ciao a tutti,
per un fucile da sniper che ha 3 joule di potenza (150 m/s) quali pallini consigliate e perchè)
gli 0,2 sò che volano ovunque, gli 0,25 un po' meno ma sono sempre imprecisi. gli 0,28 e i 0,30 sono adatti?
grazie
ciao
ciao a tutti,
per un fucile da sniper che ha 3 joule di potenza (150 m/s) quali pallini consigliate e perchè)
gli 0,2 sò che volano ovunque, gli 0,25 un po' meno ma sono sempre imprecisi. gli 0,28 e i 0,30 sono adatti?
grazie
ciao
spero che ci spari alle lattine o ai cinghiali
con quella potenza x quel che ne so potresti metterci pure gli 0,37 g ==> 127 m/s circa
.30 o .43
piu pesi sono piu precisi sono
grazie per i consigli.
che ne dite dei 0,36? il problema è che ho paura che poi tirino troppo corto...cmq ovviamente userei il tutto solo per il tiro a segno
visto che è per il tiro a segno usa gli 0.30 in metallo
hai precisione e una buona gittata
e il pallino nn ti vola in aria
il problema è che con preferisco evitare i pallini di metallo.
i guarder da 0,28 potrebbero andare bene?
se vai a 3j secondo me sono leggerini ma poi che fucile è e sopratutto che canna monta ?
ho preso un m24 classic army con il kit con molla da 300% di potenza.
ora stavo facendo alcuni calcoli che però non mi tornano. infatti a prima vista 300% dovrebbe significare 3 joule. tuttavia in una recensione americana ho visto che questo fucile con questo kit spara a 420 piedi al secondo che sono circa 128 m/s. 128m/s con pallini da 0,3 sono circa 2,45j. con i pallini da 0,2 se non erro sono circa 156 m/s.
quindi la molla da 300% non equivale a 3 volte il joule, ma meno.
quello che ora mi domando è: meglio i pallini da 0,28 guarder, oppure quelli da 0,3 o 0,36 straight?