per esperienza personale posso dire che le giacche north face sono ottime e posso dire di averle testate ad alta quota...vestono bene sono comode e hanno tutto quello che serve essendo giacche da alpinismo sono resistenti traspiranti e impermeabili...non dico che sono le migliori per me le migliori rimangono le ark teryx ma ora come ora le preferisco alle sod oltretutto in alcune foto si vedono indossate anche da operatori sf quindi mettiamola così se non sono superiori alle sod secondo me sono almeno allo stesso livello
poi non ho mai detto che le sod fanno schifo anzi sono ottime ho semplicemente detto che sono (secondo me) un po care sopratutto il primo modello in pile il secondo in cordura già lo preferisco è sicuramente più performante in caso di pioggia
non sono d'accordo col fatto che in tutto il globo non esista capo superiore alla sod secondo me esiste e ha costi ben superiori di una sod ricordiamoci che esistono capi studiati per mantenere il corpo caldo a 8000 metri che non devono rompersi far entrare acqua ecc..
esistono capi con termocuciture cerniere impermeabili e un sacco di altre cose quindi c'è sicuramente di meglio
secondo me il fatto che una cosa costi meno di un'altra entro certi limiti di prezzo non significa che sia di qualità inferiore la north face o altre marche costano meno perche vendono 100 volte le sod e vengono prodotti molti più capi essendo una ditta sul mercato da anni e con molti prodotti
ripeto sono pareri personali poi si è liberi di pensare quello che si vuole se mai mi avanzano un po di $ ne prendo una e la testo ad alta quota![]()