Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 57

Discussione: Generalità e principi sulla notte e il movimento notturno - UPDATE! -

  1. #11
    Soldataccio

    L'avatar di Allen
    Club
    NSA
    Età
    62
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    2,267

    Predefinito

    ben fatto davvero

    utilissima
    grazie almagesto

  2. #12
    Spina L'avatar di Almagesto
    Club
    FOLLETTI S.A.T.
    Iscritto il
    15 Oct 2005
    Messaggi
    375

    Predefinito

    ho aggiunto la parte sulle tecniche di movimento e superamento degli ostacoli.
    sono rimasto sempre un po' sul generico.
    se volete qualcosa più nel dettaglio fatemi sapere.
    e fatemi sapere soprattutto quali tecniche usate!

  3. #13
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    e fatemi sapere soprattutto quali tecniche usate!
    noi solitamente se ci infiliamo dove ci sono dei rami, il primo che si trova il ramo davanti ( parlo di rami che si possono impigliare sul vest, o peggio che strisciando sull'equipaggiamento possano generare rumore), lo sposta dal corpo per evitare lo strusciamento e lo tiene finchè l'elemento che segue non lo raggiunge e prende in gestione il ramo.

    per il passaggio tra recinzioni fatte con filo spinato (ormai quasi inesistente...ma in territori sopratutto montani ancora presente) usiamo il delta di mira del colt per sollevare o abbassare il suddetto e far passare il compagno attraverso il varco.

    quando camminate in quelle stradine fatte dai trattori o dal passaggio di poche auto, camminate sulla parte d'erba che rimane in mezzo alla strada, così eviterete di fare rumore che sui sassolini o su eventuali rami che sporgono dal bordo del bosco, ed eviterete i soliti rovi che si aggrappano alla mimetica, e in più la vostra sagoma scura si confonderebbe con la linea d'erba.

    invece su strada asfaltata, noi solitamente, stiamo a una 30 di cm dalla dordo della strada, proprio per non calpestare la calassica sporcizia che si trova a bordo strada.

    abbiamo questi elementi nel nostro campo di gioco, vecchi territori recintati con il filo spinato e due strade asfaltate, più un sacco di "strade bianche", e questi sistemi si sono rivelati funzionali nei nostri game in notturna.


    per il resto seguiamo quasi alla lettera quello che hai postato tu.
    Ultima modifica di McMirko; 04/03/2008 a 00:37

  4. #14
    Recluta
    L'avatar di ALPITOUR
    Club
    JACKALS
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Nov 2006
    Messaggi
    898

    Predefinito

    salve, vorrei fare i complimenti ad almagesto per il topic........................ ed inoltre vorrei chiedervi come fate a eliminare il rumore dell'acqua nel camelback o nelle borraccie?????? ho risolto il problema con i pallini ma per l'acqua nel camelback...........nada

  5. #15
    Spina L'avatar di Almagesto
    Club
    FOLLETTI S.A.T.
    Iscritto il
    15 Oct 2005
    Messaggi
    375

    Predefinito

    per le borracce: c'è poco da fare; l'acqua in quelle di plastica fa meno rumore che in quelle di metallo. inoltre, la borraccia americana classica è meno rumorosa delle nalgene, quando non è piena.
    per il camelback: non lo uso tanto, ma penso che studiando un modo per stringerlo un po' progressivamente, dovresti riuscire a risolvere in parte il problema

  6. #16
    Recluta
    L'avatar di ALPITOUR
    Club
    JACKALS
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Nov 2006
    Messaggi
    898

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da almagesto Visualizza il messaggio
    per le borracce: c'è poco da fare; l'acqua in quelle di plastica fa meno rumore che in quelle di metallo. inoltre, la borraccia americana classica è meno rumorosa delle nalgene, quando non è piena.
    per il camelback: non lo uso tanto, ma penso che studiando un modo per stringerlo un po' progressivamente, dovresti riuscire a risolvere in parte il problema
    non ho capito bene.......................stringerlo??????? in che senso?????

  7. #17
    Recluta L'avatar di FurettoII
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    36
    Iscritto il
    24 Dec 2006
    Messaggi
    647

    Predefinito

    nel senso che le vesciche del camelbak sono contenute in tattici o zaini. se questi tattici o zaini prevedessero un sistema di cinghie sul porta camel si potrebbero stringere mano mano che si consuma l'acqua, in modo da comprimere la vescica ed evitare che l'acqua all'interno faccia rumore.

  8. #18
    Spina L'avatar di Almagesto
    Club
    FOLLETTI S.A.T.
    Iscritto il
    15 Oct 2005
    Messaggi
    375

    Predefinito

    appunto...

  9. #19
    Recluta
    L'avatar di ALPITOUR
    Club
    JACKALS
    Età
    38
    Iscritto il
    21 Nov 2006
    Messaggi
    898

    Predefinito

    ora è tutto chiaro.......................... ma da quel che ho capito li posso fare anche home made...........

  10. #20
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    se svuoti metà camel puoi usare dei pezzi di camere d'aria delle gomme delle auto.
    oltre a stringere la camel, sono ottimi per infilarci la vegetazione locale e mascherare la sagoma

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

2

8
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.