ciao,
come si fa a smontare un hop up di un ak47?
gazie!
ciao,
come si fa a smontare un hop up di un ak47?
gazie!
togli il coperchio sul dorso del fucile;
apri lo sportellino dell'otturatore e togli la piccola vite (insieme al nottolino) che vedrai sul nottolino di regolazione dell'hop-up;
togli la piccola vite (sul lato sinistro del guscio), che tiene fermo tutto il pezzo dell'otturatore:
sgancia tutto il meccanismo dell'otturatore dal pulsante di sgancio del coperchio:
togli tutto il pezzo di plastica dove c'è attaccato l'otturatore;
togli le 4 viti che sono sotto il fucile (due nel vano del caricatore e due sul guscio);
separa tutto il gruppo canna dal resto del fucile:
svita le 2 viti che tengono fermo l'hop-up al fucile:
smonta l'hop-up.
occhio che quando tirerai il frontale per separarlo dal resto del fucile, l'hop-up andrà ad urtare nell'asola presente nel vano del caricatore. percio separa le due parti del fucile con molta cura e attenzione, magari tirando molto lentamente.
se fai una manovra errata corri il rischio di spaccare irrimediabilmente l'hop-up.
ciao.
grazie!
ma gli hop up sono tutti così?
ah ok!
grazie a tutti!
