Quote Originariamente inviata da Pj Tomahawk Visualizza il messaggio
Ma quale ignoranza.e quale ignoranza! dai, man.
Il tomahawk è uno strumento per abbattere le porte.
Proviene dalla tradizione indiana, serviva per colpire a morte il nemico o la preda e non per fare lo scalpo...per quello si usava una pietra affilata punta di freccia o piccolo coltello in metallo\ altri materiali piu deboli...
E utilizzato per abbattere le porte nell esercito moderno americano e nei marines che come leggiamo in diversi libri e sulle loro specifiche, posso entrare in azione ovunque e fare tutto.

Il tomahawk è anche un missile. Famosissimo.
Il tomahawk veniva lanciato dalle tribu indiane del nord principalmente e da alcune è usato anche come anche da coloni come le famose asce francesi venivano usate nel medioevo... poteva essere corto 13 cm e arrivare fino a 30, 45...

Poteva essere legato alla cintura o anche al braccio con un laccio corto in modo che quando c'era lo scontro corpo a corpo non potesse essere usato dall' avversario contro "il padrone" che ce l'aveva attaccato al braccio ma solo da quest'ultimo.

Le unità di tutti gli eserciti hanno migliaia di nomi diversi.

Il tomahawk come è scritto nella didascalia lo porta chi lo può portare sia grazie al fisico che a ragioni di attitudine mentale e serietà.
Il signor Laney l'ha portato da piu di un mese fino ad oggi dietro le spalle.
Si vede anche in delle foto di miei nuovi amici del centro Francia come viene usato...in un foto album che hanno fatto di una 15ina di foto..ma si può vedere anche roba vera, googlizzando.

Anche per vedere se una squadra si chiama tomahawk basta cercare Tomahawk Company, Tomahawk regiment, Tomahawk Battallion, Tomahawk Squad...etc.

Penso che cmq i marines preferiscano la secolare tradizione di sfondare le porte con un colpo di fucile, o un ariete di piombo (o una soluzione più economica come un bel calcione). I tomahawk penso siano qualcosa di decisamente raro da vedere addosso ad un marine.