Quote Originariamente inviata da stregatto Visualizza il messaggio
la cordura è un'ottimo materiale su questo non cipiove ha anche lei i suoi pro e contro come tutti i materiali ma in linea di massima è un buon tessuto

sinceramente non ho trovato documenti scritti ufficiali che parlano dei test del goi o del colmoschin e non mi dispiacerebbe leggere qualche cosa in merito per capire realmente che test hanno fatto anche perchè vorrei capire a -52 com'è la temperatura percepita con quei capi

giusto per info provate a guarare questi capi arc'teryx leaf https://leaf.arcteryx.com/ la versione militare dei capi arc'teryx :d
il giorno che sono andato io c'era un militare appena rientrato dall'afghanistan dei col moschin e ha detto che lui a quelle temperature stava bene...
la vipera non fa caldo...mantiene la temperatura corporea a livelli standard...questo facilizza l'utilizzo anche in stagioni meno fredde e facilizza la traspirazione dei materiali...
la giacca combat arc'teryx è un bel capo ma hanno ancora da imparare da noi italiani...vedi velcro in pattern,posizione tasche,paracord annodato e non cucito...
fidati è un ottimo capo costa ma ne vale la pena...certo comprare senza provare scoccerebbe anche a me...io infatti ci sono sempre andato di persona a comprare (perchè abito a 30 min di macchina da empoli) ma solo provando ho capito la magia dei capi sod...che apparte la vipera crea capi d'abbigliamento stupendi e migliori di qualunque altra ditta...almeno per le divise in multicam rimane la migliore come vestibilità,tenuta colori,taglio,resistenza,migliorie ecc.