Pagina 14 di 31 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 131 a 140 su 301

Discussione: S.o.d.

Recluta
    L'avatar di stregatto
    Club
    Zarruele S.A.T.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da pitagora Visualizza il messaggio
    .
    a mio dire per ora la s.o.d. è più una "sartoria di prestigio" che una realtà a produzione industriale.
    i suoi prodotti risentono quindi anche di questo fattore che ne giustifica sicuramente l'altissima qualità ma che ne compromettono la competività sui prezzi al dettaglio.
    probabilmente ora come ora non hanno abbastanza richieste per produrre a livello industriare i suoi capi ma sono sicuro che se un giorno la sod si trovasse a concludere un grosso affare con qualche esercito sarà costretta ad una produzione industriale...

penso anche che la produzione industriale per capi di questo tipo se fatta con le giuste macchine, con materiali di qualità e controlli sul prodotto finito si ottine lo stesso risultato di adesso

Tutor
    L'avatar di Wotan
    Club
    SOG SIX

Predefinito

mi sento di intervenire in questa discussione perchè voglio dare la mia umilisima opinone da uomo della strada.
    mi reputo un felice possessore di alcuni di questi capi
    non sono un militare di professione e non gli indosso per scalare le montagne o altre attività outdoor più o meno impegnative.
    come molti di noi gli utilizzo per le giocate che effettuiamo durante i periodi dell'anno dove i climi sono più "rigidi", nulla più.
    a mio dire la s.o.d. ha fatto bene il suo lavoro.
    vorrei ricordare a tutti una cosa:
    produrre in italia ha un costo, farlo in cina taiwan vietnam messico o altri paesi in cui la manovalanza ha un costo decisamente più basso ne ha uno totalmente diverso.
    in questi paradisi delle filiere tessili le tante "blasonatissime" case dei cosidetti prodotti "mil-spec"preseti sul mercato internazionale la fanno da padrona.
    decentrando la quasi totalità della produzione riescono a godere di enormi sgravi tanto sui costi vivi quanto sul piano fiscale, cosa che incide in modo non indifferente anche sui margini del guadagno.
    a mio dire non capisco quindi i costi di alcuni capi di " alto livello" prodotti all'estero, ma tanto meno una supponibile "maggiore qualità" dei suddetti prodotti dovuta magari all'utilizzo di manodopera specializzata, cosa che in realtà non avviene.
    la materia prima è "uguale per tutti", pochi sono infatti i marchi propietari di brevetti sui tessuti, per il resto case come 3m e dupont investono in ricerca e producono "conto terzi", ma anche in questo campo la storia si ripete.
    nel paniere quindi va messo in conto anche questo per valutare obbiettivamente il valore reale di determinati prodotti, e parliamo di produzioni di materiali in scala quasi "mondiale".
    a mio dire per ora la s.o.d. è più una "sartoria di prestigio" che una realtà a produzione industriale.
    i suoi prodotti risentono quindi anche di questo fattore che ne giustifica sicuramente l'altissima qualità ma che ne compromettono la competività sui prezzi al dettaglio.
    alla luce di queste mie cosiderazioni, posso confermare soggettivamente, per una volta, di aver pagato i sopracitati prodotti per il loro reale valore.
    non dimentichiamo che in italia abbiamo sempre avuto una lunga tradizione in ambito tessile, che ci ha regalato molto lustro nel mondo.
    non vedo perche questo background non si possa trasferire a pieno titolo in un mercato dove sono certo che abbiamo la capacità per giocarcela alla pari con i marchi più conosciuti made in u.s.a. (che proprio made in u.s.a. nella stragrande maggioranza non sono).

grazie per l'attenzione fratelli e salutoni dl vostro amico pitagora

p.s.
    secondo voi ha più senso pagare una pcu o.r.c. level 5 la bellezza di 500€?
    il tuo ragionamento non fa una grinza.

però permettimi di continuare a sorridere quando leggo che un capo della quasi sconosciuta sod è meglio di un capo tecnico di un'azienda con decenni di attività e sponsorizzazioni di spedizioni in giro per il mondo...

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Manzin
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

p.s.
    secondo voi ha più senso pagare una pcu o.r.c. level 5 la bellezza di 500€?
    non solo non ha senso, ma ti dirò di più, è un furto! dove la trovi a 500 euro? io la mia l'ho pagata 180 comprese tasse di ogni tipo e me ne sono sfuggite di più economiche!

detto questo, ho toccato con mano una sod vipera e la qualità e la funzionalità sono sicuramente superiori ad una pcu.
    mi spiace wotan, ma è vero, non so se hai visto entrambe da vicino. e' il tuo ragionamento che è opinabile...la sod è relativamente nuova come marchio. dagli del tempo per farsi strada nella giungla dei military&outdoors gear makers...
    Ultima modifica di Manzin; 06/01/2009 a 15:56

Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

carissimi, nella molteplicità delle nostre risposte si nasconde l'equazione che rappresenta questo mercato......che va dall'introvabile oramai estinto prodotto di culto per veri appassionati che lo si paga come la rata di un mutuo, alla necessità delle aziende di farsi conoscere con prodotti innovativi per entrare a far parte di un meccanismo industriale molto più vasto, tutte cose che all'occhio di chi come voi manifesta una chiara e sapiente passione non possono passare in secondo piano.
    la voglia di scrivere qui per spezzare virtualmente una lancia a favore di questa piccola realtà locale come la s.od. è dettata principalmente dal fatto che come il tempo ci insegna....nulla è da inventare.....ma tutto è da fare.....
    come voi stessi sapete anche i colossi che ora operano in questo ambito non sono venuti dal nulla ma da qualche parte hanno iniziato......e magari lo hanno fatto con la stessa sana passione dei nostri amici.
    e.....come ben ricordiamo....i maggiori risultati in questi ambiti nascono proprio da queste piccole realtà, che, spinte dalla voglia di emergere, sanno dare quel tocco in più che nelle grandi aziende non si ha più o stimolo di dare.
    a volte "sentirsi arrivati" mette un freno all'ingegno umano.

risalutoni carissimi fratelli dal vostro amico pitagora
    Ultima modifica di PITAGORA; 06/01/2009 a 15:56

Spina L'avatar di PITAGORA
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da manzin Visualizza il messaggio
    non solo non ha senso, ma ti dirò di più, è un furto! dove la trovi a 500 euro? io la mia l'ho pagata 180 comprese tasse di ogni tipo e me ne sono sfuggite di più economiche!

detto questo, ho toccato con mano una sod vipera e la qualità e la funzionalità sono sicuramente superiori ad una pcu.
    mi spiace wotan, ma è vero, non so se hai visto entrambe da vicino. e' il tuo ragionamento che è opinabile...la sod è relativamente nuova come marchio. dagli del tempo per farsi strada nella giungla dei military&outdoors gear makers...
    amico mio sono certo delle tue parole e le condivido pienamente...diciamo che anche io sono un "buon collezzionista"......ma se dai un occhiata al sito di un noto venditore qui in italia (tac.....equi.....) il prezzo risulta quello......

alla prossima!!!!!!!

SAM Maniaco

L'avatar di kamchaaka
    Club
    wildbirds bologna

Predefinito

interessante discussione, ma mi sembra che sia la solita, pubb.....occulta, dato che sam ha regole particolari al riguardo, invito tutti gli utenti esperti meno esperti, guru del tessuto firmato, o apostoli della cucitura italiana, di calmarsi.

"una decisione va presa in uno spazio di sette respiri, Se un uomo esita troppo a lungo a prendere una decisione, si addormenta, Bisogna essere determinati e avere il coraggio di gettarsi nell’impresa”.!" Takeda Shingen.
    Good Guys go to Heaven, Bad Guys go to Iceland & Survive!!!!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

non misembra pubblicità occulta visto che i miei capi sod li ho pagati quanto tutti voi e non ho chiesto nemmeno un misero € di sconto...siamo qui per discutere,bhè stiamo discutendo e stiamo mantenendo un tono garbato senza creare flame...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Dragon Force SAC

Predefinito

ripeto che se uno non prova i capi sod non può percepire quanto siano perfetti...ve lo assicuro...
    ps la pcu in confronto alla vipera è un k-way...taglia malissimo,non è traspirante come la vipera e i materiali non sono nemmeno paragonabili...

Utente con Restrizioni Lv.1 L'avatar di Manzin
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    interessante discussione, ma mi sembra che sia la solita, pubb.....occulta, dato che sam ha regole particolari al riguardo, invito tutti gli utenti esperti meno esperti, guru del tessuto firmato, o apostoli della cucitura italiana, di calmarsi.
    hai ragione, è sicuramente un pericolo nel quale non bisogna cadere, e in questo topic mi sembra che questo rischio è stato corso più di una volta, ma almeno dal canto mio (e spero anche da parte degli altri utenti che sono intervenuti) l'unica volontà sia stata quella di esprimere la propria opinione solamente in base all'esperienza sul capo/ sui capi trattati.

Recluta In attesa della conferma e-mail L'avatar di GreenBeret
    Club
    Raiders TST

Predefinito

Quote Originariamente inviata da kamchaaka Visualizza il messaggio
    kam,
    quando i materiali valgono, è bene che vengano chiamati col proprio nome.
    si potrebbe dire la stessa cosa per eagle industries, lbt, o-soe e compagnia bella.

anzi, i prodotti sod sono tranquillamente all'altezza delle più blasonate ditte statunitensi e britanniche (queste ultime note soprattutto per gli ottimi indumenti tecnici).

ho avuto modo di vedere e toccare con mano l'ultima versione della giacca vipera, la combat pro, e posso dire che è tra i pochissimi capi tecnici espressamente pensati per essere indossato in combattimento.

Pagina 14 di 31 primaprima ... 4121314151624 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

6

https:softairmania.itthreads38981-S-o-d

termocuciture

s.o.d.

s.o.d

http:www.softairmania.itthreads38981-S.o.d.page29

parka

ARCTERYX

7

https:www.softairmania.itthreads38981-S-o-dp=1200040&viewfull=1

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.