onestamente non so come funzioni il laser tag, ma quelli sono proprio "marcatori laser" per gli addestramenti, se ci fai caso hanno anche i "ricevitori" sugli elmetti
onestamente non so come funzioni il laser tag, ma quelli sono proprio "marcatori laser" per gli addestramenti, se ci fai caso hanno anche i "ricevitori" sugli elmetti
patrolling in the helmand river valley near patrol base hasanabad
marines from the 2nd battalion, 8th marine regiment, regimental combat team 3, patrolling around patrol base hasanabad, july 26 – including lance cpl. paul miller of littleton, colo., who is a combat cameraman attached to the unit.
e' il sistema miles... o una sua evoluzione.
se noti anche sul retro o altre zone si notano le cose che ci si applica sul corpo per creare zone sensibili al tiro del fucile (con sistema "laser").
sia chiaro che il sistema miles funziona con i proiettili a salve quindi la sensazione rispetto alla realtà è praticamente identica: il fischio emesso può essere calibrato e dare diversi status della persona che eventualmente viene colpita, ferito- ferito grave e altre sistuazioni, morte per esempio, etc.
belle le foto soprattutto quelle in marpat woodland e tutti sti setup pesanti.
si vedono diverse manovre che non si devono fare in combattimento, gente che passa sopra ad altri che gli spara sulla spalla...boh sinceramente non eseguirei cosi il tiro, parecchio bello.
comunque l'addestramento è fatto a posta per sbagliare e imparare. altrimenti servirebbe solo per ripassare (altro motivo per cui è svolto).
Ultima modifica di HOOT; 02/11/2009 a 20:26 Motivo: Evitiamo flame please.
figata....questa sarebbe proprio la massima espressione del nostro gioco, almeno a livello simulativo...chissà, magari quando si saranno stancati di questo sistema e passeranno a qualche nuova diavoleria questo lo lasceranno a noi...( non scrivetemi il laser tag già esoste perchè mi pare che questo sistema miles sia un altro mondo!!!)
stiamo parlando di armi vere caricate a salve con un congegno laser in cima alla canna, dubito fortemente che "lo lasceranno a noi" :d
diamine!!
a parte che non sono uno che "cerca rogne" per via telematica,preferisco una bella discussione a quattrocchi e,se proprio dev'essere,due cazzotti...ma non mi pare proprio il caso...
solo una cosa: @ pj tomahawk,sei mai stato in combattimento vero?! io assolutamente no,grazie a dio!!
è una curiosità,partendo dal presupposto che rispetto assolutamente ogni singolo individuo che abbia lottato/lotti/serva la sua bandiera e la "libertà"(è una mia "visione" molto romantica delle nuove guerre),dunque,non me ne voglia nessuno...
sono anni che osservo,ammiro,spio,guardo sbalordito anche,video di tiro dinamico,simulazioni,addestramenti sulle mille e più tattiche di tiro utilizzate dai moderni soldati;siano questi marines,g.i.,sf,seals,sas e quant'altro.
e cerco il più possibile,nella mia realtà di softgunner,di emularli.
credo ne abbiano da insegnarci che metà basterebbe,e non solo in ambito di tecniche di tiro dinamico!!
quello che tu chiami "passare sopra qualcun'altro" non è altro che la ricerca di una posizione di tiro utile da copero,un ultriore supporto...
così come "gli spara sulla spalla" in realtà è dovuto alla necessità!!
guarda questo video https://www.youtube.com/watch?v=4n7q4_g49ak immagino sosterrai sia pieno di manovre errate,nella realtà del cqb certe manovre e posizioni sono costrette proprio dalla natura dello scenario urbano,così come nei video riferiti ai centri mout (military operations in urban terrain),dove queste tattiche e posizioni "stravaganti" vengono proprio insegnate..ecco il mout https://www.youtube.com/watch?v=1siw96aqk4a
mi sento infantile a puntualizzare tutto ciò,ma sembra che tu ti stia riferendo a dei soldatini di un qualsiasi esercito abituati a "pettinare le bambole" piuttosto che a fare la guerra...
cioè,io non mi sentirei in grado(ne in dovere) di commentare simili cose.
lascio ad altri il mestiere di critico militare!!![]()
in simpatia,senza rancore...![]()
direi che per oggi possiamo chiudere la discussione qui, se ne sentite veramente la necessità spiegatevi via pm perfavore.
invece continuerei con la bellissima carrellata di foto che ho visto ultimamente !(ringrazio particolarmente petro & shark per il continuo lavoro
)
Ultima modifica di HOOT; 02/11/2009 a 20:26
assolutamente,foto da kilo!!
scusaci hoot...![]()