Assolutamente interessante Shark, la mia domanda era rivolta per evitare di far confusione, adesso ogni dubbio è chiarito..si ecco se ci sono foto in merito postate a valanga, che l'argomento è davvero interessante...
Assolutamente interessante Shark, la mia domanda era rivolta per evitare di far confusione, adesso ogni dubbio è chiarito..si ecco se ci sono foto in merito postate a valanga, che l'argomento è davvero interessante...
nella seconda foto che ho postato mi sa che esprime perfettamente il concetto che hai scritto sopra...nastri dappertutto tipo "Nam", pistola per il mitragliere, effettivamente per il SAW gunner la "risposta" risulta rapida e immediata con un'arma compatta e ben più leggera di un M240 che se non erro pesa oltre 12 kg scarica e passa il metro di lunghezza..
Salve ragazzi! ho preso un m4, con uno scopo preciso! renderlo più uguale possibile ad uno vero in servizio attivo!
quindi mi rivolgo a voi perchè, dopo aver sfogliato qualche pagina di questo bel 3d di foto, mi possiate aiutare con delle foto dei vostri "database" () che ritraggano m4 rovinati, usati, con dettagli "operativi"!!
confido in voi![]()
basta che guardi in USMC armory
Beh alla fine Non ti serve molto per renderlo "issued".
La base è quella di un normalissimo m4 con pala "nuovo tipo", quella a 6 posizioni insomma, poi ti servono una ottica acog (quella con la fibra al trizio sopra e non quella con le tacche di mira), il peq15 o peq16 (quello nuovo), torcia surefire opzionale, vertical grip di quelle con il bipiede retraibile, così hai un m4 "completo". La cinghia di solito è a discrezione dell'operatore, c'è chi la usa e chi no, alcuni fissano l'arma al vest con un moschettone e della paracorda ad esempio. Io ho preso una cinghia adattabile sia all'm4 che all'm16 della specter gear su ebay, è molto robusta ed è abbastanza larga, non sarà molto "high speed" come le blue force gear ma funziona ugualmente bene.
no quello che intendevo io è, oltre all'aspetto che hai detto tu, anche quello estetico...ovvero cercavo foto di m4 vissuti, per vedere le parti che più si rovinano, come si rovinano e quanto!
Guarda, è molto difficile che un'arma raggiunga lo stato di usura che intendi tu, polvere ok, ma limitato a quello. Di m4 con vernice scrostata, pezzi arrugginiti o usurati fino alla miseria nella fanteria sono cose mai viste, se c'è una cosa che tengono sempre in ordine i marines è proprio l'arma. Nelle forze speciali che invece hanno l'abitudine di verniciare i loro "ferri" la cosa è un pò diversa, li si vedono spesso armi con segni di usura (pur sempre limitati alla vernice al krylon che si scrosta). Se riesco a trovarla, tempo fa trovai la foto di un m16 con calcio collassabile appena uscito da una tempesta di sabbia, se la ritrovo la rimetto. In ogni caso se guardi anche più su ti renderai conto che i segni di usura sono molto limitati, magari gli angolini del ris e qualche vite più esposta rispetto al profilo dell'arma, tutto li.
EDIT: ECCOLA, SAPEVO DI AVERLA ANCORA!!!
![]()
Ultima modifica di Anelkiller; 09/08/2010 a 17:45
allora svernicerò qualche angolino, più i numeretti bianchi a pennarello che ho visto spesso...la verniciatura tipo color sabbia mi piace parecchio, specialmente quando si toglie e si vede il nero sotto, ma sinceramente vorrei far venire fuori un bel lavoro...!
spero di chiudere l'OT con questo ultimo intervento..
@Curelin: le tue parole mi suonano come le parole di un "modellista", che vuole applicare le tecniche di usura etc ad un fucile.. (Mi permetto di dirlo perchè anch'io, tempo addietro, sono stato appassionato di modellismo statico..)
I fucili dei grunt non sono quasi mai verniciati, rimanendo ovviamente distaccati dalla cerchia segreta del lato oscuro di Marsoc, MFR etc!!
Nella foto pubblicata da Anel vedrai come, caso raro, l'arma in questione sia impolverata in maniera incredibile, ma solitamente gli M16, le 240 le 249 e gli M4 sono curatissimi e "lasciati" neri.. (Anche questo già detto sopra..)
Per renderlo il puù "reale" possibile dovresti usurarlo nei punti di maggior sfregatura, ma sembre con attenzione a non esagerare, e magari impolverarlo un po' nella sabbia/ghiaia, ma senza l'intento di dare mani di trasparente opaco per creare un effetto permanente; lascia al tempo l'arduo compito di segnare la tua arma..
Sennò, se proprio vuoi "usurare" un'arma: prendi un buon vecchio ak, lo metti sotto terra qualche mese come fanno gli amici di Osama (doppio senso..) e dovresti ottenere qualcosa di molto simile a questo:
![]()
-CHIUSO OT-