ciao a tutti è il mio primo post su questo forum, ho comprato da poco un g36e ca e dopo aver letto le guide presenti in questa sezione (peraltro veramente chiare) ho eseguito i seguenti interventi.
- sostituzione del gommino hop up con uno systema.
- sostituzione del pressore con un pezzetto di cavo elettrico di spessore uguale.
- fissaggio della forcella dell' hop up con due giri di nastro isolante.
ho eseguito l'operazione due volte, la seconda pechè mi sono accorto che il diametro del pressore era troppo ridotto rispetto all'originale.
il problema è il seguente, testando l'arma a circa 4-5 metri presenta un tiro è troppo basso, l'asse verticale è perfetto e la rosata stretta e potente ma a quella distanza siamo sotto di 12-15 cm rispetto al punto mirato.
ho provato a regolare l'hop up al massimo e al minimo ma la variazione è poca, diciamo 3 cm circa, in ogni caso l'influenza della variazione è evidente in quanto è possibile notare una netta differenza di potenza dalla profondità che i pallini raggiungono sul blocco di poliuretano che utilizzo come bersaglio, inoltre immagino che imprimendo una sorta di effetto verso l'alto, la variazione dell'hop up sia più evidente a distanze maggiori.
il test l'ho effettuato utilizzando la tacca di mira del maniglione originale ca e anche l'ottica, ma il risultato è il medesimo (anzi con l'ottica è peggio ma ho letto la guida per regolare la molla quindi per ora non mi preoccupo di quella )
ora la niubbodomanda sarebbe la seguente : a che distanza si dovrebbe valutare l'allineamento? il problema potrebbe essere dovuto ad una distanza troppo ridotta?
grazie a chiunque vorrà darmi un parere e chiedo venia se ho scritto boiate.![]()