Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 301

Discussione: S.o.d.

  1. #1
    Spina
    Club
    LEGIONE VALDARNO
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Dec 2006
    Messaggi
    144

    Predefinito S.o.d.

    da circa 6 mesi ho avuto la fortuna di poter testare sul campo i prodotti della ditta s.o.d. gear.... ditta completamente italiana gestita da gente mooooolto competente nel settore!!
    personalmente ho conoscito chi ha studiato i capi in questione, e si può tranquillamente dire che è ''roba'' studiata da persone che hanno sputato m...a e che sanno bene le esigenze degli operatori!!!!

    ragazzi vi confesso che questa e roba fuori dal normale, per praticità robustezza e vestibilità!!! pensavo di aver testato i migliori materiali ed equipaggiamenti in commercio ma mi sono dovuto ricredere...

    per il resto vi lascio alle immagini ed ai commenti...

    sod shell - vipera - combat pro




    giaccone termico antivento da combattimento.
    il taglio corto è studiato per dare la massima compatibilità all'utilizzo di prime linee articolate oppure rescue belt configurate combat.la chiusura frontale è affidata ad una poderosa cerniera spirale ykk in pattern.una cordino elastico presente sulla bordatura inferiore permette di ottimizzare la lunghezza e quindi il confort nell'utilizzo.il cappuccio sagomato permette grande libertà di movimento e protezione termica.il guscio interamente rivestito di una speciale trama di cordura traspirante protegge gli strati sottostanti dall'abrasione e dagli utilizzi estremi e senza riguardo.la membrana antiacqua e la membrana antivento dell'ultima generazione conferiscono al vipera caratteristiche che eccedono ogni specifica dei capi dichiarati antivento.





    i rinforzi di cordura 500 in pattern in più a garantire un ulteriore rinforzo sulle zone di maggior abrasione rompono la sagoma essendo posti lungo tutto il perimetro del capo stesso.le cerniere ykk in pattern regolano e chiudono le aperture ascellari, il quale utilizzo si rende particolarmente utile durante l'utilizzo con protezioni balistiche.le 3 tasche esterne, come pure la tasca interna portadocumenti, sono chiuse con cerniere ykk in pattern.la tasca pettorale è posta a destra per facilitarne l'utilizzo con l'arma inpugnata.ottima la traspirazione di tutta la struttura con espulsione verso l'esterno del vapore attraverso i vari componenti.le cuciture sono assicurate da fili di nylon ad alta tenacità.la struttura è rinforzata nei punti di maggior sollecitazione da travette fino a 64 punti e altezza fino a 0,5 cm.accessori in pattern.











    test effettuato in 6 mesi di utilizzo:

    utilizzo quotidiano come giacca anti vento tutti i giorni.

    utilizzo operativo:
    tutte le domeniche mattina al disotto dei 15 gradi avvertiti.
    2 pattuglie offensive 24
    1 pattuglia offensiva 8 ore con pioggia battente per tutte le 8 ore.

    in questi 6 mesi ho avuto modo di testare con tutte le condizioni meteo il mio vipera... e devo dire che non mi ha mai deluso. resistente a tutto, fango, acqua, neve e soprattutto rovi toscani!!!!

    quello testato sul campo, lo vedete nella prima immagine in alto, e come potete notare sembra nuovo. merito sopratutto dei rinforzi in cordura nei punti giusti e il rivestimento della membrana antivento che veramente resistono a tutto....

    personalmente la definisco una giacca da lavoro!!!
    si, lavoro pesante, lavoro duro anche per ricognizioni a lungo raggio, ti protegge da tutti gli agenti esterni. e ti permette la traspirazione anche durante la fase di marcia pesante, grazie alle enormi zip che ha sotto le braccia!

    attenzione: non è totalmente impermiabile (come un gore tex) quindi sotto pioggia battente per più di 2 ore tornerete a casa bagnati...

    un capo mai visto, scordatevi felpine, pile, shell antivento cucite in qualche angolo sperduto del mondo dove non sanno neppure a cosa servirà...
    questa è roba italiana fatta e studiata in casa nostra!!!



