Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: verso della molla e velocità del pallino

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    Spina L'avatar di Amon
    Club
    Lupi del Tigullio

Predefinito verso della molla e velocità del pallino

mi è venuto in mente un dubbio cretino: appurato che una molla systema ha un verso corretto di montaggio, è possibile che montandola al contrario si abbia una variazione di velocità del pallino?

perchè o mi è successo questo, o il crony ha dei seri problemi... :s

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

le molle progressive sono state fatte in modo che la parte con le spire più rade, quindi quelle nel pistone, si comprima per prima .
    inoltre è strata progettata anche per fare in modo che il motore fatichi di meno nel comprimerne l'ultimo tratto e, perciò, le spire nella parte del guidamolla sono più fitte.

se la molla viene invertita, può accadere che il motore sforzi maggiormente (e di conseguenza un maggiore consumo di batteria) e che la molla sia meno caricata (quindi meno potenza) che non se fosse montata nell'altro verso.
    se il consumo della batteria è riscontrabile solo dopo un po di tempo di gioco, quello della potenza è pressochè riscontrabile immediatamente.

Spina L'avatar di Amon
    Club
    Lupi del Tigullio

Predefinito

quindi perchè con la molla al contrario il pallino esce più veloce? misteri del mio gb?

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

potrebbe essere un caso.
    come potrebbe essere un caso che sia aumentata la velocità.
    molte volte accade che, aprendo e richiudendo il gear-box e senza aver toccato nulla, si riscontrino valori diversi.
    questi sono i misteri del soft-air! :d
    comunque le eventuali variazioni di velocità sono minime e riscontrabili unicamente con gli strumenti.

ciao.

Recluta L'avatar di alfafiltro
    Club
    2 F.A.S.T.

Predefinito

non capisco.

di solito le molle progressive oppongono una forza minima con piccoli spostamenti, mente arrivando alla massima compressione la forza aumenta a dismisura.

insomma, il grafico "forza in funzione della compressione" f=(f)s è una parabola ascendente, non so se m i spiego.

io ho una molla guarder sp90. se la metto in un verso o nell'altro, al fucile non gliene può fregare proprio, fa comunque 89 m/s.

bisogna dire che è una molla strana, perchè ha le spire ravvicinate sia ad una estremità che al centro.

boh!

Spina L'avatar di Jaeger
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da luky
    questi sono i misteri del soft-air! .
    luky ci ha indicato la retta via fratelli bisogna aver fede

Recluta
    L'avatar di falco
    Club
    SAS Team Torino

Predefinito

Quote Originariamente inviata da amon
    quindi perchè con la molla al contrario il pallino esce più veloce? misteri del mio gb?
    il motivo potrebbe essere che 8 cm di molla fitta avendo piu' spire, pesano di piu' che 8 cm di molla a spire larghe. se le spire fitte sono nel pistone hai una massa maggiore da spostare ma un urto piu' rilevante sulla testa cilindro. una specie di effetto piombo delle teste pistone originali tm... per contro dotresti avere una raffica piu' lenta perche' massa e inerzia sono direttamente proporzionali.

naturalmente il discorso quaglia se gli attriti non cambiano.

le variazioni di entrambi i valori, come dice luky, non dovrebbero pero' essere grandi.

in ogni caso conviene seguire le istruzioni della casa.

ciauz

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads3880-verso-della-molla-e-velocità-del-pallino

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.