Quote Originariamente inviata da divine Visualizza il messaggio
stregatto infatti ti ho detto ke la vipera con uno stratos accoppiato arriva a -52 testato dai col moschin...
la differenza tra le giacche da scalate e la vipera stà nella sua fattura...nel suo taglio e nei sui materiali...
stregatto ti ripeto ke se vieni al the rake ti faccio provare la mia così ti togli questo sfizio e capirai...
le giacche da scalate vere (intendo quelle estreme) costano migliaia di €...
non si può fare questi paragoni...
giacche in cordura north face non le ho mai viste...forse mi sbaglio ma ritengo che la cordura sia uno dei migliori materiali per il nostro sport e per la guerra vera...supporta stress enormi senza logorarsi ne sfibrarsi...
non stò qui a sindacare quale è meglio o peggio dico solo che se facciamo dei paragoni con capi di abbigliamento simili e non degenerando (vedi scalate estreme) il migliore capo in circolazione è quello sod...
ogni cosa è fatta per fare o svolgere un certo tipo di cose...questa è la più multifunzione...
ripeto che è calda (con la vipera una felpa e una maglia a maniche corte sono stato all'abetone a -18° e stavo benissimo),è traspirante,è antivento,è antiacqua, è molto resistente il cappuccio se lo stringi non ti ciondola ma resta fermo e ti copre tutto il viso lasciando liberi solo gli occhi (da questo deriva il nome vipera),è figa (e anche questo conta molto), è regolabile e si stringe in molti punti,le tasche sono di facile accesso sia con tattico che senza...
che volete di più?
certo un lucano costa meno che la vipera ma non è un paragone accettabile :-d :-d
la cordura è un'ottimo materiale su questo non cipiove ha anche lei i suoi pro e contro come tutti i materiali ma in linea di massima è un buon tessuto

sinceramente non ho trovato documenti scritti ufficiali che parlano dei test del goi o del colmoschin e non mi dispiacerebbe leggere qualche cosa in merito per capire realmente che test hanno fatto anche perchè vorrei capire a -52 com'è la temperatura percepita con quei capi

giusto per info provate a guarare questi capi arc'teryx leaf https://leaf.arcteryx.com/ la versione militare dei capi arc'teryx :d