Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

Discussione: Uscita dei pallini irregolare.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non Affiliato

Predefinito Uscita dei pallini irregolare.

ho un g36 golden bow da almeno 6 mesi, non mi ha mai dato problemi finora, ma ieri sparava 2-3 bb precisi e altri deviati verso destra o sinistra, con traiettore assurde. ieri sera l'ho pulito e c'era un po di schifezza vicino a quel pistoncino appena sopra il buco che tira i pallini(non so se ho reso l'idea). stamattina provo a sparare e non è cambiato nulla. domenica 18 sparava benissimo, precisissimo e non ho sbagliato un colpo, è stata la miglior partita che ho fatto. in una settimana è cambiato tutto, e io non ho la più pallida idea di cosa sia successo. e' mai successo a qualcuno di voi? come avete risolto?

ho notato poi che il grilletto è più duro del solito, e il fucile fa un rumore diverso rispetto alla normalità.
    Ultima modifica di Starkan; 26/01/2009 a 17:46

Cause it's a bitter sweet symphony that's life...

Club
    3/5 Marines

Predefinito

mmh.. ha preso botte magari? io farei così... tirerei in singolo con hop up "nullo" e stare a guardare un po' la direzione dei bb, poi man mano si inzia a lavorare con l'hop up grado per grado e a vedere se cambia qualcosa. potrebbe anche darsi che appoggiando, per dire, il fucile a terra, si entrata della sporcizia nella canna e questo compromette di molto la traiettoria dei colpi sparati. prova a pulire bene la canna oppure, se ne sei capace, smonta il fucile togliendo la canna e dando un occhiata alla connessione col gruppo hop up; è probabile magari che si sia "allenata" un po', non so se rendo l'idea.
    fidati che smontarlo non è difficile, guarda qui nel caso e poi qui per rimontarlo. spero di esserti stato d'aiuto... ciau

ps: rileggendo ho visto che ce l'hai da sei mesi... magari è il momento di cambiare il gommino dell'hop up che, essendosi consumato, non lavora più a dovere anzi risulta controproducente per le traiettorie di tiro.
    Ultima modifica di 3/5 Small; 26/01/2009 a 18:09

Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da aleximpreza Visualizza il messaggio
    mmh.. ha preso botte magari? io farei così... tirerei in singolo con hop up "nullo" e stare a guardare un po' la direzione dei bb, poi man mano si inzia a lavorare con l'hop up grado per grado e a vedere se cambia qualcosa. potrebbe anche darsi che appoggiando, per dire, il fucile a terra, si entrata della sporcizia nella canna e questo compromette di molto la traiettoria dei colpi sparati. prova a pulire bene la canna oppure, se ne sei capace, smonta il fucile togliendo la canna e dando un occhiata alla connessione col gruppo hop up; è probabile magari che si sia "allenata" un po', non so se rendo l'idea.
    fidati che smontarlo non è difficile, guarda qui nel caso e poi qui per rimontarlo. spero di esserti stato d'aiuto... ciau

ps: rileggendo ho visto che ce l'hai da sei mesi... magari è il momento di cambiare il gommino dell'hop up che, essendosi consumato, non lavora più a dovere anzi risulta controproducente per le traiettorie di tiro.
    penso di aver sparato 20000 bb, ogni quanto bisogna cambiare hop up?

comunque l'ho smontato, solo che non ho capito come togliere la canna e il gruppo hop up.

edit: ci sono appena riuscito. come si fa a vedere se il gommino è consumato o meno?
    Ultima modifica di Starkan; 26/01/2009 a 18:20

G36's Holy Bible
    ...amen!
    L'avatar di mr.old
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

la canna e il gruppo hop up lo togli:
    -sfila l'astina portabatteria anteriore
    -ci sono se non sbaglio 4 o 6 viti, toglile
    -tiraverso avanti rispetto alla canna, e ti resta in mano tutto il gruppo hop e la canna annessa...
    come dice aleximprea(bravo discepolo...) controlla l'hop up, 20000pallini pesano sul gommino, soprattutto se a fine partita non lo rilassi nuovamente, e poi con il freddo la gomma si irrigidisce e si danneggia facilmente...ciauz!!!

