solo una curiosità... ma hai mai provato personalmente la crye precision e la sod? hai avuto modo di testarle entrambe in campo?
perchè io tutta questa superiorità della crye proprio non l'ho vista... sono prodotti ottimi, certo, ma non mi sono sembrati affatto superiori.
il discorso su ginocchiere (completamente diverse.. la crye non è stata la prima a pensare alle ginocchiere integrate... guarda un po' le 5.11) e mimetismo (che viene "venduto" a produttori di mezzo mondo, tra cui anche eagle, soe, hsgi, ecc..) lascia il tempo che trova.
questo forum è una grande risorsa, ma sarebbe bene scrivere delle cose che si sanno o si ha provato in prima persona... i vari "penso che", "mi sembra che", "ho sentito dire" generano solo confusione
ma gurda un pò! io le ho entrambe (ho anche l'hardface e il vipera). prima di parlare o scrivere è bene riflettere (potresti offendere l'onestà intellettuale delle persone)
queste sono le utime parole che scrivo se no i moderatori giustamente si incavolano
boy, non è questione di incavolarsi o meno.
se hai entrambi i capi noi non possiamo saperlo. dato che di bimbominkia che scrivono per sentito dire o valutando un oggetto dalla foto del sito il mondo è pieno, è normale essere diffidenti verso chi da due giudizi stringati senza aver dimostrato di conoscere veramente l'argomento.
io ad esempio sono un filo scettico, semplicemente mi pare strano che una ditta possa produrre capi così ineguagliabili, quando si confronta con grandi aziende internazionali. soprattutto lo sono sempre quando si parla di un qualsivoglia oggetto in toni sensazionalistici, lodandone innmerevoli pregi senza che vi si noti il minimo difetto.
ma non ho provato i prodotti ed essere scettici non vuol assolutamente dire ritenere false certe affermazioni.
non conosco tutti coloro che lodano questa marca, ma one_shot si, e so che quando parla significa che ha prima aperto il portafogli e poi confrontato di persona gli oggetti.
tornando a monte del discorso, se hai entrambi i capi fai una bella recensione con foto, test in condizioni di freddo/pioggia e considerazioni varie... in modo che alle tue opinioni venga dato il giusto peso.![]()
grazie horus......... da grande saggio che sei... hai centrato in pieno l'obbiettivo..
aspettiamo tutti con ansia le foto e le recensioni del signore che millanta mie conoscenze con qualcuno della sod...
parlo e scrivo perchè mi ritengo in grado di farlo, da quando è nato il multicam ho comprato da varie ditte, ho tutta la linea crye originale, sono stato alla crye di persona e ho testato i loro materiali in vari contesti.. attualmente ritengo che i capi sod siano superiori, recentemente la crye ha fatto alcune modifiche alla linea nuova e sicuramente ha portato delle migliorie.
e mi fa piacere che un prodotto made in italy trovi il suo giusto spazio.... tra l'altro ne parlano bene anche su alcuni forum usa...... solo che a loro il cambio euro dollaro conviene poco...
il mio era solo un piccolo commento che aveva lo scopo di dire che la recensione e molte altri frasi in questa discussione assumono toni sensazionalistici e l'opposto di pacati. una delle prime regole che bisogna seguire per fare una recensione e cercare di attenersi ad una impersonalità e oggettività. in questa recensione si fa l'opposo e per questo motivo sembra fare pubblicità. ditemi se questi non sono toni sensazionalistici (sarebbe meglio definirli esaltanti)
'-'roba'' studiata da persone che hanno sputato m...a
-ragazzi vi confesso che questa e roba fuori dal normale
-un capo mai visto, scordatevi felpine, pile, shell antivento cucite in qualche angolo sperduto del mondo dove non sanno neppure a cosa servirà
io non parlo a vanvera divine!
qui nessuno ha offeso nessuno caro one_shot. questo non è di certo un comportamento corretto da mantenere in un forum. mi ritengo offeso!!!
comunque non voglio sprecare neanche una parola di più con persone che non rispettano i commenti e opinioni altrui e che non sanno comunicare senza offendere
Ultima modifica di boy; 24/02/2009 a 21:29
boy hai chiarito la tua opinione, oramai stai esagerando quanto altri, ti consiglio di evitare di continuare su questo tono.
altrimenti si potrebbe pensare la stessa cosa su di tè, che tu sia di parte![]()
Ultima modifica di kamchaaka; 24/02/2009 a 21:36
va bè... non c'è molto da aggiungere, molti sono rimasti stupiti dei miei commenti, credo che non ci sia nulla di male nell'essere entusiasti di aver speso soldi in un buonissimo prodotto! credo che chi si guadagna il pane con il sudore non goda nel buttare via soldi in attrezzature scadenti. chi (come molti su questo forum compreso me) azzarda acquisti di prodotti appena usciti sul mercato spesso rimane deluso dall'aspettative e si rende conto di aver sbagliato.
conosco i creatori della sod? si, come tutti coloro che sono andati di persona a comprare in fabbrica direttamente! (daltronde sono di firenze). io insieme al ragazzo che vedete nelle foto abbiamo testato per 6 mesi l'equipaggiamenti acquistati, non ci siamo basati sulla prima impressione. e proprio per questo siamo entrati in amicizia con i creatori di questi prodotti. la passione comune nel collezionare equipaggiamenti di alto livello ha rafforzato questa amicizia.
''gente che ha sputato m...da''? se ho fatto questa affermazione ci sarà un motivo? chi può dirlo? certamente non sarò io a rivelare chi o casa c'è dietro allo sviluppo di questi capi... le foto sul loro sito valgono molto più di mille parole!
''un capo mai visto, scordatevi felpine etc...'' lo credo veramente, al momento in cui questo test è stato effettuato, nessun hard shell presentava le caratteristiche che possiede il vipera, tutt'ora non credo ci sia qualcosa di simile. pile con membrana anti vento, rivestito di cordura su tutta la superfice del capo, con rinforzi in cordura 1000 nei punti più critici e tutto in mimetismo italiano...
sinceramente sono anche stufo! se chi gestisce il forum crede che si usino toni pubblicitari e che in tutto questo ci sia un disegno malvagio... cancellate tutto! personalmente non devo dimostrare nulla, sono un appassionato di questo settore che molte volte acquista in base all'esperienze riportate sui forum, credevo di fare un servizio utile e si continua a dover rendere conto a gente che non sa nemmeno di cosa si sta parlando... mi rendo sempre più conto che condividere esperienze sia una perdita di tempo!
ora scusate ma devo andare a contare i milioni che la s.o.d. mi elargisce per tutto questo...
In attesa della conferma e-mail
In attesa della conferma e-mail
dimenticavo.... anche io sono un possessore di "alcuni"prodotti sod.. sono ottimi e sensazionali..
(oh marco martedì vengo a riscuotere la mia parte mi avevi promesso il 10%)
lascia perdere ma che ti metti in queste discussioni, sul campo io e te sappiamo la differenza...
per quanto riguarda i saputoni che parlano per sentito dire... non ti curar di loro ma guarda e passa !!!![]()