Originariamente inviata da
FnF
spero di chiudere l'OT con questo ultimo intervento..
@Curelin: le tue parole mi suonano come le parole di un "modellista", che vuole applicare le tecniche di usura etc ad un fucile.. (Mi permetto di dirlo perchè anch'io, tempo addietro, sono stato appassionato di modellismo statico..)
I fucili dei grunt non sono quasi mai verniciati, rimanendo ovviamente distaccati dalla cerchia segreta del lato oscuro di Marsoc, MFR etc!!
Nella foto pubblicata da Anel vedrai come, caso raro, l'arma in questione sia impolverata in maniera incredibile, ma solitamente gli M16, le 240 le 249 e gli M4 sono curatissimi e "lasciati" neri.. (Anche questo già detto sopra..)
Per renderlo il puù "reale" possibile dovresti usurarlo nei punti di maggior sfregatura, ma sembre con attenzione a non esagerare, e magari impolverarlo un po' nella sabbia/ghiaia, ma senza l'intento di dare mani di trasparente opaco per creare un effetto permanente; lascia al tempo l'arduo compito di segnare la tua arma..
Sennò, se proprio vuoi "usurare" un'arma: prendi un buon vecchio ak, lo metti sotto terra qualche mese come fanno gli amici di Osama (doppio senso..) e dovresti ottenere qualcosa di molto simile a questo:
-CHIUSO OT-