Pagina 292 di 331 primaprima ... 192242282290291292293294302 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 2,911 a 2,920 su 3445

Discussione: Foto operative (REAL ACTION)

Hybrid View

Messaggio precedente Messaggio precedente   Prossimo messaggio Prossimo messaggio
    ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix

Predefinito

Grande Petro!
    Ma è nero? o è solo l'effetto della foto?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

boh, l'importante è che faccia quello che deve fare, il colore immagino sia secondario

ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix

Predefinito

Si beh in effetti non hanno molte pretese in fatto di mimetismo, anche se luccica un po alla fine se su una nave...

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Per la cronaca il nome corretto è DUCT tape, dutch vuol dire olandese.

Soldataccio L'avatar di Red1497
    Club
    II° Compagnia Incursori Bologna

Predefinito

Quote Originariamente inviata da Anelkiller Visualizza il messaggio
    Per la cronaca il nome corretto è DUCT tape, dutch vuol dire olandese.
    Sorry Bro
    Bhè.. il Duct Tape può sempre essere utile... Link esplicativo: https://listsoplenty.com/pix/duct-tape-1001

Rimanendo in topic, di Duct fin'ora ne ho visti in Nero , Od e Blu/rosso nelle Killing house.. Volendo ho qualche foto in qualche album..

Lo Zio di SAM

L'avatar di ziofester
    Club
    Non affiliato

Predefinito

penso si tratti di "glotape" prodotto dalla Warrior, per esser individuati meglio dal chopper di turno per l'evacuazione

La Warrior è quella ditta che produce i vari ID markers in IR (flag, signal patches, etc.) e fornisce anche il suo materiale in comodo nastro adesivo delle dimensioni del classico duct tape

Warrior GloTape infrared markers are an innovative compliment to troop night vision gear. To the naked eye, GloTape appears to be similar to black duct tape, without a visible reflective glow. When illuminated with IR light or a laser pointer/aimer, GloTape gives a bright reflection visible out to 800 meters. GloTape material has been adapted to appropriately cover an infantry unit from head to foot. Simple and effective, Warrior GloTape helps prevent fratricide through easy and covert identification.

se invece il nastro fosse stato grigiolino anzichè nero, allora si poteva trattare del famoso Thermal duct Tape, utilizzato per essere rilevati dai visori termici

qui sotto i thermal ID panels ed il Thermal ID tape della Cejay Eng.
    Ultima modifica di ziofester; 20/01/2012 a 22:17

Soldataccio
    L'avatar di Jarhead667
    Club
    Peak Hunters

Predefinito

Il più delle volte però mi pare sia del normalissimo duct tape; altrimenti non si spiegherebbe il "risvolto" per facilitarne al rimozione...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

Zio potresti aver ragione, ci avevo pensato anch'io (anche se onestamente non sapevo ell'esistenza del thermal duct tape )
    Però, andando per supposizione, mi verrebbe da pensare che una soluzione come il duct tape IR riflettente sarebbe più idonea a missioni su terra, dove si sta via più a lungo e gli apparati elettronici (VIP, ms2000 ecc...) possono danneggiarsi o scaricarsi e dove c'è più necessità di farsi vedere (medevac, CAS che passa da vicino ecc...)

Per missioni vbss non ne vedo tutta questa grande utilità, oltretutto tempo fa su un altro forum, a proposito della foto di quel mfr con telecamera ed elmetto pieno di duct tape... sicuramente l'avrete presente, ma ora non riesco a trovarle ne nella gallery ne sull'hd) mi è capitato di scambiare qualche pm con un ex mfr che mi ha spiegato la pratica del pezzo di duct tape col "risvolto" sull'elmetto... utilissimo proprio in ambienti come le navi in cui la segnalazione tramite cyalume può essere difficoltosa, ad esempio: Devi buttare una chmelight verde dentro ad una stanza per segnalare che è libera, ma al posto del pavimento c'è una grata e rischia di caderti di sotto... che fai?? lo attacchi ad una parete
    Altrimenti come protezione aggiuntiva sulle torce per scongiurare accensioni involontarie.

Sicuramente sono soluzioni più macchinose, ma in caso di necessità penso vada bene tutto...
    Ultima modifica di Petro; 20/01/2012 a 23:15

ual
    ual non  è collegato
    Recluta
    L'avatar di ual
    Club
    Ordo Phoenix

Predefinito

Qualche foto dietro c'era questa con il tape anche sulla cover... si vede che è proprio utile

Leggenda di SAM
    Utente in attesa di verifica
    L'avatar di Anelkiller
    Club
    il mio

Predefinito

Prevedo vendite record per i rivenditori di duct tape prossimamente.

Vedo comunque che nonostante il passaggio al peq16 non hanno mollato le torcie surefire, in fanteria invece non se ne vedono più molto spesso.

Questa pagina è stata trovata cercando:

3

4

7

9

filbe

marsoc

escavatorista

16

undefined

8

11

12

marines619181420251310100924-M-0581G-013242630
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.