grande alex! è sempre un piacere avere tuoi giudizi e/o considerazioni![]()
non sapevo questa cosa del sistema PASGT (mi sono fidato della guida osprey)
cmq il mitico duillio lo conosciamo proprio tutti!!!
![]()
![]()
In attesa della conferma e-mail
grande alex! è sempre un piacere avere tuoi giudizi e/o considerazioni![]()
non sapevo questa cosa del sistema PASGT (mi sono fidato della guida osprey)
cmq il mitico duillio lo conosciamo proprio tutti!!!
![]()
![]()
morale della favola, Pishazz lo spammatore col sigaro, è un fico..![]()
L'unica nota che vi faccio oltre a quanto già detto è che il face camo andrebbe anche su collo e orecchie.
Cmq bel lavoro, ci sto arrivando anche io con calma a un setup simile (brainbucket incluso).
prima di tutto, cosa c'entra la patch della 10th divisione di montagna coi marines?
Consigli per migliorare:
- Primo tra tutti dovresti capire meglio cosa vuoi replicare, un setup così come il tuo non replica praticamente nulla perchè è un miscuglio di più unità e più periodi messi insieme. Se vuoi restare su ciras+cwu+mich ti conviene orientarti sui force recon (trovi la guida stickata in alto)
- il ciras land G&P è khaki e non CB quindi andrebbe sostituito almeno con una replica flyye se non vuoi spendere troppo per l'originale (la pantac lasciala stare che il cb è orrendo)
- La glock non è usata dai marines così come quella fondina. Dovresti prendere una serpa+M9 in caso di setup da fante o safariland 6004+MEU(SOC) pistol in caso di Force recon
- la piastrina portavisore del mich è troppo datata per un setup oltre il 2004, dovresti prendere il norotos 3 buchi o l'universal shroud in caso di setup attuale
- il ris che hai montato è usato solo dai marsoc attualmente, tutto il resto delle unità usmc usa quello classico knight's
- lascia stare il bowman (in uso solo nella fanteria per un periodo molto breve tra il 2004 e il 2005)
- per quanto riguarda le tasche dovresti attenerti a quelle del kit FSBE II se usi il ciras perchè sono davvero pochi gli acquisti personali per quanto riguarda queste ultime nei i marines (trovi la lista di quelle giuste nella guida sui force recon citata prima).
Ti faccio comunque i complimenti perchè come setup è carino, ricorda un pò quello con cui ho iniziato a fare reenacting![]()
Ultima modifica di Shark86; 28/05/2012 a 19:23 Motivo: orrori
D' accordo con shark, prima di tutto specifica bene unità, periodo e tipo di missione che hai in testa di replicare, magari aggiungendo un pò di ref pics; così è un setup carino e funzionale ma che con i Marines c' entra poco o nulla.![]()
Grazie molte per i suggerimenti ne terrò sicuramente conto! già ho messo insieme materiale di più periodi perchè non è proprio nel mio stile seguire filo per segno l'equipaggiamento ordinario, la vedo un pò più sul funzionale e personale(la patch della decima la metto perchè fa riferimento al nome del nostro team
).
Per il momento sto cercando di sostituire il ciras land con uno eagle maritime e la glock con la colt!
Come spunto ho preso riferimento da queste foto
![]()
Lungi da me l' idea di fare il professore, ma reenacting (se è questo quello che vuoi fare) è un' altra cosa. Se scegli il setup in foto avrai un bel pò di scelte obbligate e poca possibiltà di "licenze poetiche"... Lo dico perchè è praticamente il setup che ho finito da poco...
Per la cronaca, quelli in foto sono Marines del FR platoon, 31st MEU, credo durante l' esercitazione Cobra Gold dell' anno scorso (ma potrei confondermi).
Detto questo, del tuo setup postato si salva poco; giusto MICH e CWU27/p... Ti consiglio di studiarti la guida FR che trovi qui nel fan club prima di partire con gli acquisti, il ciras maritime non va bene per quel setup, 1st e 2nd line sono praticamente solo quelle del kit FSBEII, è quella la base da cui partire.
Altra cosa, ho notato che hai colorato al canna di blu, io personalmente te lo sconsiglio. Quella canna è usata in training con le "simunition"; a meno che tu non riesca a trovarti anche i relativi caricatori (quelli trasparenti in foto) non te ne fai niente, è più pratico tenere una canna normale e al massino prendere un blank firing adaptor per simulare l' utilizzo di munizioni a salve.
Questi sono force recon in addestramento per l'antipirateria (la Maritime Raid Force, che fa missioni di tipo Visit Board Search and Seizure o più in generale Maritime Interception Operation) e se non erro è datata intorno al 2010-2011. Quindi fai riferimento alla guida sui force recon come ti dicevo se hai dei dubbi
Poi posso farti una domanda? Che senso ha fare del reenacting non volendo "seguire per filo e per segno" i setup ufficiali? E' un pò come dire mi piace giocare a pallacanestro però uso la palla da calcio perchè mi piace di più
EDIT: mentre scrivevo anche jar ha scritto le stesse cose![]()
Posso capire che magari passo per il classico mischia che tutto fa brodoma questo è il mio modo di vedere il reenactment. Capisco che sicuramente ai più conoscenti della materia di me risulti una cosa molto strampalata e con poco senso, e mi scuso con loro per questo.
Temo che il tuo modo di vedere reenactment non sia reenactment, puoi lasciarlo nell'area generale I nostri Setup e quando avrai completato le modifiche adeguandolo a dei canoni più consoni ripostarlo qui. Ciao!