killfash replica
    Peq16A Elemen replica funzionante
    Cinghia 3 punti SpecOps "the mamba" (nelle foto in modalità 2 punti)
    2 M67 dummy
    Impugnatura verticale Knight's Armament

Considerazioni e motivazioni

Prima di tutto c'è da dire che essendo un setup attuale la dump pouch di quel tipo è sbagliatissima ma ho già preso il modello nuovo SDS e la sto aspettando, solo che ero impaziente di postare il setup (tra l'altro mi rode ancora di più perchè è l'unico pezzo della buffetteria ad essere replica....).
    Detto ciò passiamo alle considerazioni sulle mie scelte. Questo è un setup che dovrebbe essere un compromesso tra soft air e reenacting ma essendo un loadout abbastanza elastico, può anche essere considerato da reenacting visto che di cose fuori posto non dovrei averne (e di sicuro giocare con il main pack in spalla è da folli). La scelta di montare l'etool dove andrebbe messa la sacca source e la source messa di lato è una soluzione che ho visto di recente in foto e mi piace parecchio, così come si può giustificare l'assenza di una torcia surefire sul fucile e in una missione del genere dicendo che l'operatore la conserva nelle tasche o nello zaino e la monta solo all'occorrenza (insieme al visore) visto che il peq16 ha già la torcia che per i piccoli compiti è più che sufficiente.

A voi commenti e critiche

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Semplicemente magnifico.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

che dire Shark... bellissimo!
    Secondo me è un setup lrrp perfetto, mi piace davvero molto e si vede che c'è dello "studio" dietro.
    l'unico dettaglio che cambierei è la posizione della wxp, la scambierei di posto con l'E-tool carrier: non so quanto pesi quest'ultimo, ma avere i 3kg e passa di vescica e sacca sul lato sx secondo me ti sbilancia (magari tu hai riempinto l'ilbe di cuscini per fare del volume con poco peso, ma per un grunt vero che trasporta un peso del genere immagino che il bilanciamento sia una cosa molto importante )

Un paio di domeniche fa avevo praticamente lo stesso setup con l'flc settato alla stessa maniera (tranne la sus.pouch e la dump) e l'ilbe assault pack, prima o poi qualche foto insieme è d'obbligo!

Recluta L'avatar di cece
    Club
    P.G.S.

Predefinito

bello bello...nulla da dire !!!

good job man !

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Grazie a tutti

Quote Originariamente inviata da Petro Visualizza il messaggio
    l'unico dettaglio che cambierei è la posizione della wxp, la scambierei di posto con l'E-tool carrier: non so quanto pesi quest'ultimo, ma avere i 3kg e passa di vescica e sacca sul lato sx secondo me ti sbilancia (magari tu hai riempinto l'ilbe di cuscini per fare del volume con poco peso, ma per un grunt vero che trasporta un peso del genere immagino che il bilanciamento sia una cosa molto importante )
    Come ho spiegato nelle motivazioni, ho visto questa configurazione su un marine vero in foto. L'etool con la tasca pesano un bel kilo abbondante, forse 2 non lo so ma essendo tutta di metallo e molto massiccia, pesa. Se a quel tipo non dava fastidio probabilmente è una cosa fattibile però concordo con quello che dici, che "sulla carta" il peso è sbilanciato. (comunque ho messo dei fogli di cartone incastrati per dare l'impressione di zaino pieno )

Un paio di domeniche fa avevo praticamente lo stesso setup con l'flc settato alla stessa maniera (tranne la sus.pouch e la dump) e l'ilbe assault pack, prima o poi qualche foto insieme è d'obbligo!
    Ma che scherzi? E' d'obbligo la foto insieme prima o poi, sperando che sia più prima che poi

Spina L'avatar di sickness84
    Club
    Dragon Korps

Predefinito

Shark l'unica cosa fuoriposto che vedo è che fai finta di scavare con l'e-tool.
    Complimenti per la passione.
    Ultima modifica di sickness84; 04/10/2010 a 17:30

Soldataccio L'avatar di Red1497
    Club
    II° Compagnia Incursori Bologna

Predefinito

Shark, i miei complimenti! Altro grande setup per un grande reenacter! Solo una cosa: La sustainment pouch SDS non ti da fastidio in quella posizione? Sembra quasi che il Pack ILBE ci gravi sopra ( e non deve esser comodo ad ogni passo sentire del peso a livello lombare sulla cinta...)

Per il resto metterei la WXP all'interno dell'ILBE, in posizione centrale e il più alta possibile, per distribuire bene il carico...

A parte questi due piccoli accorgimenti tecnici direi che sei proprio perfetto! L'e Tool carrier messo lì mi piace, spezza un pò il marpat....

Per provare poi la reale comodità del Pack bisognerebbe testarlo in montagna.... Organizziamo la tappa alpina del FC ?

Recluta L'avatar di Paolonix
    Club
    Non affiliato

Predefinito

bravo shark, anche se questo stile basic grunt non risponde ai miei gusti c'è studio, ottimi acquisti e passione

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

4

8

10961214M127A1flaschbangundefinedcirasmarsoc15militarymorenossatcom718http:www.softairmania.itthreads39121-I-nostri-Setup-USMCpage981630110216mvx252174fmcoifakmiliroma
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.