Pagina 15 di 31 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 141 a 150 su 301

Discussione: S.o.d.

Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

carissimo kam, e lo dico senza ironia, sono certo della buona fede del tuo intervento da moderatore, ma, tanto per essere limpido, anzi,cristallino, io non sono lo sponsor di nessuno, non conosco nè in modo diretto o indiretto i propietari della sopracitata ditta, ma apprezzo i loro prodotti, e, come tutti a questo mondo, se ho un opinione cerco di esprimerla nel modo più capace ed educato possibile.
    al momento non credo che le persone che fino ad ora siano intervenute su questo tema si siano fatte portatrici di "verità assolute"., o abbiano avuto la volontà o la capacità di traviare il pensiero altrui
    quindi, a parer mio, niente guru o apostoli, ma soltanto un gruppo di amici che dà la propria, sana, opiniono sulla passione che ci accomuna tutti. come si è visto i pareri risultano discordanti, ma è proprio la capacità di confrontarsi che ci aiuta a ragionare e, forse, a crescere.
    se da parte mia ci sia stata una qualche involontaria violazione del regolamento di sam, chiedo anticipatamente scusa.

salutoni dal vostro amico pitagora.

Soldataccio L'avatar di HOOT
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

quand'è che mettono online il nuovo sito ?

Recluta L'avatar di Chavez_Ding
    Club
    Werewolves sat

Predefinito

mah la pcu ci credo che in confronto sembra un kway... non ha nulla a che fare con la vipera come prodotto, è un sistema diverso.... è per quello che si chiama "level 5", e non è nemmeno l'ultimo....

per quanto riguarda la sod, ho avuto modo di vedere in esposizione sia il completo tipo bdu sia la vipera recensita, e mi sono sembrati degli ottimi prodotti, ad un prezzo sebbene non proibitivo comunque non propriamente incoraggiante
    se poi il prezzo sia giusto o meno lo dirà il futuro della ditta no?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da chavez_ding Visualizza il messaggio
    mah la pcu ci credo che in confronto sembra un kway... non ha nulla a che fare con la vipera come prodotto, è un sistema diverso.... è per quello che si chiama "level 5", e non è nemmeno l'ultimo....

per quanto riguarda la sod, ho avuto modo di vedere in esposizione sia il completo tipo bdu sia la vipera recensita, e mi sono sembrati degli ottimi prodotti, ad un prezzo sebbene non proibitivo comunque non propriamente incoraggiante
    se poi il prezzo sia giusto o meno lo dirà il futuro della ditta no?

la ditta è un negozio che da 80 anni produce giacche da donna...che da pochi anni si è inserita nel mondo militare e ha tirato fuori capi perfetti...il loro futuro lo può decidere solo il tempo ma ti assicuro che il negozio se pur sconosciuto e messo in posizione non perfetta nel centro di empoli è sempre gremo di persone...sia per comprare giacche classiche sia per comprare articoli sod

Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da hoot Visualizza il messaggio
    quand'è che mettono online il nuovo sito ?
    il nuovo sito è in fase di costruzione...almeno così mi ha detto e come puoi vedere infatti la pagina dei prodotti è cambiata ed è più facile da consultare

Spina
    Club
    LEGIONE VALDARNO

Predefinito

non mi posso distrarre un attimo che qui si scatena l'inferno! :-d

voglio precisare alcune cose:

1) il capo da me recensito è il vipera combat pro, quindi con il pile già rivestito in cordura...

2) secondo me è insensato paragonare capi mil spec (cioè capi studiati con specifiche militari) e capi civili. il perchè è molto intuitivo, i militari hanno a che fare con fattori esterni diversi dai normali civili.
    -dubito che un alpinista debba indossare un body armour.
    -dubito che ad un alpinista cadano a dosso bossoli incandescenti.
    -dubito che ad un civile serva che le sue cerniere e i suoi capi siano difficili da vedere attraverso un visore notturno.
    etc.....

3) ragazzi il vipera è stato studiato per lavorare con gli standard militari e specifiche militari, esisteranno 400 marche civili che tengono più caldo di un vipera, o che isolano il corpo del proprietario tramite pannelli solari (tecnologia già esistente) che lo isolano totalmente da tutto...