    Ultima modifica di MIKE PAPA; 21/02/2008 a 15:13

  2. #2
    Spina
    Club
    LEGIONE VALDARNO
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Dec 2006
    Messaggi
    144

    Predefinito

    entro la prossima settimana vi farò la recensione della loro mimetica!!!



  3. #3
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    ottimo prodotto indubbiamente, anche se i toni mi sembrano piu da publicità.
    io però ritengo il fattore non resistente al acqua..un grosso problema, ma in qualsiasi altra situazione, eccellente sostituto della combo, fleece+bdu!
    vediamo la mimetica..sono curioso, visto che di vegetate, ve ne sono talmente tante..che trovare una che vada bene è una impresa da santi!

  4. #4
    Spina
    Club
    LEGIONE VALDARNO
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Dec 2006
    Messaggi
    144

    Predefinito

    lo so ma resistente all'acqua = sudarci dentro come un sarcofago.....

    il mimetismo è quello originale della csc....

  5. #5
    SAM Maniaco



    L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna
    Età
    52
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    8,543

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da mike papa Visualizza il messaggio
    lo so ma resistente all'acqua = sudarci dentro come un sarcofago.....

    il mimetismo è quello originale della csc....
    infatti, purtroppo con la sfiga dei wildbirds, ogni evento a cui partecipiamo, piove a dirotto, indi via di materiale resistente...no comment
    per quanto riguarda il pattern..beh spero che anche la fattura non sia della csc..con l'ultima ne ho fatto una ghilli dal gran strappata che era!

  6. #6
    Spina
    Club
    LEGIONE VALDARNO
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Dec 2006
    Messaggi
    144

    Predefinito

    la mimetica che vedi ha 6 mesi di attività.... e come il vipera ne ha passate di cotte e di crude!!!

    avendo anche questa i rinforzi in cordura è molto più resistente della csc!!

    ps: anche noi abbiamo molta ''sfiga climatica'' ultimamente, e devo dire che con un gore tex tipo shell, tanto per capirsi il vecchio inglese fatto solo di membrana impermeabile senza imbottiture ne ca... vari si, va che è una meraviglia! e non fai effetto ''omino michelin''....

  7. #7
    Soldataccio L'avatar di Ding
    Club
    Irregolari (sa)
    Iscritto il
    08 Oct 2005
    Messaggi
    2,987

    Predefinito

    ma io quella faccina cancellata nelle foto la riconosco, la rico..

    comunque quel capo in particolare l'ho visto non tanto tempo fa e sembrava nuovo. è roba veramente notevole.. tempo fa vidi dal signor sod pure un prototipo con una modifica che sarebbe piaciuta al nostro oneshot, ma non so poi se l'abbia mantenuta o meno.

    la mimetica invece, imho, da le piste pure alla crye combat, come taglio, per tantissimi aspetti. fatta veramente bene.
    Ultima modifica di Ding; 21/02/2008 a 23:48

  8. #8
    Spina
    Club
    LEGIONE VALDARNO
    Età
    49
    Iscritto il
    07 Dec 2006
    Messaggi
    144

    Predefinito

    eh si sono d'accordo con te! anche se quella modifica che hai visto è stata scartata....mi hanno detto...

    per ora.... ahahaha....

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato
    Età
    60
    Iscritto il
    29 Jun 2006
    Messaggi
    2,106

    Predefinito

    e che modifica era ?

  10. #10
    Spina


    Club
    The Dirty Dozen SAT
    Iscritto il
    15 Oct 2005
    Messaggi
    383

    Predefinito

    finalmente un bel prodotto fatto in casa nosta. devo dire che non sembra avere nulla da invidiare ad altri prodotti. anche se riguardo questa giacca ho sentito dire che è molto calda... a volte troppo!

Pagina 1 di 31 12311 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

6

termocuciture

s.o.d.

s.o.d

http:www.softairmania.itthreads38981-S.o.d.page29

parka

ARCTERYX

7

https:softairmania.itthreads38981-S-o-d

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.