non riesco a trovare la discussione dove si parla di asportare dei denti del pistone per aumentare l'affidabilità.
potete aiutarmi?
non riesco a trovare la discussione dove si parla di asportare dei denti del pistone per aumentare l'affidabilità.
potete aiutarmi?
ciao...se riesco a trovarlo ti posto il link della recensione di etabeta, cmq gli mandai 1 mail per farmi spiegare come apportare questa modifica.
praticamente si smonta la parte superiore del fucile di conseguenza il gruppo aria, si fanno girare gli ingranaggi in modo da avere la parte del settoriale con i denti fuori dal g.b. in modo da poterci lavorare su.
si tolgono i primi 3 denti(il primo è quello+grande, si nota facilmente)si deve prestare 1 certa attenzione nel farlo...si potrebbe danneggiare il settoriale.
naturalmente il lavoro viene eseguito con il dremmel(si scrive così..?!)in breve è ciò che mi ha spiegato etabeta.
con questa modifica (economica)non si devono sostituire pezzi e da come mi è stato detto risulta affidabile.
mha, io mi ricordavo che andavano tolti denti al pistone non agli ingranaggi...
comunque togliendo 3 denti agli ingranaggi perderà in potenza?!?!
come ben saprai questa replica ha il pistone+lungo,infatti ha 19 denti come il settoriale.il problema è nella differenza di velocità tra ingranaggio(settoriale) e pistone, girando + velocemente l'ingranaggio aggancia in anticipo il pistone....praticamente 1 effetto fresa...i denti del p. vengono distrutti, questo se viene utilizzata a raffica, per questo consigliano batterie non troppo potenti.come hai scritto tu in questo modo il pistone non comprime totalmente la molla, il calo di potenza viene compensato dal volume di aria maggiore, essendo il cilindro+grande.
c'è 1 altra modifica che si può apportare, ma + dispendiosa....
sostituzione del pistone con uno stardard, ma con uno spessore di circa 1cm tra pistone stesso e testa pistone, di conseguenza cambio del settoriale con uno standard da 16 denti.
vendono un kit completo.
mi sa che tolgo il penultimo dente del pistone, tolgo un dente del settoriale e tolgo la aslitta per lo scarrellamento... vediamo che viene fuori.
www.airsoftcommunity.it
registrati e trovi tutto! è il portale di etabeta.
come va vega? è un bel po' che manco da queste parti..
io ho tolto il meccanismo dello scarrellamento...e avevo decidere di modificare il settoriale,provare a togliere 2 denti...ma ho rimandato, non ho il dremmel.
fammi sapere come và con la tua modifica...ciao
ciao carra e ciao a tutti, sono mancato un po per vari motivi... spero stiate tutti bene.
ho effettuato le modifiche di cui sopra: via il penultimo dente pistone, via il primo dente semidentato e via il sistema di scarrellamento. ho sparato circa mille colpi con una 9,6 elite ed il pistone è a posto. 98m/s w 0,2g. se tiene un paio di domeniche è la soluzione definitiva.
ottimo....tienici aggiornati.