24th meu in afghanistan
un pò di foto di artiglieria della 24th meu in afghanistan
31th meu - addestramento
e infine una delle rarissime foto di operatori usmc col setup "greenside" senza protezioni balistiche che puntualmente è in bassa risoluzione...vi giuro che se ne trovo qualcuna recente che si vede bene ci faccio la gigantografia e me la metto in camera.... :-d
![]()
rieccomi qui con un'altra foto curiosa apparsa sul sito usmc.mil :-d
la spacciano per 31th meu, ma visto l'equipaggiamento e come lo porta, al 99% è un force recon (secondo me)
inoltre guardate qui, oltre alla maschera antigas messa nella saw pouch e tenuta con le fascette, di che marca è quel cinturone? :-d
blackhawk.... la prima volta che vedo indossare un cinturone di quella marca dai marines
bella fotoanche secondo me è un mfr ma è difficile esserne certi sono equipaggiati praticamente con lo "stesso" materiale
la duty sarà della eagle quello che vedi non è altro che il retention lanyard della blackhawk, cmq è vero è strano normalmente i mfr utilizzano il gemtech
![]()
mi sapete dire che tattico ha?e infine una delle rarissime foto di operatori usmc col setup "greenside" senza protezioni balistiche che puntualmente è in bassa risoluzione...vi giuro che se ne trovo qualcuna recente che si vede bene ci faccio la gigantografia e me la metto in camera.... :-d
![]()
in effetti tra meu e mfr c'è pochissima differenza :-d
sembrava la marca del cinturone, mea culpa... che svista!la duty sarà della eagle quello che vedi non è altro che il retention lanyard della blackhawk, cmq è vero è strano normalmente i mfr utilizzano il gemtech
che poi il lanyard lo usano tan e non nero, almeno quelli che ho visto io erano tutti tan!
@setino: non ho idea di che tattico sia, la foto è troppo piccola purtroppo!
...generalmente usano l'flc in coyote brown,che poi dovrebbe essere la dotazione standard,ma se fa parte dei force recon potrebbe essere qualunque cosa...
un denali,un rhodesian o addirittura un recon chest bh... bho...
visto che il topic langue (tutti in vacanza eh.... bravi bravi....) posto qualche foto recente.
iii mef in addestramento in assetto "greenside" con gli flc (visto che se ne parlava qualche topic fa)
altre foto della 24th meu in afghanistan
ed ora un altra chicca.... notate la differenza di munizioni usate nel barrett e nella m2, nonostante lo stesso calibro
cartridge, caliber .50, ball, armor piercing incendiary, m8 (punta grigia)
used by m2 and m85 machine guns, and the m107 long range sniper rifle. the cartridge combines the functions of the m2 armor piercing bullet and the incendiary bullet, and is used against flammable targets and light-armored or unarmored targets, concrete shelters, and similar bullet-resisting targets.
[traduzione] usata sulla m2, sulla m85 e sull'm107 lrsr. la cartuccia combina gli effetti del proiettile m2 perforante e di quello incendiario, viene impiegata contro obbiettivi infiammabili, blindati leggeri e non blindati, bunker, o obbiettivi "anti-proiettile" simili
cartridge, caliber .50, armor piercing incendiary-tracer, m20 (punta rossa con anello grigio)
[traduzione]come sopra, con l'aggiunta che è tracciante. inoltre dice che la palla è spenta appena esce dalla canna per poi diventare luminosa sempre di più man mano che si allontana dalla bocca di fuoco
cartridge, caliber .50, armor piercing incendiary (api), mk 211 mod 0 (punta verde, anello grigio)
a so-called "combined effects" cartridge, the mk 211 mod 0 high-explosive-incendiary-armor-piercing (heiap) cartridge contains a .30 caliber tungsten penetrator, zirconium powder, and composition a explosive. is used against light armored vehicles and aircraft. this cartridge provides improved penetration performance against enemy personnel and light armor vehicles, and can be used in any .50 caliber weapon in us inventory with the exception of the m85 machine gun.
[traduzione] anche chiamata "cartuccia ad effetto combinato", l'mk211 mod 0 perforante incendiaria altamente esplosiva contiene un penetratore (senza doppi sensi :-d ) di tungsteno calibro .30, polvere di zirconium (?) e un composto a esplosivo. e' usata contro veicoli e velivoli blindati leggeri. questa cartuccia ha una penetrazione maggiorata contro il personale nemico e i blindati leggeri, e può essere usata su ogni arma americana cal .50 ad eccezione della m85
ps: se ho detto qualche strafalcione nella traduzione ditelo :-d
già il cal .50 non è piccolo...se poi gli affiancano tutti questi accorgimenti non mi ci vorrei trovare d'innanzi...
bella notizia shark![]()