4) le richieste di chi fa questo lavoro sul serio sono diverse da quelle che abbiamo noi civili e/o soft gunners... per esempio alcuni capi sod sono stati modellati al meglio per far si che chi esce da un lince non rimanga appeso come un salame... e qui ribadisco che un alpinista o un soft gunner difficilmente dovrà uscire da un lince in corsa!!ù

5) se la north face facesse abbigliamento mil-spec (cioè con specifiche militari) probabilmente sarebbe la numero uno (anche se personalmente non lo credo) ma purtroppo si interessa a settori diversi da quello militare.
    tutti hanno visto che alcuni corpi speciali indossano la denlhi della noth face, e io l'ho comprata per capire il motivo di questa scelta... ad ora devo ancora comprenderlo, in quanto è semplicemente un pile polartech con rinforzi in nylon che se vedono da lontano qualcosa di incandescente si struggono come burro!

ps: avete mai guardato un capo s.o.d. e un capo noth face al visore notturno?

comunque non voglio più entrare nello specifico, ognuno ha le sue esperienze e le sue idee tutte pienamente rispettabili, ma non confondete mai il civile dal militare!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da greenberet Visualizza il messaggio
    kam,
    quando i materiali valgono, è bene che vengano chiamati col proprio nome.
    si potrebbe dire la stessa cosa per eagle industries, lbt, o-soe e compagnia bella.

anzi, i prodotti sod sono tranquillamente all'altezza delle più blasonate ditte statunitensi e britanniche (queste ultime note soprattutto per gli ottimi indumenti tecnici).

ho avuto modo di vedere e toccare con mano l'ultima versione della giacca vipera, la combat pro, e posso dire che è tra i pochissimi capi tecnici espressamente pensati per essere indossato in combattimento.
    già, ma al contrario delle ditte americane, su questo forum, ci sono persone coinvolte con la sod, indi per quanto mi riguarda, il continuo....polemizzare..discutere, mantenere acceso il faro su questo prodotto, io la chiamo pubblicità.
    nulla contro la sod, prodotti mirabili, che posseggo, se non ne parlo o ne osanno le qualità, ò le mie buone ragioni.
    Ultima modifica di kamchaaka; 06/01/2009 a 23:04

Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    già, ma al contrario delle ditte americane, su questo forum, ci sono persone coinvolte con la sod, indi per quanto mi riguarda, il continuo....polemizzare..discutere, mantenere acceso il faro su questo prodotto, io la chiamo pubblicità.
    nulla contro la sod, prodotti mirabili, che posseggo, se non ne parlo o ne osanno le qualità, ò le mie buone ragioni.
    bhè io dichiaro di non essere coinvilto con la sod apprezzo solo i loro magnifici capi come d'altronde mike papa,one shot e molti altri...
    se hai qualche contro sui capi sod ce li puoi rivelare siamo qui per discutere non per scannarci come bestie...

ps.mike ci voleva un tuo intervento...mi avevano stretto in angolino e non sapevo più come muovermi hehehehe...
    gran bella risposta...

Soldataccio L'avatar di one_shot
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    interessante discussione, ma mi sembra che sia la solita, pubb.....occulta, dato che sam ha regole particolari al riguardo, invito tutti gli utenti esperti meno esperti, guru del tessuto firmato, o apostoli della cucitura italiana, di calmarsi.

scusa kam ma non sono per niente d'accordo.... non capisco perchè non si possa parlare bene di un capo italiano, costruito in italia, acquistato da più utenti di club diversi e che manco si conoscono.... ad esempio io posso anche dire di non conoscere nessuno della sod.... quindi per quello che mi riguarda pubblicità occulta = 0

potrei ribaltare la cosa e prendere tanti topic... molti anche tuoi dove si esaltano le caratteristiche di un equipaggiamento o altro.. però magari prodotto in usa....

mi sa che si sta un pò esagerando a cercare il male dove non esiste....

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da one_shot Visualizza il messaggio
    scusa kam ma non sono per niente d'accordo.... non capisco perchè non si possa parlare bene di un capo italiano, costruito in italia, acquistato da più utenti di club diversi e che manco si conoscono.... ad esempio io posso anche dire di non conoscere nessuno della sod.... quindi per quello che mi riguarda pubblicità occulta = 0

potrei ribaltare la cosa e prendere tanti topic... molti anche tuoi dove si esaltano le caratteristiche di un equipaggiamento o altro.. però magari prodotto in usa....

mi sa che si sta un pò esagerando a cercare il male dove non esiste....
    quoto si sta discutendo (per una volta senza prendersi a pugni :d ) su un capo di abbigliamento e ogni utente posta le sue idee in merito se non va più bene anche questo modo di discutere mi sa che dobbiamo chiudere il 90%dei post su attrezzature, equipaggiamenti, accessori, ed asg

Pagina 15 di 31 primaprima ... 5131415161725 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

6

https:softairmania.itthreads38981-S-o-d

termocuciture

s.o.d.

s.o.d

http:www.softairmania.itthreads38981-S.o.d.page29

parka

ARCTERYX

7

https:www.softairmania.itthreads38981-S-o-dp=1200040&viewfull=1

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.