Club
    Non Affiliato

Predefinito

ecco come si presenta il mio gommino

https://img292.imageshack.us/my.php?...scn1114dq3.jpg

la parte superiore è consumata...

ora però devo capire dove vanno pressore e premipressore

Club
    3/5 Marines

Predefinito

ascolta il mio maestro.... comunque, tornando it, 20.000 pallini pesano si... guardando la foto il gommino sempra un po' datato, ma non sembra ci siano segni particolari di estrema usura. non vorrei però che tu abbia fotografato la parte "sana"... se riesci a fare (sempre che non sia già questa) la foto della parte dove va ad agire lo spingipallino sapremo dirti (nel caso tu non capisca quale sia fai 4 foto e bom... 90° cadauna).
    per il pressore e premispessore è abbastanza facile da capire, lo spessore è quel cilindretto di pochi mm che va ad agire sul gommino dell'hop up, "piegandolo" verso l'interno del "buco della canna" in modo da agire sempre più sulla partenza, passami il termine, dei pallini, imprimento così un effetto tanto più marcato quanto più si agisce sull' hop up. il premispessore altro non è che "il mezzo di comunicazione" tra il pressore stesso e la ghiera su cui tu agisci fisicamente per regolare l'hop up, ecco diciamo che è una prolunga tra la ghiera e il gruppo canna.
    dai un occhio al settimo min di questo video per lo smontaggio e il rimontaggio e anche a questa ben fatta guida.
    Ultima modifica di 3/5 Small; 26/01/2009 a 19:20

Club
    Non Affiliato

Predefinito

ascolta il mio maestro.... comunque, tornando it, 20.000 pallini pesano si... guardando la foto il gommino sempra un po' datato, ma non sembra ci siano segni particolari di estrema usura. non vorrei però che tu abbia fotografato la parte "sana"... se riesci a fare (sempre che non sia già questa) la foto della parte dove va ad agire lo spingipallino sapremo dirti (nel caso tu non capisca quale sia fai 4 foto e bom... 90° cadauna).
    per il pressore e premispessore è abbastanza facile da capire, lo spessore è quel cilindretto di pochi mm che va ad agire sul gommino dell'hop up, "piegandolo" verso l'interno del "buco della canna" in modo da agire sempre più sulla partenza, passami il termine, dei pallini, imprimento così un effetto tanto più marcato quanto più si agisce sull' hop up. il premispessore altro non è che "il mezzo di comunicazione" tra il pressore stesso e la ghiera su cui tu agisci fisicamente per regolare l'hop up, ecco diciamo che è una prolunga tra la ghiera e il gruppo canna.
    dai un occhio al settimo min di questo video per lo smontaggio e il rimontaggio e anche a questa ben fatta guida.

credo di aver risolto ma non riesco a rimettere la canna e il gruppo hp in posizione, spingo ma non riesco a girarlo... e' troppo duro!

Club
    3/5 Marines

Predefinito

hai inserito il gommino correttamente seguendo le scanalature? non ho comunque capito bene cosa tu non riesca a fare, inserire il gommino del gruppo hp? oppure rimettere la canna in sede nel fucile... se è per quello anch'io le prime volte facevo fatica, devi inserirla ruotata di 45° dal dietro del fucile, poi sempre ruotata la porti fino in fondo e spingi deciso, sentirai una forza (causata dalla molla presente sulla canna) che si oppone ma è normale, spingi sempre con la canna ruotata fino in fondo, poi ri-ruota la canna in posizione normale e vedi che rimane in sede.

stai attento 1: quando reinserisci il gear box tira indietro (verso la punta del fucile, non il calcio) la canna, quasi come avevi fatto prima per toglierla...
    stai attento 2: occhio al selettore dei colpi.. di solito si consiglia di togliere il gb in modalità semi
    Ultima modifica di 3/5 Small; 26/01/2009 a 20:05

Club
    Non Affiliato

Predefinito

hai inserito il gommino correttamente seguendo le scanalature? non ho comunque capito bene cosa tu non riesca a fare, inserire il gommino del gruppo hp? oppure rimettere la canna in sede nel fucile... se è per quello anch'io le prime volte facevo fatica, devi inserirla ruotata di 45° dal dietro del fucile, poi sempre ruotata la porti fino in fondo e spingi deciso, sentirai una forza (causata dalla molla presente sulla canna) che si oppone ma è normale, spingi sempre con la canna ruotata fino in fondo, poi ri-ruota la canna in posizione normale e vedi che rimane in sede.

stai attento 1: quando reinserisci il gear box tira indietro (verso la punta del fucile, non il calcio) la canna, quasi come avevi fatto prima per toglierla...
    stai attento 2: occhio al selettore dei colpi.. di solito si consiglia di togliere il gb in modalità semi

ok, rimontato. spara leggermente meglio di prima, qualche colpo devìa ancora a destra. smontandolo ho capito il problema, il gommino non prende una forma a "cupola" ma da un lato è più basso, quindi da al pallino un effetto verso destra... ma ora va decisamente meglio. grazie per la disponibilità :d

Club
    3/5 Marines

Predefinito

siamo vicini alla soluzione allora ! ti consiglio di cambiare gommino, prenditi un systema da 6 € e sei a posto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads38677-Batteria-G36C-Golden-Bow

http://www.softairmania.it/threads/38677-Batteria-G36C-Golden-Bow
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.