nella descrizione del reparto di appartenenza mi dice solo marines corp base japan...si vede che attualmente è li in quella base...ma visto il mich, il pc e la giacca mi vien da pensare force recon colto all'improvviso dal conflitto a fuoco
nella descrizione del reparto di appartenenza mi dice solo marines corp base japan...si vede che attualmente è li in quella base...ma visto il mich, il pc e la giacca mi vien da pensare force recon colto all'improvviso dal conflitto a fuoco
si, hai ragione...ho guardato male...a prima vista sembrava un mich...pardon
cmq sia su youtube tempo ho visto un video in cui alcune unità meu in afghanistan venivano attaccate all'esterno della base e il paesaggio mi sembra lo stesso...quindi probabilmente si sono preparati in fretta senza pensare troppo a giacca e altro
può anche essere che il suo reparto avesse incarichi/permessi particolari...
non credo si formalizzino troppo in ambienti come quello...
cpl. j. jones, headquarters and service company, 4th marine regiment, 3rd marine division, in a'stan faceva parte dell'ett 5-3.
istruzioni: scrivere cpl. jason jones su google.it, scegliere il quinto risultato della ricerca. (mi è sembrato il più carino). possibilmente leggere tutto il testo su jones, anche solo per curiosità.
scoprire che faceva parte di questo fantomatico embedded training team 5-3. a questo punto chiedersi cosa sono questi ett (io me lo sono chiesto almeno, sono un po' ignorantello sui marines) e ritornare in google.it, scrivere embedded training team e consultare le moteplici fonti (c'è anche wilkipedia). i risultati saranno sorprendenti!
no, non esattamente, sono ufficiali e graduati con un certo livello di esperienza che vengono presi da varie branchie dell'army, usmc, etc. per formare questi embedded training team.
nel disegno iniziale di oef l'army sf aveva il principale compito di interfacciarsi con i locali (vedi alleanza del nord etc.). ora ci sono questi ett che li sostituiscono. non sono sof, probabilmente fanno parte delle varie manovre che stanno attuando da qualche tempo per ridurre l'importanza delle special operation forces (vedi la creazione dell'awg). all'esercito regolare non piacciono le forze speciali e cercano in ogni modo di sminuirli.
qua si parla di tempi diversi, gli ett a quanto pare non sono stati creati da molto.
e' sempre stato risaputo che le sof non piacciono per..boh, invidia, spirito conservatore etc..
fatto sta che ultimamente sono state formate molte unità che hanno incarichi simili a quelli delle sof pur non avendo il loro addestramento e grado di selezione. secondo me (e anche secondo qualche operatore col quale ho avuto modo di discutere della cosa) è una gran boiata...
scusate la domanda ma il sito usmc.mil che fine ha fatto, sono rimasto fuori per qualche tempo ma da quando sono tornato non lo trovo + nel web, avete qualche indirizzo alternativo?