provato oggi in mezzo alla neve per un 3 orette. pioveva abbastanza e c'era un filo di aria.
calore tutto ok, fin troppo caldo. aperto le cerniere quando iniziavamo a ravanare in salita nella neve e devo dire che e' risultato un buon capo. ero partito con un gilerino northface sotto ma dopo 10 minuti l'ho tolto, la sod e' calda abbastanza.
resistenza all'acqua ho guardato l'orologio quando ho sentito che l'acqua era passata ed erano 2 ore e 10 dalla partenza. qui ognuno faccia i suoi calcoli, se a una 24h partite con la pioggia dopo 2 ore l'acqua passa e il giubbetto diventa quasi 3 kili di peso. (quindi per la pioggia pensate ad un altro strato)
oggi avevo con me un completo pcu l5 della orc e un completo l6 sempre orc, secondo me quasto capo sod + la giacca l6 in caso di pioggia sono quello che portero' alle mie prossime notturne, caldo e con la pcu l6 impermeabile.
mi rimane da testare la resistenza all'usura ma con le 2 partite che faccio io in un anno mi sa che non la scopriro' mai![]()

Portale
Lo staff